Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI č LUNEDė

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Auguri!Ottopermille »

Elezioni Comunali

Post n°851 pubblicato il 15 Maggio 2011 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

E ci siamo. Tra oggi e domani si decide chi poggerà il suo aulico culo sulle sedie della Giunta e del Consiglio comunale per i prossimi 5 anni.

Vediamo un po' le liste "in lista" (in rigoroso ordine alfabetico):
1. Lista Giudici. Deboluccia come candidato sindaco. Si mormora che sarà il "gioppino" (italianizzazione del dialetto "giupìn" ossia marionetta) nelle mani del vecchio sindaco. Esponenti Lega in giunta: almeno 3 su 5, incluso il vicesindaco, che peraltro non abita nemmeno in paese. I restanti 2 finiranno nella mani di un PDL e di un "indipendente" (da cosa non si sa). Di quest'ultimo si dice che sia fautore della cementizzazione non-stop negli anni antecedenti al 2000.
Per non parlare di uno fra loro che, parole sue, vorrebbe ASFALTARMI e solo perchè gli ho detto in faccia, davanti a tutti, che aveva fatto una cosa "legalmente" sbagliata. Se è questo l'andazzo con cui intendono ascoltare i concittadini che (forse) governeranno... STIAMO A POSTO. Di sicuro le strade saranno ben mantenute :-)
I restanti candidati alla carica di consigliere... inconsistenti. Uno addirittura è arrivato in ritardo sparato alla presentazione ufficiale della lista e del programma. Che se ne fosse dimenticato? Mah!

2. Lista Incontro. Avendo avuto da ridire in prima persona col soggetto in questione, mi esìmo dal fare commenti: sarebbero poco lusinghieri.
Pare comunque che non sia l'unica nella medesima situazione, quindi mi consolo.
Al confronto fra candidati a cui ho assistito ha delirato su una probabile costruzione di un ponte CICLO-pedonabile per unire la via in cui abito io con quella opposta alla circonvallazione. Peccato non abbia considerato che per rendere un PONTE "ciclabile" sia necessaria una pendenza tale da rendere il progetto ASSURDO al solo pensiero, per il semplice fatto che NON c'è spazio. Ah già, dimenticavo: il soggetto NON è un ingegnere, bensì un solo "dottore in legge" (ma non avvocato, dopo essere stato bocciato credo 7 volte all'esame di stato...), quindi questi dettagli di progettazione non sono di sua competenza. Aspettiamo il ponte. Dei sospiri. :-))
I candidati in lista... ma ci sono???? Ah sì. Credo.

3. Lista Salvinelli. A parte la provenienza lumezzanese del candidato sindaco, di questa lista si conosce poco o nulla. C'è da dire che sono giovani, autofinanziati e in un certo qual modo sono anche stati penalizzati da una presentazione lista fatta alle ore 16.00 di un sabato pomeriggio. Presentazione di cui nessuno sapeva nulla, perchè organizzata (non per colpa loro) all'ultimo momento.
Si dice di loro che siano esponenti neo nazisti, componenti del partito di estrema destra Forza Nuova. Io ho parlato con loro e sono persone NORMALI, magari con idee mirate solo su un unico argomento (ossia gli immigrati), ma sanno fare un netto distinguo tra legalità e illegalità. Peccano in una mancanza di programma che si possa definire completo: un paese di 15.000 abitanti necessita di interventi e "polso fermo" anche in altri campi, non solo sull'immigrazione. Anche perchè quelli che già ci sono, di immigrati intendo, non li si può cacciare, a meno che non siano delinquenti (e anche in tal caso non sarebbe facile).
I candidati in lista... giovani e SCONOSCIUTI. Peccato.

4. Lista Sarnico. Il candidato sindaco non è certo il top come parlantina e verve politica. Però ascolta e parla con tutti. Si MESCOLA con noi comune plebaglia ed ha dalla sua l'umiltà di sapere di non essere perfetto. E' supportato da una discreta squadra, relativamente giovane e in ogni caso inserita a vari titoli NEL paese.
Ha già perso (di poco: 220 voti) nelle elezioni del 2006, per questo molti lo danno ancora come candidato "eterno perdente"
L'unico neo che gli si rivolta contro è il supporto diretto e sfegatato di un giornalino e di un blog del paese, le cui parole spesso, passano per "dette dal candidato sindaco" quando poi non è così.
Che dire degli altri candidati? Viene rappresentata come una lista sinistroide, in verità, avendoli conosciuti di persona, posso tranquillamente affermare che la maggior parte di loro sono di destra, molti addirittura PDL.

Domani sera sapremo chi avrà in dotazione gli scranni. E, forse, cosa ci aspetta nei prossimi 5 anni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963