La piccola Stellina

è stato creato esclusivamente per portare a tutti quelli che entrano un tocco d'ali deI MIEI, dei nostri ANGELI...

 

PICCOLA STELLINA


 
 

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA


 
 

PER TE ...

  "Quando percepisci un tocco d'ali,
chiudi gli occhi e fa ' che la  dolcezza di quel tocco
venga percepita anche dal tuo cuore!"



 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN RAGGIO DI LUCE DAL CUORE

 
 

 

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

Post n°461 pubblicato il 11 Giugno 2014 da ferrariogisella

 Gesù, liberami da ogni male che è in me, per opera del maligno. Liberami da qualche sua influenza particolarmente forte, forse causata da qualche maleficio. Stendi le tue mani potenti a difendermi e a soccorrermi. Manda su di me i tuoi Angeli per tenere lontano e scacciare qualunque forza malvagia. Abbi compassione di me e salvami da ogni minaccia e da ogni danno. Gesù, libera la mia famiglia da tutti i mali. Visita la mia casa e tieni lontano da essa le insidie del maligno. Manda i tuoi Angeli a custodire, proteggere e scacciare da essa ogni potenza malefica. Effondi sulla mia famiglia la tua benedizione. Entri nella mia casa la tua grazia, la tua pace perché tutti i membri della famiglia possano vivere nella libertà, nella salute e nell'amore

 
 
 

FRASI DI SAGGEZZA

Post n°460 pubblicato il 08 Giugno 2014 da ferrariogisella

 
 
 

LA FIDUCIA IN SE STESSI

Post n°457 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da ferrariogisella

 

 

E' facile, terribilmente facile scuotere la fiducia di un uomo in se stesso.

 Approfittarne per spezzare il suo spirito è opera diabolica. Nella vita tutti abbiamo avuto l'occasione di imbatterci in persone che hanno il dono di infondere fiducia, anche nelle situazioni più drammatiche. Sono quelle " per usare una locuzione popolare " del "bicchiere mezzo pieno", capaci di stimolare sempre il fremito della speranza e dell'incoraggiamento. Ma tutti abbiamo talora incrociato persone pronte a spingere in basso chi è già in difficoltà, forse anche con una sottile punta di sadismo. Lo scrittore inglese George Bernard Shaw, in una battuta della sua opera teatrale Candida (1895), coglie l'aspetto satanico di questo comportamento, sottolineandone la carica eversiva.

 Si punta, infatti, a minare la fiducia in se stessi che ciascuno di noi possiede e che ci permette di entrare nel mondo, di incontrarci con gli altri, di esprimere idee e offrire un contributo allo sviluppo della società. Sono tanti i modi coi quali è possibile incrinare questa sicurezza. C'è l'altezzosità del sapere di un maestro che umilia il discepolo; c'è la pesantezza della critica da parte di un collega; c'è l'incomprensione di un genitore o la superficialità di un amico o l'offesa di un avversario. Certo, c'è una fiducia in se stessi che è mera superbia, ostinazione o pervicacia. Ma per ognuno di noi è necessario avere una sicurezza interiore, il coraggio di accettarci e di impegnarci, nella consapevolezza che tutti hanno un dono da offrire agli altri, hanno un posto da occupare nella società, hanno un pur piccolo segno da lasciare nella storia dell'umanità.

Ognuno di noi è una piccola scintilla divina!

Con un immenso pensiero di LUCE!

GISELLA***

 
 
 

LIBERTA' E RESPONSABILITA'

Post n°456 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da ferrariogisella

 

 

 

Se sulla costa dell"oceano Atlantico, in arrivo al porto di New York, i passeggeri incontrano la statua della Libertà, sarebbe meraviglioso poter edificare sulla costa dell"oceano Pacifico la statua della Responsabilità.

 È suggestiva l'idea di queste due statue poste a sorvegliare la superpotenza mondiale. A proporla è lo psicoterapeuta austriaco Viktor Frankl (1905-1997), vissuto a lungo negli Stati Uniti, nella sua opera" Alla ricerca di un significato della vita" (Mursia 1972). La libertà, certo, è la base per il riconoscimento della dignità e delle capacità della persona. Ma, se è lasciata da sola, può sconfinare ben presto nell"egoismo e nella prevaricazione. Ecco, allora, la necessità di esaltare l"altra componente umana, altrettanto decisiva, la responsabilità. Essa nasce dalla coscienza e si nutre della morale ed è pronta a imporsi autonomamente limiti e obblighi perché la presenza della persona nella società non sia devastatrice ma costruttrice.Se la libertà è il territorio in cui ci muoviamo, la responsabilità è il tracciato delle strade e, se si vuole, anche il perimetro o confine. Purtroppo spesso assistiamo ad atti "irresponsabili" che sbocciano dalla libertà senza essere sottoposti al controllo della ragione e della volontà. La responsabilità è la consapevolezza del proprio limite e dei doveri che si hanno nei confronti del bene comune. Lo stesso Frankl scriveva ancora: «Quanto più l"uomo sentirà la propria vita come compito, tanto più essa apparirà significativa». L"educazione dovrebbe condurre a quel senso di responsabilità che tanto spesso registriamo assente dai comportamenti di tutti, giovani e adulti. Lo scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry in Terra degli uomini (1939) dichiarava: «Essere uomo è precisamente essere responsabile».

Con un pensiero di LUCE auguro a tutti di essere LIBERI come le farfalle, ma anche  RESPONSABILI  in ogni scelta quotidiana!

GISELLA***

 
 
 

AUGURI!

Post n°455 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da ferrariogisella

 

 

Mi sono seduto

 in una radura del tempo.

Era uno stagno di silenzio,

di un bianco silenzio.

Formidabile anello,

 dove le stelle

cozzavano con i dodici galleggianti

numeri neri.

 Bellissimi questi versi del poeta spagnolo Federico García Lorca (1898-1936).

Sono andata a ricercarli perché l'anno ormai si sta spegnendo e il giro delle lancette lungo i dodici numeri neri dell'orologio scandisce le ultime ore del 2012. Anche se la divisione degli anni è tutto sommato convenzionale e il tempo fluisce in una sorta di linea ininterrotta, tuttavia è facile avvertire, giunti al 31 dicembre, un taglio, una fine, una sorta di addio...

 Certo, quei "dodici galleggianti numeri neri" ci accompagneranno ancora, ma non saranno più quelli che hanno scandito i giorni trascorsi insieme, i segreti, le parole, le azioni che abbiamo lasciato alle spalle.

In questo giorno che parla di fine e di limite, troviamo un attimo per  ascoltiare l'invito del poeta e sedierci nella "radura del tempo". Là si stende lo "stagno del bianco silenzio": come la luce è la sintesi di tutti i colori, c'è un silenzio che può essere il concentrato di tutte le parole più importanti. In quello stagno immergiamoci per ritrovare il senso del vivere e dell'agire, del credere e dello sperare, del gioire e dell'amare. Il senso dell'essere uomini e donne e non... cose!

A tutti voi amici di blog che con assiduità mi leggete e mi incoraggiate, a chi avete nel cuore e a chi , spesso, passa qui per caso auguro un 2013

 ricco di ciò che desiderate..

Con un immenso pensiero di LUCE!

GISELLA***

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ferrariogisella
Data di creazione: 04/06/2008
 

 

LA LUCE DEL TUO AMORE

 

FERMATI, PENSA, AGISCI!

 

 

FRASI CHE CI POSSONO FAR RIFLETTERE

Avvertire la presenza di un Angelo e' come sentire il vento tutto intorno a te. Non riesci effettivamente a vedere il vento, ma lo senti, e sai che e' li.
Un’anima non è mai senza la scorta
degli angeli, questi spiriti illuminati
sanno benissimo che l’anima nostra ha
più valore che non tutto il mondo.

(Bernardo di Chiaravalle)

Le impronte di un Angelo

sono fatte d'AMORE e dove c'è AMORE

possono accadere COSE MERAVIGLIOSE.

Nessuno MERITA le tue lacrime e i tuoi pianti

e colui che li merita veramente..

NON ti farà MAI piangere..

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963