Contatta l'autore

Nickname: lunarossa.1974
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: NA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

bulltorino2015words_62cerinosergiobrunelli72enri130christianvisJesus0adannyrenzihadrusgio0madevixrobertalemmarotax1lesaminatorearcopaljehu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

No alla censura! Basta con l'imbroglio!

Questo blog è pubblicato in base all'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana.

La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: lunarossa.1974 il 16/02/2007
Senza nè Santi nè Eroi.

 

 
« SIAMO INADEGUATIFalsa democrazia! »

Editorialisti attivatevi!

Post n°69 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da lunarossa.1974

 

In questi giorni non manca di certo materiale per gli editorialisti più impenitenti.

Posso asserire con disinvoltura che gli stessi concorrono alla filippica dell'anno!

A procuragli gli argomenti ci pensano sia le prese di posizione indubbie degli scienziati sapientini sia l'umiliante situazione partenopea, sia la richiesta di moratoria sull'aborto: ora si aggiunge il caso Mastella.

Chiesa e Scienza


La polemica attivatasi dopo la legittima richiesta di non aderire all'inaugurazione dell'anno accademico alla Sapienza è solo una perdita di tempo.

Dopotutto il Papa espleta il suo compito come gli scienziati il loro: le due figure non potranno mai scendere a compromessi poiché la scienza obietta per principio e scopo i dogmi pontifici.

Laddove Dio dice che è suo compito decidere della sorte degli esseri umani gli scienziati affermano che è possibile intervenire sulla sorte stessa.

Personalmente non concordo appieno con la scienza, non mi piace l'idea che qualcuno possa manomettere ciò che natura ha imposto. Non mi piacciono i cloni e tante altre loro iniziative.

Bisognerebbe ricordare dei strani esperimenti, le manipolazioni genetiche alla ricerca della formula magica che possa dar vita ad una classe umana perfetta. Esperimenti che vivono sotto i sotterranei ma sappiamo esserci. Embrione basso e castano no, embrione alto e biondo si per intenderci.

Se da una parte la scienza tutela la vita dall'altra sconfina nel regno dell'occulto.

Questi scienziati operano per lo più nella segretezza di sette misteriose.

Le stesse sette che manipolano e plagiano e assemblano uomini a loro piacimento per il sol gusto di sognare la classe sociale capace di avere il predominio e quindi il controllo totale sul mondo politico. Non la politica casereccia ma la politica mondiale.

Non concordo, da laica, nemmeno con la linea vaticana.

La Santa Chiesa Romana si rivela oggi arrogante poiché si sente tremare continuamente la terra sotto i piedi: scosse telluriche provocate, secondo loro, per indebolirne le fondamenta. Oggi i laici aumentano di numero e son piu determinati nelle loro esternazioni e decisi a non vedersi ripetutamente sottomettere da chi fatica a rendersi conto di come e quanto i tempi siano cambiati.

Forse la Chiesa tutti i torti non li ha, ma dovrebbe fare attacchi mirati, uscire dalle allegorie dire esattamente cosa teme e cosa difende, ma anche cosa attacca.

Certo, la chiesa per far ciò dovrebbe anche auto denunciarsi.

L'Opus Dei in un certo qual modo tende a fare la stessa cosa cioè, avvalendosi dei suoi potenti mezzi e strumenti assembla uomini, alleva giovani leve, circuisce gli intellettuali, arruola figure dalle menti eccelse: succede nelle loro scuole, nelle loro università e centri di plagio mentale.

Tutto qua, non dobbiamo mediare ma ridimensionare e ricollocare le due frange nelle loro opportune sedi: ad ognuno le proprie!

Perdonatemi il discorso grottesco e di bassa filosofia del resto, ci sono appunto gli editorialisti ad impugnare penne roventi e condire il tutto con verbo erudito.

Io voglio parlare e farmi capire da chiunque, non mi interessa far sfoggio di termini incomprensibili ai piu e magari rendere ancor di piu difficoltoso un argomento di per se complicato.

La vergogna gridata dalla frangia opposta alla scienza mi sta bene: ciò che non condivido è che a schierarsi siano personaggi chiamati a governare una nazione laica.

Insegnati e studenti laici contro insegnanti e studenti cattolici; anche il Papa a mio avviso doveva astenersi dal far proseliti come dovevano astenersi gli uomini politici.

Ma a noi sta bene così: ci piace perdere tempo.

Se poi vogliamo tener conto delle frazioni estreme, le figure sovversive per intenderci pilotate ad arte da chi si nutre di queste diatribe bé, che dire, preferisco non dargli troppo spazio, non meritano attenzione. Centri sociali, azione studenti, nuclei rivoluzionari e basta! Possibile che intellettualmente non si riesce a fare un passo in avanti?

Bisogna spiegare a queste giovani menti che nel futuro prossimo non c'è piu spazio per i sessantottini, e che per far una buona politica o determinarsi con la propria ideologia non c'è piu bisogno di cotonarsi i capelli né tanto meno apparire “ curiosi “.

Progrediamo! Questa è la parola d'ordine.




Moratoria sull'aborto.


La stessa perdita di tempo possiamo trovarla nel chi spreca le proprie energie e risorse nel voler proporre all'ONU, dove la maggioranza, se non tutte le nazioni che ne fanno parte hanno nel proprio paese la stessa libertà di abortire o meno, la moratoria sull'aborto. Ridicolo tentativo di spaccare nuovamente l'opinione pubblica: loro si spartiscono i rotocalchi, l'opinione pubblica i marciapiedi e e le lotte sanguinarie disgustose. Tanto poi lo Stato contro l'opinione pubblica, da loro stessi resa bellicosa, manda i corpi armati con le divise anti sommosse...sveglia gente, sveglia!

Non riusciamo a imprimerci nella testa che l'Italia è una nazione democratica, laica ed europea.

Non possiamo più condizionare a tal punto la società italiana, una società che va educata e non intrappolata da stupide questione.

Lasciamo ad ognuno la libertà di decidere, lasciamo alla coscienza di ognuno l'onere di deliberare indipendentemente dalla provenienza sociale.

Discorsi sul quando inizi la vita, in quale settimana o altro è da scellerati. Liberiamoci dalla finta morale. La donna va rivalutata e non vista come una incubatrice: la donna deve decidere se mettere al mondo figli oppure no. Certo, anche qui la chiesa dovrebbe farsi un esamino di coscienza. Stupri

a danno di suore, bambini nati nei conventi e poi...chissà. Monache come domestiche, nulla gli è permesso, non possono fare messe, confessare, o altro: nessuna carriera ecclesiastica per loro. Così anche nell'opus dei. Come potrebbe quindi la chiesa difendere la donna se ella stessa la rende oggetto di offesa entro le sue mura?




Mastella e consorte.



Non è una situazione paradossale o atipica ma anzi molto in auge nel nostro paese.

Si scoprono gli alterini e saltano poltrone: ma io ho una mia interpretazione.

Partendo dall'idea che tutti hanno qualche fantasmino nell'armadio, si va bene fin quando non si rompono gli equilibri o le coalizioni, fin quando non si decide di far fuori qualcuno diventato scomodo o inutile ai propri fini.

Se hai le spalle coperte ti va bene ma, se chi fino a ieri ti ha coperto decide di cambiar bandiera ecco che ti svende come una puttana.

Oggi è toccato a Mastella, incredulo davanti il tradimento.

Gli arrestano la moglie e lui indiretta decide, di dare le dimissioni perchè ora deve proteggere la sua famiglia: dava le dimissioni sapendo che il prode Prodi, (“”) gliele avrebbe respinte. È la prassi in quei luoghi premiare il dovere e il rigore con il perdono e la solidarietà. Peccato che ad essere indagata non è solo la moglie ma anche lui e non solo, non lo dimentichiamo lui è il ministro della giustizia!

Non solo, ci sono 7 gravi reati che gli pendono sul capo.

Siamo a conoscenza del fatto che oggi le toghe vengono per lo più dirette e orchestrate ma non tutte!

E se lo stesso governo grida al complotto, denigrando per prima loro il nostro sistema giudiziario ma noi, che dovremmo dire?

Vogliamo parlare delle pacche sulla spalla dell'opposizione?

Ragazzi non diciamo fesserie: un buon governo ma soprattutto un buon politico avrebbe forse sottobanco dato segno di solidarietà ma, nel nome del paese che amministra o tenta di amministrare avrebbe dovuto pubblicamente chiedere le dimissioni o pretendere che chi è indagato non resti seduto sulla sua poltrona. Non per ipocrisia ma per dovere ovvero, laddove il senso di umanità ti spinge istintivamente a difendere chi ti è stato collega amico o altro, è pur vero che il senso del dovere dovrebbe farti agire in un determinato modo.

Se Prodi avesse accettato le dimissioni avrebbe fatto un gran bel gesto agli occhi dei suoi elettori e non; non soltanto, qualora Mastella non gliele avesse servite sul piatto d'argento Prodi, lo avrebbe dovuto esortare a farle.




Napoli


Nessuna notizia può occupare per troppi giorni le prime pagine di telegiornali e quotidiani: si teme possa a venir a noia la questione e veder calare le vendite o l'odiens.

Purtroppo qui non è cambiato nulla: si è in attesa, di cosa, non si sa con certezza.

Bassolino sicuramente riuscirà a far cadere in prescrizione l'intero processo e finiremmo per cantarci a vicenda: - “ semo de napoli paesà. “-

Temo che il tutto si congelerà, temo l'arrivo della bella stagione che qui, nel golfo è precoce e caldissima.

Temo che i rifiuti fin ora raccolti sommariamente non vengano tutti mandati altrove ,ma, qualche tonnellata venga svessata e ricoperta con terra dove non la si dovrebbe interrare.

Temo che De Gennaro sia stato chiamato non tanto per risolvere definitivamente l'annosa questione e quindi impegnarsi affinché Napoli possa in tempi brevi disporre di tutti quei impianti attui a garantire il normale smaltimento rifiuti ma, sia stato mandato per debellare in tempi brevissimi la vergogna mondiale.

Quindi, se De Gennaro non dispone di poteri magici, se non dispone di impianti, se non dispone di aree attrezzate mi chiedo: dove manda la spazzatura raccolta?

In Campania ci sono molte zone incolte e abbandonate: aree apparentemente senza proprietario, chi vedrebbe atterrare rifiuti?

Le scuole continuano ad essere chiuse, ci sono pantecane enormi e velenose: in alcuni luoghi ci sono nidi di pidocchi!

L'aria è irrespirabile, eppure, siamo rimasti soli.....

Gli unici rimasti a sorvegliare le rovine ed impedire che le stesse diventino sempre piu rovinose sono gli abitanti, i cittadini.........S.O.S.


Roberta Lemma

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARRESTATECI TUTTI

COPIA E INCOLLA NEL TUO BLOG

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963