Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

NEW MOON

Post n°162 pubblicato il 20 Novembre 2009 da ciuchino_84
 

Si spengono le luci.

Gridolini dalle file più basse.

Sognatori, ammiratori, curiosi, coppie, coppiette, gruppi di ragazze pronti con i pop corn confezione jumbo per guardare il film evento dell’anno.

Una luna che si oscura. Luna nuova. New Moon.

Il famoso principe azzurro che ha abbandonato il cavallo bianco per uno nero. Che ha abbandonato il sole per la pioggia.

Un vampiro new age.

La personificazione del proibito, misterioso, affascinante, protettivo, pericoloso, immortale.

Davanti agli occhi la storia d’amore più letta e guardata degli ultimi anni.

Colpo di fulmine “a pelle” per lui e nessuna via di scampo per lei.

Il “leone che si innamora dell’agnello” .

Il leone che finirà con “amarlo più di quanto vorrebbe ucciderlo”. 

Poi lo stupido abbandono.

Buio. Buio. Buio. Buio. Buio. Buio.

E finalmente poi il sole. Un sole tiepido.

Che ti salva la vita, che ti scalda che ti tiene in vita ma non ti fa vivere.

E poi anche il sole se ne va…. un altro abbandono.

E vuoi che la vita finisca.

Una visione e tutto capitola.

Corsa in Italia, salvataggio e amore riunito.

Perché questo clamore?

Perché Edward ci fa salire su una nuvoletta rosa, perché ci permette di sognare perché ci porta per 2 ore in una dimensione lontana dal cinismo in cui siamo solite ripiombare subito dopo.. sospirando e pensando “peccato che sia solo un film”.

 
 
 

“Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne sono solo attori!"

Post n°161 pubblicato il 09 Aprile 2009 da ciuchino_84

PERCHE’ AVETE INIZIATO A SCRIVERE IN UN BLOG? IO HO INZIATO PERCHE’ AVEVO BISOGNO DI “BUTTARE FUORI” IL VELENO, IL MALESSERE, LA FELICITA’ E TUTTI QUEGLI ALTRI SENTIMENTI CHE RACCONTANDO AD ESTRANEI ASSUMONO IL TONO REALE SENZA LIMITAZIONI.

 

IO AVEVO SMESSO FONDAMENTALMENTE PER PAURA DI AVERE A CHE FARE CON QUESTI ULTIMI 4 MESI DELLA MIA VITA, SEGNATI DA UNA “SALI E SCENDI (RISCENDI)” IN CUI HO FATTO LO STRUZZO NASCONDENDO LA TESTA SOTTO IL CUSCINO.. MA HO DECISO DI RIPRENDERE PERCHE’ MI MANCA QUESTO MONDO DI AMICI VIRTUALI CHE TI SOSTENGONO, TI CONSIGLIANO PUR NON CONOSCENDO IL TUO VOLTO, IL TUO VERO NOME, MA SEMPLICEMENTE BASANDOSI SU QUELLO CHE TRASPARE DALLE LETTERE.

 

RITORNARE A RACCONTARE DI SE OGGI, DOPO IL TERREMOTO CON LE SUE VITTIME E I SUOI SENZA CASA, DOPO CHE MIO FRATELLO DI 8 ANNI, DOPO AVER VOMITATO PER LA MORFINA POST-OPERAZIONE, TI DICE “TATA STO BENE, NON HO NIENTE”, MI SEMBRA UN PO’ EGOISTICO E SUPERFICIALE PER CERTI VERSI, MA IN FONDO OGNUNO DI NOI LO E’ E SPESSO I PROBLEMI SONO SEMPRE QUELLI DEGLI ALTRI FINCHE’ NON DIVENTANO I NOSTRI, CREDO FACCIA UN PO’ PARTE DELLA NATURA UMANA..

 

SCUSATE SE “VI HO TRASCURATO”, MA ORA TORNO A TROVARVI..

 
 
 

BACK TO ITALY (AGAIN..)

Post n°160 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da ciuchino_84
 
Tag: IO

LA FRASE CHE MI SONO SENTITA DIRE PIU' SPESSO NELL'ULTIMO MESE E' STATA
"NN PRENDERTELA TROPPO, A VOLTE LE COSE NN VANNO COME VOGLIAMO, LA VITA CI RISERVA SEMPRE DELLE SORPRESE".. VERITA' ASSOLUTA O RELATIVA?

VERITA' CHE FA MALISSIMO.. QUANDO PER LA SECONDA VOLTA SEI COLTO DAGLI ATTACCHI DI PANICO, SEGUITI DALLA BESTIA NERA  (DEPRESSIONE) CHE NON TI PERMETTONO DI FARE QUELLO CHE TI ERI PIANIFICATO PER UN ANNO..

E TI RITROVI DI NUOVO CON IL CULO PER TERRA, DI NUOVO CON TUTTO DA AFFRONTARE DA CAPO, LA STESSA MERDA DA CUI GIA' UNA VOLTA SEI RIUSCITA AD USCIRE E CHE NON AUGURI NEMMENO AL TUO PEGGIOR NEMICO.. DI NUOVO.. E NON CI CREDI POSSA ESSERE VERO.. NON LO ACCETTI.. DOVER RITORNARE PER QUESTO MOTIVO DI NUOVO..

DEPRESSIONE PEGGIORATA DALLA SENSAZIONE DI FALLIMENTO, DAL FATTO CHE NON SI E' RIUSCITIA PORTARE A TERMINE IL PROPRIO PROGETTO, DAL FATTO CHE ORA SI E' DA PUNTO A CAPO.. RIINIZIARE DA UN CERTO PUNTO DI VISTA A VIVERE.. CAPIRE CHE FORSE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FERMARSI E METTERE INSIEME LA PROPRIA VITA, CAPIRE COSA CAUSA QUESTO E LAVORARCI SU.. ANCHE SE FARA' MALE E SARA' UN VIAGGIO MOLTO LUNGO..

QUESTO PER DIRE CHE SONO DI NUOVO QUA.. CHE RIPASSERO'  A TROVARVI..
CHE RIPRENDO IN MANO IL MIO BLOG ABBANDONATO NEGLI ULTIMI DUE MESI PER LA PAURA DI AFFRONTARE QUELLO CHE E' SUCCESSO.. PER LA PAURA DI SCRIVERNE A RIGUARDO.. MA E' ARRIVATA L'ORA.. QUESTO BLOG E VOI.. SIETE IMPORTANTI.. E PER CHI SCRIVE.. SA COSA INTENDO..

 
 
 

WELCOME BACK!

Post n°159 pubblicato il 11 Novembre 2008 da ciuchino_84

IL FATO HA VOLUTO CHE QUI IN ARGENTINA (CHE PER MOLTE DELLE SUE PARTI PUO' ESSERE CONSIDERATO TERZO MONDO.. NON ME NE VOGLIA QUALCHE ARGENTINO CHE LEGGE MA LE COSE STANNO COSì) CI SIANO PERO' MOLTE CONTRADDIZIONI.

CHI E' SENZA CIBO, PERO' HA IL CELLULARE E LE RETI WI-FI LIBERE OVUNQUE.. QUINDI, NEL POSSIBILE CERCHERO' DI PORTERE AVANTI IL MIO BLOG!! CERTO CREDO CHE I TEMI CHE TOCCHERO' SARANNO UN PO' DIVERSI DA QUELLI TRATTATI SINO AD ORA.. MA FORSE UN'ESPERIENZA DIRETTA DI SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE VI PUO' CMQ TENERE OCCUPATI UN 2 O 3 MINUTI AL GIORNO!!!

PER ORA VI SALUTO TUTTI, CON LA PROMESSA CHE TORNO A TROVARVI! GRAZIE PER CONTINUARE A PASSAR DI QUI NONOSTANTE I RARI AGGIORNAMENTI..

BACIO

 
 
 

A PRESTO!

Post n°158 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da ciuchino_84

CIAO A TUTTI AMICI DEL BLOG..

DOMANI PARTO..

NON SO SE LA' POTRO' AGGIORNARE, NON SO SE CI SARA' INTERNET ABBASTANZA DISPONIBILE PER CONTINUARE IL BLOG (PERCHE' CHI LO TIENE TUTTI I GIORNI SA CHE NECESSITA DI UN CERTO IMPEGNO..)..

GRAZIE PER AVERMI FATTO COMPAGNIA, ASCOLTATA, CONSIGLIATA IN QUESTI MESI E ANCHE IN QUEST'ULTIMO MIO MESE DI LATITANZA DOVUTA SIA AL TEMPO CHE ALLA CONNESSIONE..

SPERO DI RISCRIVERVI FRA QUALCHE GIORNO, AVENDO LA POSSIBILITA' DI PORTARLO AVANTI COME PRIMA!

VI ABBRACCIO!

 
 
 

MANCA POCO..

Post n°157 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da ciuchino_84

Diciamo che non dovevo... DEVO PARTIRE! DOMENICA, ORE 14.30!

Non mi sembra proprio vero..

Sapete quelle cose che devono arrivare, ma sembrano sempre tanto lontante e alla fine arrivano sul serio..

Ho un mix di sentimenti che cambiano come il cambiare del vento.. oggi ero tranquilla, mentre stasera sono agitatissima e insonne..nonostante il corpo mi dica che è meglio che vada a dormire...

Ho paura per l'impatto iniziale in cui di sicuro la mia mente malata mi dirà "scappa, torna a casa" (nonostante sappia bene che casa rimane dov'è), ho paura perchè 11 mesi sono tanti (anche se poi se tutto va bene saranno pochi) paura di quello che si trova là e di quello che si ritroverà (o non si ritroverà) tornando qua..

Mio fratello fra 11 mesi avrà la gamba più lunga, la mia amica V. avrà già partorito la seconda figlia, L. forse avrà preso la patente, il bar dove ho lavorato 5 anni sarà già ristrutturato (ed x un bar di paese che da 20 anni è così è un evento)..

E io? come sarò? Avrò ancora voglia di andare o capirò che forse il mio posto è qua?

Domani spiego anche meglio cosa andrò a fare..

 
 
 

DIVERTIMENTO IN DISCOTECA

Post n°156 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da ciuchino_84

COS'è OGGI L'IDEA DI DIVERTIMENTO?

NON VOGLI FARE UN POST MORALIZZATORE.. PERO' ULTIMAMENTE MI SEMBRA CHE SE NON ESCI, BEVI, TI UBRIACHI E DICI CAZZATE.. ALLORA NON TI SEI DIVERTITO!
E POI COS'E' QUESTO CONTINUO ACCANIRISI SUL FATTO CHE BISOGNA DIVERTIRSI A TUTTI I COSTI? IO SPESSO MI SENTO PRESSATA DA QUESTA COSA.

NON SONO UNA DI QUELLE COSIDDETTE "FESTAIOLE" DA FESTE E DISCOTECHE.. ANZI LE DISCOTECHE PROPRIO NON MI PIACCIONO MOLTO PERCHE' E' COME SE CI FOSSE SEMPRE LA NECESSITA', IL DOVERE DI DIMOSTRARE QUALCOSA, DI ESSERE FIGHI, DI ESSERE LOQUACI PECHE' SE NO TE LA TIRI.. INSOMMA UNA SERIE DI COSE "RICHIESTE" DALL'ETICHETTA CHE A ME INVECE FANNO VENIRE L'ANSIA, CHIAMIAMOLA PURE ANSIA DA PRESTAZIONE.

MI E' CAPITA TANTE VOLTE DI ANDARE PERCHE' PROMESSO A QUALCUNO E IL RISULTATO E' CHE QUANDO CI METTO IL PIEDE DENTRO SPERO CHE IL TEMPO PASSI IL PIU' IN FRETTA POSSIBILE.. INSOMMA, LO VEDO COME UN OBBLIGO, UNA COSA PESANTE.. E ALLORA NON HA MOLTO SENSO ANDARCI!

SOLO CHE STASERA NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE DI NO PRIMA, E PRIMA DELL'INGRESSO ME NE SONO ANDATA VIA.. CON ANNESSI SENSI DI COLPA DEL MESSAGGIO CHE POI ARRIVA E MI DICE CHE NON HO FATTO UNA BELLA COSA.. SONO PROPRIO STUFA DI ESSERE GIUDICATA!

 
 
 

ESSERE "SFIGATI".. (nn nel senso della fortuna..)

Post n°155 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da ciuchino_84

QUANTE VOLTE AVETE DETTO "QUELLO/A LI' E' UNO SFIGATO" ?
FRASE INFELICISSIMA .. MA SCAGLI UNA PIETRA CHI E' SENZA PECCATO...

E POI COSA VUOL DIRE "SFIGATO"?
CI HO RAGIONATO SU UN POCHINO E SECONDO ME PER CIASCUNO DI NOI VUOL DIRE QUELLO CHE NON VORREMMO ESSERE, QUELLO LONTANO DA NOI, QUALCOSA CHE NON FAREMMO, QUALCOSA CHE NON INDOSSEREMMO.. INSOMMA.. SPESSO INDICE DI SUPERFICIALITA' VERSO CIO' CHE NON CONOSCIAMO E GIUDICHIAMO A PRIMA VISTA..

PERO' STASERA MI PERMETTO DI DIRMELO
.. IO MI SENTO COSI'..
COME QUALCOSA CHE NON VOGLIO ESSERE, COME AVERE UNO STATO D'ANIMO CHE NON VOGLIO, COME MOSTRARMI SENZA GIOIA DI VIVERE INEBETITA DALLA VITA, INCAPACE DI REAGIRE, NULLAFACENTE IN ATTESA DI PARTIRE..
FORSE E' SOLO ANSIA.. UN PO' DI PAURA IN QUESTO SALTO NEL (SEBBENE RELATIVO) VUOTO CHE MAGARI INCONSCIAMENTE MI FA SENTIRE COSI'..

NON VI SIETE MAI SENTITI IN UNO STATO D'ANIMO IN CUI CREDETE DI NON ESSERE CAPACE DI DARE NULLA AGLI ALTRI?
DI ESSERE VUOTI, INSIGNIFICANTI.. ECCO!!

 
 
 

POOR MARIA..

Post n°154 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ciuchino_84

PASSIAMO DAL "SACRO" AL "PROFANO"

OGGI VORREI SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DI MARIA DE FILIPPI E DEI SUOI PROGRAMMI TELEVISIVI PERCHE' ULTIMAMENTE (NEL MIO GIRO DI AMICIZIE) NOTO UN CONTINUO ED INSANO ACCANIMENTO MOLTO FUORI LUOGO.

DI ME POTREI DIRE CHE SONO UNA PERSONA CHE STA NEL MEZZO.. IDEOLOGICALMENTE "MANCINA" (CON ANNESSI E CONNESSI), FUTURO SERVIZIO CIVILE MA ALLO STESSO TEMPO IL POMERIGGIO QUANDO POSSO MI MARATONO BEAUTIFUL, CENTOVETRINE, UOMINI E DONNE E PURE AMICI ADESSO CHE C'E'. E NON ME NE VERGOGNO PER NULLA NONOSTANTE, COME DICEVO SOPRA, LE DENIGRAZIONI SOPRATTUTTO PER I PROGRAMMI DELLA BIONDA.

PROGRAMMI CHE TROVO SPESSO ESAGERATI, UN PO' MAGARI "COSTRUITI" PER CERTE COSE, MA AZZECCATISSIMI "SPETTATORIALMENTE" PARLANDO. 
UOMINI E DONNE HA SEMPRE PIU' ASCOLTI (NONOSTANTE A MIO AVVISO ABBIA SBAGLIATO I TRONI MASCHILI.. UN PESANTONE E UNO SCIOCCHINO), AMICI PURE..QUELLO CHE NON GUARDO QUASI MAI E' C'E' POSTA PER TE PERCHE' SPESSO LO TROVO PATETICO.. (E POI IL SABATO ESCO..)...

IN CONCLUSIONE EVVIVA MARIA CHE CI DA' UN PO' DI GOSSIP, QUALCOSA DI LEGGERO DI CUI CIACOLARE DAVANTI AL CAFFE' E SOPRATTUTTO PERCHE' MOLTI LA DETESTANO MA TUTTI SANNO COS'E' UN TRONISTA O UN'ESTERNA
.. INSOMMA..
CHE SE NE PARLI BENE O SE NE PARLI MALE.. L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI..
E LEI E' STATA UN "GENIO" IN QUESTO!

BUON INIZIO SETTIMANA!!BACIONI

(sempre grazie per i vs commenti.. grazie perchè sempre causa connessione a legna non riesco a passare da voi!)

 
 
 

IL QUADRO E' CADUTO..

Post n°153 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da ciuchino_84

Prendo come esempio "Novecento" di Baricco..
avete presente la storia del quadro che cade cade?
cioè che ad un certo punto, non si sa quando, il chiodo decide di cedere e fa cadere il quadro... una matafora sul fatto che nella vita le cose accadono da un momento all'altro, quando meno ce l'aspettiamo..

mercoledì ho detto basta.. basta per l'ennesima volta direi..
basta cercare e di là avere una risposta solo se si insiste..
essere lì ad aspettare una chiamata che non arriva o se arriva arriva a sgoccioli..
o chiedere di vedersi e sentirsi rispondere che "scusa ho visto il mex adesso perchè avevo il cellulare spento (dalle 14 alle 21.30)" sottolineato dal tono irritato del "è colpa mia se era spento?".. per poi finire nel solito niente, nel solito "non si sa quando ci vedremo" etc.. tutto per aria insomma.

così mi sono rotta, il mio chiodo è caduto mercoledì..
non per presa di posizione ma per non stare in quell'ansia del "chissà se ci vediamo, chissà se questa volta non mi risponde "vedo se riesco".. perchè qua ho ancora due settimane e vorrei viverle serenamente..

non è facile, per niente..
però quando ti fanno cadere le palle..
arrivi in fondo per certi versi..
perchè ho bisogno di tutto tranne che di una persona che non c'è o che c'è solo quando gli viene in mente perchè tanto "per lui va bene tutto"..

e mi sento tanto sciocca per aver creduto che le cose potessero cambiare almeno un pochino.. ma mi è capitato un altro gambero.. 10 passi avanti e 100 indietro!

 
 
 
Successivi »
 

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice