Contatta l'autore

Nickname: lunarossa.1974
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: NA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

bulltorino2015words_62cerinosergiobrunelli72enri130christianvisJesus0adannyrenzihadrusgio0madevixrobertalemmarotax1lesaminatorearcopaljehu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

No alla censura! Basta con l'imbroglio!

Questo blog è pubblicato in base all'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana.

La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: lunarossa.1974 il 16/02/2007
Senza nè Santi nè Eroi.

 

 
« Dai giovani mancini le r...Grillo e la moltiplicazi... »

La scienza dove ci porterà?

Post n°46 pubblicato il 06 Settembre 2007 da lunarossa.1974

È difficile porsi domande giuste, ma soprattutto è impossibile seguire la giusta via quando la nostra esistenza viene flagellata dal dolore. Umanamente non mi sento di condannare coloro che oggi si trovano in un reparto di oncologia, o quei genitori i quali assistono con forza  alla degenza dei propri figli. Uomini, donne e bambini sotto chemioterapia, come esigere da queste anime in pena di perdere quel barlume di speranza di cui si nutrono avidamente per proseguire a lottare?

Quand'anche si trattasse di accettare tecniche mostruose e lontane dal venir definite eticamente umane?

Come condannarli, no! Non posso né riesco a farlo. Non tocca a loro rendersi conto del dove ci stanno portando,  nascondendosi dietro alla possibilità appunto di guarire mali come il cancro o il tumore.

Embrioni ibridi: non so a voi, a me solo la parola fa accapponare la pelle.

I nazisti hanno fatto ogni sorta di esperimento su cavie umane: dalla sterilizzazione chirurgica, all'iniezione di liquido irritante nelle tube, all'esportazione dei testicoli. Esperimenti privi di fondamento, di igiene di anestetico. In fila nei corridoi, nudi e denutriti venivano fatti accomodare senza troppe grazie su fredde lettighe di acciaio. Un taglio e via, avanti il prossimo.

Feti mandati nei laboratori tedeschi, a studiarne chissà cosa. Tutto mirato ad impedire una procreazione che non fosse – pura–

Scienziati pazzi, criminali di guerra, assassini disumani. Alle ragazze piu piccole veniva esportato l'utero, le piu morivano per mancanza di cure subito dopo.

Da sempre la scienza tenta d'impadronirsi del segreto supremo, di rispondere a domande a cui tutti tendiamo un orecchio.

Perche esistiamo? E come tentare di sterminare una volta per tutte talune razze?

Pensate se potessimo trovare il segreto per eliminare dal nostro DNA, quelle cellule che ci rendono criminali, stupratori, pedofili o chissà che altro; chi direbbe No.

Certo i ricercatori hanno debellato il vaiolo, la tubercolosi, la peste, anche se sembra non del tutto: tante son le malattie che oggi, grazie a loro, non uccidono piu.

Ma c'è dell'altro.  Qualcosa che sfugge al controllo morale, quel qualcosa che da sempre spinge uomini eccellenti a varcare la soglia dell'ignoto o della realtà, minando inconsapevolmente l'umanità.

Non si tratta più di correggere cellule impazzite, qui stiamo modificando geneticamente l'uomo in quanto razza: stanno sviluppando l'impossibile. Siete pronti a credere che tutti questi embrioni verranno uccisi e non portati alla vita?

Dietro una chiesa pronta a difendere la vita c'è un no, secco e irremovibile, perche?

Potrei fermarmi al fatto che da sempre la chiesa si oppone a tutto ciò che sfugge ai suoi dogmi: vedi il profilattico in quelle aree dove la mortalità per AIDS invece di rallentare aumenta, e altre son le voci da aggiungere; ma devo tuttavia approfondire questo energico no! Facciamolo, proviamoci, riflettiamo.

Ragionando da laico, passo in rassegna la posizione del vaticano.

Non avendo fede non sono immune dal vivere eticamente, quindi debbo anche io da ateo pormi domande sull'umanità, e l'utilizzo di taluni mezzi,  posso davvero accettare che ovuli umani vengano impiantati in uteri animali? D’accordo, fungeranno da cavie, serviranno a liberarci, forse, dal cancro, salveranno la popolazione dalla sofferenza…..però, però come non tenere conto della pericolosità di tale gesto, come non pensare a quante volte nel corso della storia, i potenti hanno abusato della scienza per esigere eccidi di massa, come non abbandonarsi a qualche riflessioni in più, se ciò servisse alla salvezza della stessa razza umana.

Quante volte si è ucciso per mezzo di polveri o inquinando fiumi e acquedotti con composti chimici? Non sono stati prima provati su cavie questi composti?

Certo sto scivolando altrove, ma era solo per ricordare che non sarebbe così impossibile o folle pensare che tutto ciò potrebbe rivoltarcisi contro.

La natura ci ha reso geneticamente diversi differenziando le varie razze, umane e animali, che popolano il SUO PIANETA. La natura mai sarà in nostro potere, perche è un qualcosa di misterioso e imperioso e lontano dall'esser concepito dall'umano. Accettiamo una buona volta l'idea che noi siamo soli ospiti di questo pianeta e di tutto questo gigantesco disegno. Sia il cattolico sia l'ateo, senza differenza.  

Soprattutto rendiamoci conto che da sempre qualcuno nell'ombra studia il modo di controllare l'uomo: nascita, sviluppo e morte. Basti pensare all'ibernazione. Insomma la storia ci viene in soccorso.

Questi sperimenti non cesseranno come mai si potrà apporre la parola fine al mondo del male: non decideremo noi ora, il futuro. Forse però è il caso di cominciare a guardare davvero cosa avviene intorno a noi.

Se qualcuno è a conoscenza di segreti terribili è tempo che li divulghi senza messaggi in codice.  

Cosa accadrà se il tutto sfuggisse al nostro e loro controllo?

Quali scenari funesti si apriranno tra cinquant'anni?

Cosa diverremo o saremo, cosa dopo il cancro e il tumore: perche pensateci, un tempo si moriva di vaiolo, come oggi di cancro. È cambiato il mezzo ma non il fine.

Vorremmo non morire più, non invecchiare o ammalarci più, stiamo sfidando il buon senso. Stiamo desiderando l'immortalità e non solo, la desideriamo perfetta, non uomini ma esseri geniali.

Ebbene perfezioneremo anche lo spirito? Elaboreremo anche la nostra anima in modo si adegui al corpo del futuro?

Le emozioni verrano revisionate? Cancellate, ripulite o sabotate?

Possiamo creare quasi tutto, ma di certo non l'anima che da sempre ci abita dentro, quella vocina che da vita al pianto, al riso, alla gioia e al dolore.

Quella appartiene a qualcosa  superiore a noi,  che sia il bene o il male: noi a volte barattiamo la nostra vita al male pur di avere  cambio soldi, agiatezza o denaro…anche gli scienziati a volte la barattono in cambio di fama….

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARRESTATECI TUTTI

COPIA E INCOLLA NEL TUO BLOG

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963