Creato da loupiz il 16/07/2007

GIOCHI O NON GIOCHI?

TAKE A WALK ON THE WILD SIDE

 

 

IL GROSSO E' FATTO

Post n°208 pubblicato il 09 Settembre 2008 da loupiz
 

Adesso mancano solo i risultati! Lunedì saprò se sono stata ammessa nella prima tranche, altrimenti se ne parla i primi di ottobre. Spero onestamente di togliermi il pensiero un pò prima, quindi lunedì stesso. Eravamo in 2.300 a sostenere l'esame, abbiamo riempito un intero padiglione della fiera di Bologna. Con gli altri abbiamo fatto un rapido calcolo che di posti disponibili, tra tutti i corsi di laurea e tutte le sedi, ce ne saranno circa un migliaio. Spero bene. Spero davvero tanto bene. Credo che molti sappiano quanto sia importante il risultato di questo esame per me. Le domande erano più facili di quanto pensassi. Su 80 ho provato a rispondere a 68 domande. Delle 12 che ho preferito lasciare in bianco (dato che ogni errore conta -0,25 sul punteggio finale) 7 sono quelle di fisica che avevo già calcolato. Per il resto rimango a chiedermi cosa sia successo nel 1453 e poca altra roba. Sono speranzosa. Non mi illudo e neanche mi demoralizzo. Semplicemente aspetto pazientemente il 15, con le dita un pò incrociate. Dopotutto ho studiato pure in vacanza. Dovrei essere premiata solo per questo!! Ah le ferie sono andate stra-bene. I miei suoceri sono meravigliosi ed è stupendo trovarsi ogni tanto in mezzo ad una vera famiglia non disgregata, che non va in pezzi. L'aria era perfetta, ho scordato per 2 settimane l'umidità dell'Emilia Romagna e mi sono tuffata in una Napoli notturna bella da lasciare senza fiato. Nella campagna sulle colline del Cilento si stava meglio che in paradiso e il mare a pochi km blu e pieno di pesci, meglio di quanto potessi sperare. Le spiagge semi-deserte a settembre erano tutte nostre e il sole ci ha baciato la pelle per ben quattro giorni. Peccato che so già che quest'abbronzatura cioccolatino durerà ben poco. Ma meglio di niente!! Lascio qui di seguito qualche suggerimento per chi avesse voglia di visitare quei posti:

B&B da Titina - Petrosa (SA), 20,00 euri a cranio per notte, spesi benissimo. Le stanze sono fresche ed accoglienti, la zona più che tranquilla a soli 6 km dalle spiagge di Ascea Marina, i proprietari persone semplicemente squisite.

Visita alla Reggia di Caserta di notte. Due ore di passeggiata nei giardini italiani e inglesi, con sentieri illuminati da fiaccole e splendida musica ad accompagnare i passi. Anche qui 20,00 euri a cranio spesi più che bene.

Spiaggia della Marinella, Palinuro (SA). Un pò scomodo arrivarci ma ne vale la pena, e se giri attorno allo scoglio arrivi alla spiaggia del Buondormire. Solo a nuoto o in pedalò eh!!

E Piazza del Plebiscito a Napoli, deserta, di notte. Con quel gioco di luci che ti lascia esterrefatta, e la città non sembra neanche così decadente e a pezzi come di giorno. Occhio alle fiancate delle macchine però!!

 
 
 

DOMANI..

Post n°207 pubblicato il 09 Settembre 2008 da loupiz
 

Cioè ormai oggi.. è il gran giorno.. alle 8 sarò a Bologna a sostenere l'esame di ammissione. Il 15 saprò il risultato e ballerò sulla scrivania dell'ufficio prima di dare le dimissioni e mandarli affanculo tutti quanti. E se non lo passassi? Cosa succederebbe?

 
 
 

OTTOBRE SI AVVICINA

Post n°206 pubblicato il 19 Agosto 2008 da loupiz
 

Il mio corpo sta cedendo. Perdo kg su kg a vista d'occhio. Sembro un morto vivente, date le occhiaie e il colorito poco umano che ho in viso. Sono stanca. Sono a pezzi. Però non mollo. Barcollo ma non mollo. Sto studiando tanto per superare l'esame di ammissione alla facoltà, sto lavorando come una matta e per andare in ufficio ogni giorno viaggio da Bologna a Ravenna, tornando anche abbastanza spesso a Reggio. Ormai la mia vita è di nuovo in una serie di scatoloni, che chissà quando riaprirò e per chissà quanto tempo non dovrò più richiudere. Le buone notizie sono due: ho trovato qualcuno che subentri nel mio appartamento. Un'amica di una collega. Un pò troppo tardi a dire la verità ma non si butta via niente: risparmierò mezza mensilità di affitto. L'altra OTTIMA notizia è che da venerdì alle 16.46 sarò ufficialmente in ferie per due settimane. Andiamo a trovare i miei suoceri in campania. I primi giorni studierò fisica per prepararmi all'esame. Poi faremo un giro nei dintorni di Napoli e Avellino. L'ultima settimana finalmente sole, la passeremo nel Cilento, che ci dicono essere meraviglioso. Ferie meritate. Non ci sto dentro economicamente ma ho davvero bisogno di farle. Potrei organizzare una colletta. Si accettano offerte (comunico privatamente ai più generosi il mio codice iban!!).

 
 
 

RECIDIVI

Post n°205 pubblicato il 09 Agosto 2008 da loupiz
 

Signore e signori vi presento il terzo divorzio in famiglia l.! Dopo quello tra mia madre e mio padre, dopo quello tra mia madre e l'inglese alias il nazista, ecco a voi quello tra mio padre e la signora l. ormai quasi non più signora l. ma soltanto signora v.p. La storia si ripete. Accuse di tradimenti, più o meno fondate, scenate di gelosia, urla, grida, controlli incrociati sui computer e sui telefoni cellulari.. per fortuna a tutto questo non sono stata presente. Non ancora una volta. Ovviamente chi ci va di mezzo in maniera maggiore e peggiore? Mio fratello. Il piccolo di otto anni, che si trova spaesato in una situazione che non può gestire, che non capisce, proprio come non capivo io. So già che le prossime foto dei suoi compleanni saranno proprio come le mie: senza un sorriso. La signora v.p. sta già cercando casa. A otto anni mio fratello dormirà ancora con sua madre, esattamente com'è successo finora (complesso di edipo?! naaaaa!! Potenzialissimo serial killer: sì!). A otto anni mio fratello si ritrova improvvisamente separato dal suo migliore amico, dato che le supposizioni coinvolgono la madre del bambino in questione. La donna di servizio di mio padre ha una sorella. Questa sorella ha un figlio che è poi l'amico di mio fratello. Secondo la signora v.p. mio padre se la farebbe con la madre del bambino. Di conseguenza ha licenziato in tronco la donna di servizio, in quanto complice dell'adulterio, e vietato a mio fratello di vedere il suo amico del cuore. Che le sue supposizioni siano fondate oppure no, questo lo ignoro. Certo mio padre uno stinco di santo non lo è mai stato. Ma neanche lei, da quanto sospetto, nell'ultimo periodo si è comportata benissimo. Ciò che mi preoccupa maggiormente è il destino di mio fratello ovviamente. Di certo non gli mancherà la presenza del padre, a differenza di com'è successo per me e mia sorella, dato che continueranno ad abitare nella stessa città. Ma è l'influenza negativa della madre, il suo modo di educarlo e di crescerlo che mi ha sempre lasciata molto perplessa. Anche solo il fatto che a otto anni lo costringa ancora a dormire con lei. Perchè mio fretello aveva deciso di dormire da solo, finalmente dopo anni di lotte intestine. E lei ha deciso di dormire comunque con lui. So che lei ce lo porterà via. Il suo attaccamento morboso a suo figlio la porta ad isolarlo dal mondo. Ogni qual volta sono riuscita ad averlo con me per un'intera giornata è stato un miracolo. Un vero miracolo. Casi più unici che rari. La storia si ripete. E non ci si può fare niente. Piango pensando a ciò che ho passato io, a ciò che ha passato mia sorella, a ciò che dovrà passare anche mio fratello. Speravo che lui si salvasse. Ma non sarà così.   

 
 
 

ALMAWELCOME!

Post n°204 pubblicato il 05 Agosto 2008 da loupiz
 

Eh vabbè ma allora!! Oggi finalmente trovo un pò di tempo da rubare allo studio per passare da casa di mia madre a fare l'iscrizione on line all'esame di ammissione alla facoltà. Per cui vado sul mio bel sito di Almawelcome! in cui sembra che siano tutti cordiali e gentilissimi e disponibilissimi che lavorano fino alle 17. Inserisco il mio codice fiscale come prevede la procedura per il primo accesso. Nella nuova pagina mi dicono allegramente che io sono già registrata (ah sì?!) e che di conseguenza devo inserire il mio username e la mia password che mi è stata comunicata dalla facoltà. Mmmh.. Provo a recuperarli entrambi. "Ricevi la password via sms". Clicco su quella funzione. "Le tue credenziali ti sono state inviate via sms al numero comunicato al momento della registrazione" AHO' MA QUALE NUMERO???. Proviamo con la posta elettronica. "Le tue credenziali ti sono state inviate all'indirizzo e-mail comunicato al momento della registrazione." MA QUALE?? QUALE??. In sostanza Almawelcome ha deciso che io sono iscritta, che ho uno username e una password che però non conosco. Quindi oggi niente iscrizione. Ovviamente dovrò tornare da mia madre un'altra volta per farla, se mai risolveranno il mio problema dall'assistenza, dato che mi serve la stampante per la quietanza di pagamento della quota d'iscrizione all'esame di ammissione. La solita sfiga insomma. Tutto nella norma.

 
 
 
hit counter
 

LOVE

Liar! Liar! Liar! Liar! You hold your heads up in your assholes because LOVE IS! It just IS!!! And nothing you can say can make it go away! Because it is the point of why we are here. It is the highest point and once you are up there, looking down at everyone else, you're there forever...

 

VENTO IN FACCIA

La mattina mi ci vuole il cardiologo
Il veterinario, una plastica facciale
Presentarsi al lavoro con tanto di dialogo brillante
Per celare... un'esplosione ormonale!
Vento in faccia, alzo le braccia
Pronto a ricevere il sole!
Anima in pace quando tutto tace
È la libertà che mi vuole!
Dimenticato il sonno il riposo
Sono ridotto a schiavo indecoroso
In un gioco di occhi, di forse e di coraggio
Il gioco d'amore del mese di maggio
Vento in faccia, alzo le braccia
Pronto a ricevere il sole!
Anima in pace quando tutto tace
È la libertà che mi vuole!
La mattina mi ci vuole una foto incollata sul viso
Per salvare l'apparenza che non inganna..
Sono in stato evidente da cambiare programma
Vento in faccia, alzo le braccia
Pronto a ricevere il sole!

 

SISTER'S WORDS

...eppure eravamo noi che facevamo girare il mondo ai nostri piedi senza cadere perchè le regine maldestre non cadono e se muoiono sanno essere come fenici...troppe cadute ultimamente e forse non sappiamo come rialzarci ma almeno ci siamo ritrovate...

 

STANZA 411

ECCO: UN ISTANTE PENSO CHE TU SIA IL MIO AMICO MIGLIORE, L'ISTANTE DOPO, CHE TU SIA IL MIO PEGGIOR NEMICO. IN FONDO, DI TE NON SO NIENTE. NON SI SA MAI NIENTE DI NESSUNO. E ANCORA MENO SI SA DI QUELLI CHE SI AMANO.

 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GDTeoCostanzabeforesunsetRicciolo64pincodepallisHard_Candysinger_marlaopposti_incongruentiA.P.Ejudas.full.of.gracelollu3ciofolinakleocoppersmithultrasky1979tuseiugualeameadoro_il_kenya
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Doudou
il 18/08/2013 alle 09:25
 
girl games puzzle games disney games baby games...
Inviato da: dress up games
il 12/05/2012 alle 16:39
 
Good website and happy messages. I like it. Thank you...
Inviato da: jocuri cu dora
il 19/03/2012 alle 11:23
 
Bel blog,complimenti.Ajut-o pe Sue sa prepare mai multe...
Inviato da: sue star
il 17/12/2011 alle 12:26
 
So informative things are provided here,I really happy to...
Inviato da: winx club
il 14/11/2011 alle 10:04
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963