Liberi come l'aria. - In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.
« Precedenti Successivi »
 

Poesia

Qui ad Hannover fa freddo.
 

Appello a Berlusconi.

Berlusconi, questa Italia non ti merita. Vai a portare benessere e libertà altrove, ma lontano da qui.
 

Non ho più niente da dire.

Latito ormai da un bel po' da questo blog. Il fatto spiacevole è che il tempo non mi manca, ma purtroppo non ho un cazzo da dire.La realtà a volte supera ogni immaginazione, e i tempi che stiamo vivendo mi lasciano incredulo e senza parole.
 

Quello che i padani non sanno.

Parlare di stato padano fa un po sorridere, ma nel contempo subentra una grande malinconia.L'unità d'Italia, non l'ha affatto voluta la gente del sud. E questo, chi ha studiato la storia, lo sa.Se poi parliamo di Regno delle due Sicilie, é chiaro che ci abbiamo rimesso più che guadagnarci.La realtà storica é molto diversa da…
 

La bellezza.

 Socrate: E come è possibile mai che possano essere belle tante cose differenti e prive di alcuna relazione l'una con l'altra?Critobulo: Perché, se questi oggetti sono stati fabbricati in modo opportuno per gli scopi per i quali noi li acquistiamo, oppure sono adatti per natura ai nostri bisogni, allora questi oggetti io li chiamo belli…
 

La terra femmina.

Parlando con Hans, un mio amico tedesco di Germania, che ha messo su casa ai piedi dell'Etna, mi ha detto che é letteralmente innamorato della Sicilia. Ha lasciato un posto di dirigente in una grossa società di Monaco, una vita molto agiata e ben organizzata, per trasferirsi in una casa di pietra nera, senza riscaldamento…
 

Penitenziagite!

 I tempi sono maturi. La catastrofe é vicina.La verità sull'economia attuale é che si fonda sulle menzogne, le più vergognose. E non parlo solo della Grecia.Ma la paura é un sentimento infondato in questo momento, almeno per me. Non ho mai creduto al denaro, e francamente me ne fotto.In realtà, ciò che in questo momento,…
 

Ecco, lui c'é l'ha fatta a cambiare la sua vita.

 Ieri, chiacchierando sull'autobus con la gente, ad un tratto la discussione andò a finire su Berlusconi.Io dissi che quando parla Berlusconi, nei suoi comizi spettacolo, somiglia in modo inquietante a Mussolini. La vena é quella, la solita. Populismo a iosa, atmosfera da motivazionale aziendale ed esaltazione alle stelle. Ho notato che racconta delle bufale così…
 

La necessità di essere profondamente anticlericali.

In un panorama come quello di oggi, é bene che i "non credenti" escano dal loro angolo di silenzio.La chiesa ha un potere così grande sulla nostra società, perché possiede un posto privilegiato nelle istituzioni, concesso non si sa bene per quale ragione.Persino alla Rai, gli emissari del vaticano, occupano un loro posto nel consiglio…
 

Quando si parla del passato é perché il presente non ci piace.

Ieri sera ho incontrato Claudio, un mio vecchio amico di quando avevo 20 anni. Non lo vedevo da altrettanti anni, non so neanche il motivo, anche perché viviamo nella stessa città, che non é certo Pechino, o Città del Messico. Si é già sposato tre volte, ha messo al mondo 4 figli, sparsi tra Pavia,…
 

« Precedenti Successivi »