La piccola Stellina

è stato creato esclusivamente per portare a tutti quelli che entrano un tocco d'ali deI MIEI, dei nostri ANGELI...

 

PICCOLA STELLINA


 
 

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA


 
 

PER TE ...

  "Quando percepisci un tocco d'ali,
chiudi gli occhi e fa ' che la  dolcezza di quel tocco
venga percepita anche dal tuo cuore!"



 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN RAGGIO DI LUCE DAL CUORE

 
 

 

« ARIA DI MAREIMPARARE A CREARE »

TEMPO PER ... ASCOLTARCI!

Post n°469 pubblicato il 02 Settembre 2014 da ferrariogisella

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

I maestri spirituali che ho conosciuto hanno sempre insistito sull’importanza di prendersi del tempo per sé, per potersi dedicare alle pratiche interiori senza il ritmo frenetico della quotidianità. Non sto parlando del fatto di trasferirsi in una grotta per meditare giorno e notte, ma momenti più o meno lunghi da dedicare unicamente ad ascoltarsi a fondo per prendere maggior consapevolezza di sé. Una sola giornata passata in solitudine in un posto ispirante ascoltandosi e praticando le tecniche interiori apprese è un vero balsamo per l’anima.

Spesso però non si è capaci di stare in compagnia di se stessi: subentra la noia, la voglia di distrarsi, l’impulso irrefrenabile di pensare ai propri problemi sperando così di risolverli. Anche da soli, molti tengono radio o tv accesa, oppure pensano così tanto da non accorgersi nemmeno di quello che stanno facendo. Lavare i piatti, camminare o svolgere i propri compiti quotidiani pensando alle mille preoccupazioni di una vita non è un buon modo per essere felici!

Abbiamo bisogno di fermarci un po’ per dedicare tempo alla presenza, alla presa di consapevolezza del momento che stiamo vivendo, senza giudicarlo, senza interpretarlo, ma solo stando in sua compagnia, in silenzio, vuoti ad ascoltarlo. Abbiamo bisogno di stare soli in silenzio per ascoltare semplicemente quello che c’è anche se non ci sembra nulla di speciale.

Siamo condizionati a dover sempre fare, fare, fare e pensare, pensare, pensare… quando tutto ciò di cui necessitiamo veramente sono solo attimi di silenzio da noi stessi, dalle nostre voci interiori, dai nostri ideali di perfezione, dai nostri giudizi, dalle nostre opinioni.

Soli con se stessi non vuol dire passare del tempo in compagnia dei propri pensieri – noi non siamo quelli – ma significa stare in compagnia con tutto ciò che c’è in quel momento. Lasciar spazio al momento presente e abbracciarlo teneramente qualunque esso sia; accoglierlo, ascoltarlo senza giudizi, senza dire la propria e… lasciarsi amare.

È proprio così: stare in compagnia di se stessi vuol dire far silenzio e lasciarsi amare dal momento presente, abbandonandosi a esso.

Lasciamoci abbracciare dal nostro respiro che pervade il corpo come un’onda armonica, dal canto degli uccellini o dal rumore delle macchine, dal vento che muove le foglie e dal vociare della gente. Lasciamoci abbracciare da tutto quello che percepiamo con i cinque sensi, lasciando spazio alla vita. Proviamo ad avere nel cuore un semplice grazie rivolto a tutto ciò che fa parte del nostro istante, anche se il nostro presente fosse doloroso.

.

Abbiamo bisogno di star soli con Dio, anche se non lo sentiamo. È il metterci in Suo ascolto che è la cura. Dopo un po’ qualcosa accade sempre. Se non ci facciamo prendere dalla fretta, Lui risponde sempre. A Suo modo, ma ci soddisfa pienamente..

L’amore in azione è uno splendido modo per prendersi tempo per sé; quando mettiamo le nostre abilità al servizio degli altri con il cuore aperto, nel silenzio dalle nostre voci nella testa, e nel tenero ascolto del semplice momento che siamo chiamati a vivere, Dio si fa sentire per lenire ogni nostra ferita e per mostrarci il nostro vero volto divino

 

 
Rispondi al commento:
apungi1950
apungi1950 il 11/09/14 alle 15:28 via WEB
Ciao Gisella Credo che non ci sia un solo essere umano al mondo che non meriti di amare e di essere amato Tutti noi desideriamo. essere amati, anche solo per un istante Alla fine per quanto. se ne dica.! resta il sentimento più meraviglioso che uno possa provare Amore.! per chi ha affinità elettive per te per la tua dolce metà per la famiglia, per gli amici per la natura e anche per quelli che non credono nei tuoi ideali..( Sergio Bambarén) Ti Auguro un sereno e dolce pomeriggio Cara Amica che sia gioioso e pieno. d'amore dentro il tuo Cuore..un Abbraccio..Antonio....Clicca
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ferrariogisella
Data di creazione: 04/06/2008
 

 

LA LUCE DEL TUO AMORE

 

FERMATI, PENSA, AGISCI!

 

 

FRASI CHE CI POSSONO FAR RIFLETTERE

Avvertire la presenza di un Angelo e' come sentire il vento tutto intorno a te. Non riesci effettivamente a vedere il vento, ma lo senti, e sai che e' li.
Un’anima non è mai senza la scorta
degli angeli, questi spiriti illuminati
sanno benissimo che l’anima nostra ha
più valore che non tutto il mondo.

(Bernardo di Chiaravalle)

Le impronte di un Angelo

sono fatte d'AMORE e dove c'è AMORE

possono accadere COSE MERAVIGLIOSE.

Nessuno MERITA le tue lacrime e i tuoi pianti

e colui che li merita veramente..

NON ti farà MAI piangere..

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963