Creato da loupiz il 16/07/2007

GIOCHI O NON GIOCHI?

TAKE A WALK ON THE WILD SIDE

 

 

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Post n°213 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da loupiz
 

Ieri è stato il mio primo giorno di università. Mi sono alzata prestissimo perchè avevo il terrore di far tardi, sapendo che l'ospedale S.Orsola è un labirinto e che quasi certamente mi sarei persa. In più il bus che mi porta lì passa soltanto ogni mezz'ora, ovviamente nelle mezz'ore sbagliate e scomode per me. Ma tant'è. Ho ceduto alla tentazione di comprare un pacchetto da dieci di sigarette (ah ho smesso il primo di ottobre, avevo dimenticato di scriverlo precedentemente. Sono o non sono stata brava??) semplicemente per una forma di aggregazione, come quando alla scuola superiore fingi di fumare da anni per trovare l'approvazione dei più fighi e dei più grandi. Quindi mi sono ritrovata fuori dal padiglione delle nuove patologie fumando una sigaretta e riflettendo sulle emozioni che provavo in quel momento, che potevano assomigliare a quelle del primo giorno di scuola o al primo giorno di università di sette anni fa, ma erano molto più mature, ero consapevole di provare quelle emozioni ma di provarle in modo diverso dal passato. Proprio come una pesca che cambia sapore in base al periodo di maturazione, e più è matura più risulta dolce al palato. Mi metto poi a chiacchierare con questa ragazza che guarda caso ha la mia stessa età. Infermieristica è un corso di laurea con alunni molto eterogenei sia come età che come nazionalità. Finisce ovviamente che ci sediamo vicine e accanto a noi si aggrega un collega di m. già o.s. ma che vuol fare il salto di carriera e diventare infermiere anche lui. Perfetto. Ovviamente la presentazione dell'anno accademico è la cosa più inutile del mondo, soprattutto perchè tutto il tempo è stato sprecato per fare l'appello di 280 persone. Coooomunque. La prima lezione vera e propria è stata la propedeutica di biochimica. Scena storica quando il prof chiede "chi è messo così così di chimica?" 280 mani che puntano il dito in alto. Per fortuna ha deciso che non useremo il libro (quindi qui si va al risparmio, ottimo!!) ma soltanto la stampa del power point che usa a lezione. Parla come se fossimo bambini delle elementari per farci capire tutto quanto alla perfezione e ogni tanto se ne esce con una battuta che ti stende. Almeno passa. Come previsto ovviamente faccio fatica a star sveglia completamente durante la lezione e ogni tanto mi assento. Già a scuola non avevo l'abitudine di seguire la prof, in più adesso ho anche perso l'abitudine!! Bello però bello. Sono troppo contenta e quasi quasi non vedo l'ora di dare il primo esame e mettermi alla prova. Ma dovrò aspettare febbraio, quando avremo finito le ore delle 14 materie che mi tocca studiare il primo semestre. Una robina insomma. Però sono carica. Oggi ancora biochimica e anche fisica, fino alle 13. Domani sarà il primo giorno di infermieristica, materia portante ovviamente del corso di laurea. Saremo in aula dalle 8 del mattino alle 17. Sempre la stessa materia. Ce la farò a star sveglia??

M. è stata via in questi giorni. Mi è mancata tantissimo. Non tanto per i due giorni di assenza, quanto per il fatto che sapessi che ci separavano 400 km. E' già capitato altre volte che non ci vedessimo per un paio di giorni, ma non ultimamente. In questo periodo ci siamo sempre viste ogni santo giorno. Il dramma è che domattina partirà ancora. E starà via fino a domenica. FINO A DOMENICA!! Sono quattro giorni. In più io dovrò pure andare a Reggio a lavorare venerdì e sabato notte. E ne ho già per il cazzo e questo mi mette di malumore. Devo assolutamente trovare qualcosa a Bologna. Nei week end dato che ho quel problema della sonnolenza a lezione non posso permettermi di lavorare di sera. Altrimenti chi le segue più le lezioni?? Anzi, a proposito adesso vado un pò a collassare sul letto. Sono proprio in coma. L'energia che mi ha tenuta carica in questi ultimi giorni dev'essersi esaurita, in effetti c'ho tirato dentro come un mulo. E' anche normale che sia così. Ma chi m'ammazza a me??

 
 
 

AD UN PASSO.

Stasera mi sono ritrovata d'improvviso a fare da baby sitter a mio fratello (che adesso dorme come un angioletto), figlio di mio padre e della quasi ex signora l. Finalmente ho avuto modo di passare qualche ora con lui, staccandolo dalla play station e dalla tv. Mio fratello ha otto anni. Non sapeva ancora andare in bicicletta. Neanche con le rotelle. Oggi pomeriggio ha imparato. SENZA rotelle. Ha semplicemente avuto accanto qualcuno che lo spronasse, che lo prendesse con un pelo di forza e lo convincesse a fare qualcosa di diverso dal solito, qualcuno che si è realmente interessato a lui. Ho un pò parlato con la signora l. e ho avuto conferma di alcune cose che riguardano mio padre. Cose che già sospettavo, immaginavo, sentivo, ma delle quali non avevo certezza. Tipo il fatto che gioca a scarica-barile, che non si prenderà mai le sue responsabilità e che preferisce mentire all'infinito, avendo magari l'illusione di "proteggere" le persone a cui mente. Ho rivisto la stessa scena di 20 anni fa, in cui lui faceva le valige e scappava alla chetichella come un ladro. Mio fratello è rientrato in casa cercandolo. Senza però trovarlo. Non è così che si fa. NON E' COSI'. Ovviamente a me, mio padre dice ciò che più gli conviene.

La mia vita bolognese procede alla stragrande. Giro in bus e a piedi, non l'avrei mai detto che sarei arrivata al punto di odiare la macchina e preferire qualsiasi altro mezzo di trasporto. Per di più abito a 5 minuti a piedi dalla mia adorata sister. Quindi questo ci permette ci cenare spesso insieme o anche semplicemente prestarci a vicenda la tachipirina in caso di bisogno. Ma che figata!! La stanza è ancora strapiena di scatoloni dato che non ho ancora avuto nessuna voglia di inziare a sistemare la libreria: la parte peggiore del mio trasloco. Prima o poi dovrò farlo. Magari giovedì con m. Il 10 saranno ormai 8 mesi che stiamo assieme. Onestamente non l'avrei mai detto. Eppure siamo serene assieme, nonostante tutto. Ogni tanto si alza la voce, ma essendo due persone intelligenti credo che sia normale confrontarsi anche un pò duramente. Man mano che andiamo avanti nella relazione mi rendo conto di quanto sia cambiato il mio modo di stare accanto alla persona che amo. Questo non diminuisce senza dubbio i sentimenti, anzi. Credo che li rafforzi e li faccia crescere in modo più maturo. Sono felice di averla accanto. Ogni tanto sogno che possa durare a lungo. Ma senza illudermi. Preferisco non farlo. Ma tra sognare e illudersi c'è una grossa differenza. Ho finalmente smesso di annullarmi per l'altra. Cosa che avevo nettamente fatto in passato con s. Non farò più quell'errore. Sono ciò che mostro e mostro ciò che sono. Se piaccio ad una persona e mi faccio voler bene è per questo. Non perchè la mia vita, ogni minuto della mia vita, sia condizionato dal voler per forza piacere o compiacere l'altra. Ho imparato ad apprezzarmi per quella che sono e a farmi amare dagli altri. Ovvio, ci sarà sempre qualcuno a cui posso non piacere. Ma onestamente: chissene!

 
 
 

LAST DAY

Post n°211 pubblicato il 30 Settembre 2008 da loupiz
 

Oggi è stato il mio ultimo giorno da bancaria, che stranamente coincide con il mio primo giorno da matricola, munita di libretto e tesserino universitario. La giornata è stata tremenda, sono stata incasinatissima anche perchè ho voluto lasciare in sospeso per la collega che mi sostituirà il meno possibile. Ma quanto sono scrupolosa?? Coooomunque. Onestamente pensavo che mi sarei commossa. Ma non è successo. Forse il mio disgusto per quell'ambiente era arrivato fin oltre il limite e mi ha impedito di rimpiangere anche tutto ciò che c'era di positivo nel mio lavoro. Colleghi compresi. Certo, mi mancheranno. Ma avrò moltissima nuova gente da conoscere. So che è un discorso cinico, che le persone non si cambiano come una maglietta. Ma in effetti quelle veramente importanti per me sono tutt'ora nella mia vita presenti quanto più possibile. E ci rimarranno per gli anni a venire. Forse non riesco ancora a realizzare sufficientemente questo cambiamento totale, anche perchè in realtà sta avvenendo gradualmente. Il giusto. Credo di aver anche trovato lo scooter che sostituirà la mia mitica 206, che rimarrà tra le mani di mio padre per i prossimi tre anni. Spero solo che la tratti bene. Soprattutto che non la dia in mano alla signora l. ovvero la sua quasi ex moglie. Il loro ristorante inaugura stasera ma io non avevo nessuna intenzione di essere presente. Considerato anche il fatto che ha avuto la bellissima idea di invitarmi ufficialmente soltanto stamattina. Alla buon'ora!! Beh intanto sono qui al bar che aspetto i colleghi e gli amici. Bevo un succo di frutta alla pesca e mi dedico un pò al mondo virtuale che ho abbandonato fin troppo a lungo.. E adesso si inizia davvero!!

 
 
 

DIMISSIONI & TRASLOCO

Post n°210 pubblicato il 19 Settembre 2008 da loupiz
 

E finalmente ho dato anche le dimissioni. Ero felice come una pasqua l'altro giorno. Ho ballato per tutta la strada in macchina da Ravenna a Bologna. E poi quel mito della mia sindacalista (le dovrò fare un monumento) ha fatto in modo di non farmi pagare la penale per le dimissioni anticipate, dato che ho un contratto a termine. Le cose si infilano. Prima o poi doveva succedere. La mia capo area oggi ha detto che è rammaricata del fatto che io me ne vada perchè mi stima tantissimo e da quando sono in quella filiale (la più importante di Ravenna) c'è un'efficienza che prima mancava totalmente. Hanno perso un grande elemento e quelli che lavorano con me ogni giorno sul campo lo sanno bene e me l'hanno anche detto. Il 30 sarà il mio ultimo giorno. Domani invece trasloco. Nella mia nuova stanza da studentessa. Dovrò abituarmi a vivere con delle altre persone e so già che farò un pò di fatica dato che sono abituata ad avere un appartamento tutto mio. Ma ce la farò. Mi adatto a tutto io. E poi sono lavoratori, quindi staranno fuori casa molte ore al giorno. Ciò che mi peserà di più probabilmente all'inizio sarà non dormire più con m. dato che ormai sono più di due mesi che facciamo le prove di convivenza a casa dei suoi. Basta solo avere un pò di pazienza. Andrà tutto bene. Lo so. E poi chi m'ammazza a me?

 
 
 

IS THAT ENOUGH?

Post n°209 pubblicato il 16 Settembre 2008 da loupiz
 

49esima su 2.300 candidati. Direi che sono stata ammessa. E' sufficiente? Posso pisciarmi addosso dalla felicità come i bambini adesso?

 
 
 
hit counter
 

LOVE

Liar! Liar! Liar! Liar! You hold your heads up in your assholes because LOVE IS! It just IS!!! And nothing you can say can make it go away! Because it is the point of why we are here. It is the highest point and once you are up there, looking down at everyone else, you're there forever...

 

VENTO IN FACCIA

La mattina mi ci vuole il cardiologo
Il veterinario, una plastica facciale
Presentarsi al lavoro con tanto di dialogo brillante
Per celare... un'esplosione ormonale!
Vento in faccia, alzo le braccia
Pronto a ricevere il sole!
Anima in pace quando tutto tace
È la libertà che mi vuole!
Dimenticato il sonno il riposo
Sono ridotto a schiavo indecoroso
In un gioco di occhi, di forse e di coraggio
Il gioco d'amore del mese di maggio
Vento in faccia, alzo le braccia
Pronto a ricevere il sole!
Anima in pace quando tutto tace
È la libertà che mi vuole!
La mattina mi ci vuole una foto incollata sul viso
Per salvare l'apparenza che non inganna..
Sono in stato evidente da cambiare programma
Vento in faccia, alzo le braccia
Pronto a ricevere il sole!

 

SISTER'S WORDS

...eppure eravamo noi che facevamo girare il mondo ai nostri piedi senza cadere perchè le regine maldestre non cadono e se muoiono sanno essere come fenici...troppe cadute ultimamente e forse non sappiamo come rialzarci ma almeno ci siamo ritrovate...

 

STANZA 411

ECCO: UN ISTANTE PENSO CHE TU SIA IL MIO AMICO MIGLIORE, L'ISTANTE DOPO, CHE TU SIA IL MIO PEGGIOR NEMICO. IN FONDO, DI TE NON SO NIENTE. NON SI SA MAI NIENTE DI NESSUNO. E ANCORA MENO SI SA DI QUELLI CHE SI AMANO.

 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GDTeoCostanzabeforesunsetRicciolo64pincodepallisHard_Candysinger_marlaopposti_incongruentiA.P.Ejudas.full.of.gracelollu3ciofolinakleocoppersmithultrasky1979tuseiugualeameadoro_il_kenya
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Doudou
il 18/08/2013 alle 09:25
 
girl games puzzle games disney games baby games...
Inviato da: dress up games
il 12/05/2012 alle 16:39
 
Good website and happy messages. I like it. Thank you...
Inviato da: jocuri cu dora
il 19/03/2012 alle 11:23
 
Bel blog,complimenti.Ajut-o pe Sue sa prepare mai multe...
Inviato da: sue star
il 17/12/2011 alle 12:26
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: winx club
il 14/11/2011 alle 10:04
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963