Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI č LUNEDė

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« 19 marzoUn po' di domande "spontanee" »

Solare o legale?

Post n°848 pubblicato il 28 Marzo 2011 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Ci siamo: da ieri notte è partita l'ora legale.

Ho dormito un'ora in meno e sono sfasata, come ad ogni cambio d'ora, ossia due volte all'anno. Considero quei 5 mesi d'inverno, con l'ora "solare" uno sforzo inutile. Devo abituarmi a dormire un'ora in più, per poi, dopo 5 mesi, tornare a dormire un'ora in meno.

Tira e molla, insomma. Ma a chi serve? Serve davvero a risparmiare energia? Ho i miei dubbi. Magari serve ad alcuni, ma ad altri no. Per me è più un fastidio che altro. C'è sta benedetta ora, e lasciatela così sempre, 365 giorni all'anno. Punto.

Trovo che l'ora legale sia così... SOLARE, ecco.

E, per concludere felicemente, uno stralcio di articolo tratto da webmasterpoint.org:

Attenzione a tutti coloro che possiedono e usano un iPhone come sveglia in quanto come era già accaduto nel precedente cambio di orario in Italia e recentemente il 13 marzo negli Stati Uniti, il software interno del cellulare Apple non si aggiorna automaticamente suonando con un'ora di ritardo. Nessun problema finchè è domenica, anzi, forse, è meglio un'ora di riposo in più, ma "guai seri" per chi non se ne accorgesse a partire già da lunedì con un quasi sicuro ritardo a lavoro.
Apple non è intervenuta nel software in nessuna degli aggiornamenti iOS pur avendo anche lanciato il nuovo iOS 4.3. Il problema rimane di sicuro anche con iOS 4.3 in quanto, come già detto, è successo solo dieci giorni fa circa negli Stati Uniti che hanno, come ogni anno, anticipato il passaggio all'ora legale, rispetto all'Italia.
La bella sorpresa potrebbe avvenire da iOS 4.3.1 che è stato rilasciato stanotte, ma che ufficialmente non sistema il bug della sveglia.


Alla faccia di chi pensa che l'iPhone sia il non-plus-ultra!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963