Creato da lullu.spos2008 il 05/08/2008
 

sogno

anima

 

 

« Messaggio #638Messaggio #640 »

Post N° 639

Post n°639 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da victoriaomuerte

Lettera aperta a Conferencemaster

Si predica bene e si "razzola male".

 

E´LA RISPOSTA AI 12 REDATTORI DI VIVA.LA.VIDA E´STATA DATA.

Con l´eliminazione del blog protesta http://blog.libero.it/vivalavida2/ e del suo rispettivo nick Kemperboyd .

Lettera aperta a Conferencemaster

Alla vostra gentile attenzione.

Vorrei
esprimere il mio parere. Esaminando i fatti accaduti in questi giorni
posso dire francamente che provo un senso di ribrezzo vomitevole per
tutto. Inizio a dire che conosco poco l´uomo che tutti chiamano Kemper
o Francesco . Sia perché ho scritto come redattrice di Viva la Vida da
poco più di tre o quattro mesi. Fu un invito formale anche se non sono
una grande scrittrice e faccio di quelle figure grammaticali da far
ribrezzo hai migliori intellettuali del web, ma dal primo momento ho
avuto coraggio e fiducia in me stessa e fiducia complicità e rispetto
con Kemperboyd. Anche se avevo un pó di dubbi a partecipare ad un blog
collettivo diviso da diverse persone, diversi modi di pensiero e
diverse educazioni. Dicendo la verità oggi avevo paura di un confronto
delle mie capacità davanti a tutti. E l´insistere di Francesco mi
e´servito diciamolo pure a non avere paura a confrontarmi con la gente.
Cosa ero prima di conoscere il gruppo Viva la Vida? Un semplice utente
di Libero dove ogni tanto qualche passante veniva a darmi una stretta
di mano un pó veloce e passava avanti per la sua strada. Diciamolo pure
un numero sconosciuto tra tanti numeri. Cosa mi ha dato VivaLaVida?Mi
ha fatto aver coraggio ad esprimere nel bello me stessa e anche a volte
in modo diciamolo un pó diretto i miei pensieri. Prima di conoscere
Kemper e Viva la Vida ero chiusa come un riccio impaurita tra i miei
dubbi e le mie incertezze. Ho imparato a pareggiare e confrontarmi con
me stessa, ho imparato a difendermi, ho imparato ad non accettare con
un il capo chino solo agli urli di chi dice io ho ragione ed io ho
ragione. Ho imparato a diffendere ció che mio, ho imparato a conoscere
altra gente, ho imparato a camminare con altra gente anche urlando,
criticando, piangendo e anche dando una pacca sulle spalle e ridendo
dire dai domani e´un´altro giorno. Ho imparato ad essere più ironica
nella vita e cogliere la vita con un sorriso e saper ridere un pó di
più. Ho imparato che l´amicizia si costruisce anche quando ci si
e´arrabbiati con la vita, perché non dovevo pensare solo a me stessa ma
al gruppo. Ho imparato che non ero sola. Ho imparato che bisogna
credere alla giustizia. Ho imparato che si conoscono anche persone a
distanza di chilometri e ti aprono la porta di casa loro anche se non
ti hanno mai conosciuta. Ho imparato che ci sono cose giuste e cose
ingiuste. Ho imparato a stare in gruppo. Ho imparato a vivere,
sorridere, litigare, criticare, farmi criticare ma essere uno per tutti
e tutto per uno. Ho imparato a fregarmene degli insulti. Ho imparato a stare zitta anche se lo faccio con fatica. Ho imparato che tutto non e´nero adesso vedo la vita di un color grigio. Ho imparato tutto questo Grazie a Kemperboyd e a tutti Redattori di VivalaVida. E
voi cari signori fatemelo pure dire avete buttato nel cesso tutto
questo. Solo perché non sapete vedere piú lontano del vostro naso e
come codice  usate ad esempio il grande libro di Georg Orwell 1964? Si
proprio cosí cari signori da voi cosa ho imparato?Voi siete l´esempio
lampante del Grande Fratello virtuale. E sapete perché vi dico ció?
Ma
leggiamo prima di tutto queste parole di Orwell: la fallacia è quella
di credere che sotto un governo dittatoriale si possa essere liberi
dentro (…) L’errore maggiore è di pensare che l’essere umano sia un
individuo autonomo. La presunta segreta libertà di cui si godrebbe
sotto un governo dispotico è una cosa senza senso, poiché i nostri
pensieri non sono mai del tutto nostri. I filosofi, gli scrittori, gli
artisti, perfino gli scienziati, non solo hanno bisogno di
incoraggiamento e di un pubblico. Hanno anche bisogno di essere
continuamente stimolati da altri (…)
E
voi cosa avete fatto? Avete posto un dito giudicatore nei nostri
confronti condannandoci e premendo un tasto inquisitorio.Si proprio
cosí  spegnendo tutti i nostri sogni e buttare nel cesso tutto ció a
cui abbiamo creduto? Ecco cosa avete fatto! E non vado avanti con
retoriche parole di perbenismo perché ce ne sarebbe da dirne da far
diventare i capelli bianchi al miglior utente della vostra casa. Ebbene
si !!Noi siamo voi ospiti ed ebbene si!! Noi siamo coloro che ogni
giorno portiamo incassi; utenta, pubblicità e soldi nei vostri
sacrosanti portafogli ed ebbene si !!Voi ci avete ripagato solo
schiacciato un misterioso tasto nascosto chi sa dove e ci avete
eliminato i nostri sogni in un centesimo di secondo!!. Ad oggi vorrei
credere in
voi. Dimostrandomelo. Ridateci a tutto Noi Redattori  Viva.La.Vida , a tutti coloro che sono passati da noi ed hanno creduto all´onesta , al diritto di parola, alla democrazia, al senso civile, ridateci ció che abbiamo imparato e ridateci i nostri sogni!! 

Molta gente e VolareLiberi crede in voi .

Dimostrateci che esistete

ed

avete coscienza e valori veri!!

Spero che Domani sia un giorno nuovo per tutti , per voi di Libero e per noi tutti di Viva La Vida.



Cordialmente


VolareLiberi

e

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancascampipercena77paolo.inter1971bcannavacciuolorossella.sexblueangel08Lorella_Branzonihamed6abrastorezankerstrong_passionmuflone88IlPirata5unamamma1luciavalentini_1973
 
 

D W

Dono di woan660

  

OFELIA GRAZIE

PremioCreativitàOriginalità

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

D S

 mi è  stato regalato da strega 74 -1

Doni di strega 74-1

 

DT

Mi è stato

 regalato

dall ' amica

tryny68

 

D S

                                                                                     Dono di stregha 74 -1

 

D AN

mmmmmmmm

grazie anto

 

DA

                                                                                       Dono di acquablu67  

 

D S AC W

La colomba della pace

un dono di stega74-1 , acquablu67

e woman660

 

D JESUSO

grazie jesusO

 

premio amica VIRTUAL

ricevuto da :

 strega 74-1

  acquablu

 
by mondoglitter.it
 

BACIO

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20