la luna nera - ah, ah, ah, ah...
« Precedenti Successivi »
 

DEDICATA ALLA MADRE DEL CAPITALE

 HASTA LA VICTORIA! 
 

FIERA DI ESSERE DIVERSA

POTERE ALLE DONNE!POTERE AI NERI!POTERE AI COMUNISTI!
 

UN FUTURO PIU' NERO

Leggendo alcuni articoli di Riccardo Barlaam, giornalista del Sole 24 ore che ha una rubrica in Nigrizia, leggo che il continente nero sta facendo progressi importanti. Secondo le stime dell'ultimo African economic outlook Onu-Ua la crescita media del Prodotto interno lordo africano nel 2013 è 4,8% e nel 2014 sarà di 5,3%. Una crescita più…
 

lettera dedicata a Sky: MA CHE UOMO SEI SE NON HAI IL CIELO???

 Liberi di... ESALTARSILiberi di... AMOREGGIARELiberi di... EMOZIONARSILIBERI DI... scureggiare in faccia a SkyMio dolce e romantico Sky tv,tu che sei così vicino al popolo italiano e con amore ti occupidi di lui e delle sue esigenze più urgenti, che lo distrai dalla merda che la mafia gli lascia intorno... a te e al tuo altruismo…
 

LA DIFFERENZA TRA ME E TE

Ieri ho visto Alfano a Che tempo che fa che parlava di cittadinanza ai figli degli immigrati. Diceva che non era un'emergenza, che c'erano altri problemi... ma perché le leggi si fanno solo per le emergenze? Una politica intelligente è quella che previene il male, che interviene prima che il tumore diventi metastasi. Non dare…
 

BUON MESTIZAJE A TUTTI

 Oggi ho realizzato il video Mestizaje con foto trovate su Google. Spero vi piaccia! 
 

UN BUON ANNO A TUTTI GLI IMMIGRATI DEL MONDO

Spero che questo 2014 che sta per iniziare sia l'anno di chiusura di un capitolo della mia vita. Ingiustizia italiana, insicurezza dettata dalla mancanza di cittadinanza, fallimento universitario, depressione, zitellagine... spero non mi perseguitiate ancora per molto. Che sia questo l'anno di svolta della mia vita. Auguro a tutti gli immigrati del mondo di raggiungere…
 

SE IL CAPITALISMO E' INSOSTENIBILE LO CACCEREMO A FALCIATE

Dicevamo dei cinque articoli trovati per caso sfogliando le riviste Nigrizia e Internazionale. Abbiamo riassunto i contenuti importanti dei due articoli di Nigrizia, ora leggiamo cosa ha da dirci l'Internazionale. Nel numero di fine novembre-inizio dicembre dell'Internazionale si affronta la questione ambientale in due articoli. Il primo è intitolato Solo una rivoluzione salverà il pianeta. Parte…
 

SE IL CAPITALISMO E' INSOSTENIBILE LO CACCEREMO A MARTELLATE

Il capitalismo è insostenibile. E' sotto gli occhi di tutti. Catastrofi naturali, fame, immigrazioni, lavoro, tagli al Welfare State... Oggi in biblioteca (anche quella in crisi di bilancio) ho fatto una piccola ricerca tra le riviste offerte. Ho sfogliato due numeri dell'Internazionale per poi passare a Nigrizia. Ora che non c'è più L'Osservatore Romano (giornale…
 

IL CANZONIERE MINIMO

Non ho mai visto il Canzoniere minimo (1964) e mi dispiace. Un'altra epoca, un'altra storia, un'altra Italia. Eppure leggendo gli Apocalittici e integrati di Umberto Eco (1964) - che ho appena iniziato - pare che con Giorgo Gaber questa rubrica abbia "potuto prosperare in televisiobe facendo ascoltare cantanti che non urlano, che rinuniciano a ciò…
 

« Precedenti Successivi »