Creato da angiolhgt il 01/09/2011

Deliri di notte

vaneggiamenti inutili

Ultimi Commenti

angiolhgt
angiolhgt il 17/03/15 alle 00:06 via WEB
il provolone è un formaggio con un carattere deciso molto particolare, piccante ma con controcanto burroso
 
angiolhgt
angiolhgt il 17/03/15 alle 00:04 via WEB
E' vero l'auricchio a piccoli morsi con un croccante grissino torinese fatto a mano e un vino non invasivo direi sinfonico.
 
angiolhgt
angiolhgt il 17/03/15 alle 00:02 via WEB
mi sa che il lambrusco non vada bene con l'auricchio piccante, un rosso o un vino bianco romano...proverai la sensazione come se in bocca stesse suonando una jazz band e, se mentre lo assapori delibando metti una musica del 700.. bach o pachelbell o vivaldi l'effetto audiogustativo declina sul genere bucolico e potrai vedere le dannunziane greggie che vanno verso il mare..ah foss'io tra i miei pastori!!!
 
gaza64
gaza64 il 16/03/15 alle 22:20 via WEB
Difficilmente penserò a questo formaggio senza ripensare al tuo provolante elogio:) Onestamente al momento non ho ben chiaro il suo sapore: piuttosto piccante, mi sembra. Pizzicoso alla lingua, direi...
Domani ne comprerò una fetta e proverò a gustarla con..il lambrusco?
Gli orientali mal sopportano l'odore dei nostri formaggi: come se il loro durian profumasse!!
 
lorifu
lorifu il 15/03/15 alle 09:23 via WEB
Ahahhah Angelo hai ragione! Siamo decaduti in tante cose ma manteniamo ancora il primato dell’eccellenza come gourmet e produttori alimentari. Quanto al provolone non c’è formaggio che mi stuzzichi quanto un morceau di auricchio. È irresistibile e se non fosse per la linea andrei a etti. Peccato che quando si vuole offendere qualche politico lo si chiami provolone. La vedo come la peggior offesa al profumatissimo formaggio.
 
ossimora
ossimora il 15/03/15 alle 01:24 via WEB
Credo di aver assaggiato soltanto un paio di volte il "provolone" , pur amando moltissimo i formaggi in tutte le declinazioni possibili (esclusa forse quella verminoseggiante ).In genere gli italici masculi sono famosi essi stessi per essere dei "provoloni " inveterati e non sempre supportati!
 
woodenship
woodenship il 14/03/15 alle 20:57 via WEB
Anch'io alzo il calice e brindo al provolone...però anche un grogonzola dolce o un pecorino sardo,e magari pure il bitto............Un caro saluto..........W......
 
ossimora
ossimora il 14/03/15 alle 12:31 via WEB
Un aforisma mio: "senza l'abecedario sfogliato a scuola nulla è possibile"
 
angiolhgt
angiolhgt il 14/03/15 alle 00:32 via WEB
S. essendo un venditore "perfetto" deve guadagnare manovrando e contrattando, era giusto che uscisse dalla politica ma con la politica e il pd ha solo saputo negoziare contrastandolo forse solo per finta, goffamente e inefficacemente poi il colpo di grazia dello spread, penso da oltralpe e forse suggerito dalla regia di oltreoceano .lo spread è stato un vero bluff rivelatore di quanto si può fare colà dove si puote ciò che si vuole per scavalcare ,seppur provvidenzialmente, il verdetto democratico delle urne, scavalcandolo " a fin di bene" nascondendo che ciò viene fatto sulla nostra pelle di sudditi coglioni; dovremmo per lo più essere grati allo scorticatore di turno . Forse la democrazia non è tanto in pericolo quanto "un pericolo". Ho smesso di pensare la democrazia come quella cosa sacrale che ci vogliono far credere...è affidata nelle mani di troppi malfattori nemmeno eletti da noi nel senso che mettiamo solo la croce su un nome che ci propone chi compila il menu..ovvero il padrone del ristorante quando per risparmiarci la farsa non lo nomina direttamente lui stesso. Col voto legittimiamo semplicemente il malaffare. Appaltare il sistema politico ad un amministratore condominiale o farci invadere dalla Svezia dichiarandole guerra? Ma ho pur sempre dei dubbi: se volessimo far fare la pace tra Obama e Putin basterebbe affidare ad uno la gestione dell'italia e all'altro il controllo gestionale , alla fine di buon accordo ci spelerebbero comunque....forse un appalto per un governo tibetano ma sino a quando non assaggiano i bucatini all'amatriciana... la causa principale del nostro declino....solo brodini per favore!
 
angiolhgt
angiolhgt il 13/03/15 alle 23:46 via WEB
mi nutro di Flaiano......anche di marcello marchesi, seppur..
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraangiolhgtziryabbgaza64gratiasalavidaamici.futuroierila.cameriera.seccaravagesdaunfioreacquasalata111lorifuLuxxilletteraaluciliomariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DEL GIORNO

Non men che saver, dubbiar m'aggrata.(Dante, Inferno XI)

La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.(Aristotele)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.(Aristotele)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963