ammazza che stress!!

sensazioni di un cristallo di ghiaccio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

STATI D\'ANIMO

 

 

« considerando...sempre al lavoro... »

Punti di vista divergenti

Post n°391 pubblicato il 14 Giugno 2009 da siberianeyes

Almeno una volta nella vita capita a chiunque di noi maschietti: il memorabile pranzetto domenicale a casa dell'attuale compagna con famigliola annessa. Certo, già il momento non è dei migliori. Dipendesse da noi, saremmo scappati via il venerdì pomeriggio per un fantastico weekend vis-à-vis lontano anni luce da qualunque persona conosciuta. Peccato però che la vita di coppia imponga anche questi piccoli "sacrifici" dei quali faremmo volentieri a meno.

Dunque...dicevo che il momento non è proprio dei migliori. Adesso provate ad immaginare anche solo superficialmente la scena: avete appena finito di scofanarvi le fettuccine ai funghi porcini (ma solo dopo aver "assaggiato" almeno un etto di pennette all'arrabbiata e prima ancora un antipasto all'italiana che non è arrivato nemmeno alla metà dell'esofago) che la suocera ha cucinato pensando a voi (ma che cara donna...) e state aspettando con gioia immensa il tris di secondi a base di carne, mentre con un gesto felino vi liberate dei fastidiosi bottoni dei pantaloni indugiando per un millisecondo pure sulla zip temendo di non arrivare vivi al dolce. Continuate ad immaginare: un gran caos di discorsi senza filo, persone che si sovrappongono creando una cacofonia dinanzi alla quale le vostre orecchie entrano in sciopero a sorpresa. Qualcuno vi offre l'ennesimo bicchiere di vino che bevete meccanicamente osservando con espressione attenta e al contempo vuota i volti di una masnada di "futuri parenti" spuntati come funghi dal nulla sulla verde distesa dei vostri sogni di vita a "due": suoceri, sorelle, fratelli, nonni paterni e materni, zii e zie, cugini e nipoti di tutte le età vi lanciano sorrisi inquisitori, mentre voi ricambiate con tanta ma tanta diplomatica finzione, mentre la vostra testa è già volata altrove. Sembra che le cose debbano procedere in questo modo per le successive due o tre ore quando all'improvviso il vostro Io torna di scatto nella stanza attirato da un'osservazione della pretesa futura suocera: "Secondo me le donne che la danno troppo spesso al proprio compagno, fidanzato e persino marito rischiano di rimanere sole. L'unico modo per tenerseli stretti è fargliela desiderare..."

Tralasciamo pure il linguaggio colorito impiegato dalla signora (traggo spunto da un'esperienza personale di qualche anno fa). Ma torniamo a noi. Siete tornati bruscamente alla realtà, affascinati o schifati, fate voi, da un'affermazione senz'altro molto forte...quasi un dogma incontrovertibile. Voltate lo sguardo a destra e sinistra cercando una possibile complicità con gli altri maschi seduti a tavola: il nonnetto di 82 anni è intento a sbucciarsi una pera e fa finta di niente, ma un angolo della bocca accenna un sorriso di chi la sa lunga in materia e ha con il tempo trovato una soluzione al problema; il cugino della vostra compagna è quasi vostro coetaneo e nei suoi occhi leggete un certo dissenso misto a ironia; i nipotini (per fortuna) sono troppo piccoli per cogliere certe sfumature dei discorsi tra adulti; resta solo il suocero che probabilmente è il diretto interessato dalla sentenza emessa dalla moglie, ma abbassa la testa sul piatto e voi vorreste incazzarvi per lui.

Ora, lungi da me negare a priori che una donna abbia la facoltà di sondare i pensieri di un uomo (come in quel film con Mel Gibson ed Helen Hunt, ma al contrario), tuttavia fino a prova contrario continuo a ritenerlo impensabile. Ma torniamo sul dogma di cui sopra: come smentirlo?

Semplice: E' biologicamente corretto affermare che un uomo sceglie una compagna e viceversa per avere rapporti sessuali. Pensare che il maschio di oggi (ma lo stesso vale anche per quello di ieri) abbia bisogno di una domestica è ridicolo. In fondo se devo solo farmi lavare una camicia, faccio tutto da me, la porto in tintoria o alla peggio da mammà! Se volessi semplicemente compagnia mi farei un animale domestico...meno complicazioni.  C'è una cosa che da solo non posso fare e per questo ho bisogno di una donna nella mia vita (e vale anche il contrario). Ovviamente l'atto sessuale in sè dovrà essere accompagnato anche da ulteriori elementi: il coinvolgimento emotivo e sentimentale che diventa amore, la fiducia, il rispetto reciproco, la complicità e la voglia di costruire qualcosa in due...ma il sesso ci deve essere punto e basta. E' uno dei collanti della vita di coppia!

Ebbene, l'ex suocera di cui sopra che forse crede ancora di aver capito tutto degli uomini, non si rende conto dell'unica verità postulabile in questo contesto: la donna che non concendendosi al proprio partner crede di fare cosa buona e giusta per tenerselo stretto è destinata nella migliore delle ipotesi ad essere mollata seduta stante, nella peggiore a beccarsi tante di quelle corna da poterne fare vasta collezione da esibire durante i pranzi domenicali in famiglia.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: siberianeyes
Data di creazione: 22/05/2005
 

RIFLESSIONI PERSONALI E GIURIDICHE...

L'evoluzione dottrinale e giurisprudenziale in tema di abusi familiari e stalking accompagnata da brevi commenti personali.

 

ANIMA SELVAGGIA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Luca_Sacconatovietnam72lylla84gregoriodgl13mkpalumbosiberianeyesyeioHasta.la.VictoriaEug3nioanima_on_lineDestrieroDelVentomizar_aMystique82fulvia.vaccari
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Comprati una bambola gonfiabile... ^_^
Inviato da: lylla84
il 11/06/2010 alle 22:02
 
infatti è sposata...peggio di così...
Inviato da: siberianeyes
il 23/12/2009 alle 14:34
 
dillo a loro, ihihihih!! Cmq merçy beaucoup per il resto....
Inviato da: siberianeyes
il 09/12/2009 alle 13:37
 
Che schifoooooo
Inviato da: lylla84
il 09/12/2009 alle 12:39
 
uaaaaaaaaah! La fattura nooooooo:-)
Inviato da: siberianeyes
il 09/12/2009 alle 10:52
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963