Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Spendiamo due parole su...I miei suggerimenti al G... »

A Lare, oggi

Post n°894 pubblicato il 05 Maggio 2012 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Oggi ti dedico queste semplici parole. Non ti dico da quale libro sono tratte, lo capirai fin dalla prima riga. Sai cosa ha significato e cosa significa per me quel libro.

Voi siete creature della luce, leggemmo. Dalla luce siete venuti, alla luce andrete, ed è la luce della vostra essenza infinita che vi circonda a ogni passo
.
Leslie girò una pagina.
Per tua scelta abiterai ora nel mondo che hai creato. Ciò che terrai nel cuore dovrà essere la verità, e ciò che più desideri, dovrai diventarlo.
Altra pagina.
Non aver paura, non sbigottirti davanti all'apparire di colui che è tenebra, al travestimento di colui che è il demonio, a quel mantello vuoto che è la morte, poiché tu li hai scelti come oggetti delle tue sfide. Essi sono le pietre su cui hai stabilito di affilare il bordo aguzzo del tuo spirito. Sai ciò che ti mostra la realtà dell'amore, e in ogni momento hai il potere di trasformare il tuo mondo servendoti di ciò che hai imparato.
C'erano ancora tante altre pagine, un centinaio. Le sfogliammo, con reverenza.
Tu sei vita, che inventa la forma. Non puoi più perire né di spada né di anni più di quanto tu non possa morire sulle soglie che attraversi, una stanza dopo l'altra. Ogni stanza offre la sua parola affinché tu parli, ogni passaggio il suo canto affinché tu canti.

.... omissis

Le pagine fiammeggianti bruciavano ancora nella mia mente, ispirazione diventata cenere.
"E coloro che avevano bisogno di sapere ciò che queste pagine dovevano dire?" dissi a Leslie.
"Avevamo il diritto di conoscere ciò che vi era scritto?"
"Ha ragione lui... " ribatté mia moglie, seguendolo con lo sguardo finché poté. "Chiunque voglia la verità e la luce può trovarsele da solo."
"Non ne sono sicuro. Qualche volta abbiamo bisogno di un maestro."
Leslie si volse verso di me. "Prova a pensare" rispose. "Supponi che tu sinceramente, seriamente, nel profondo del tuo cuore voglia sapere chi sei, da dove vieni e perché sei qui. Supponi di non volerti fermare fino a quando non l'avrai saputo."
Annuii e mi immaginai determinato e risoluto, ansioso di apprendere, passare al vaglio le bliblioteche alla ricerca di libri e di incunaboli, frequentare conferenze e seminari, tenere diari delle mie speranze e delle mie speculazioni, scrivere intuizioni, meditare sulle cime delle montagne, trarre indizi da sogni e coincidenze, chiedere agli sconosciuti: tutte orme che si devono seguire quando i problemi da apprendere sono enormi. "D’accordo".
"Ora" continuò lei "puoi immaginarti se non scopri nulla?"
Uffa, pensai. Come riusciva a farmi vedere me stesso questa donna!
M’inchinai mentre rispondevo. "Mia Signora Le Clerc, Principessa del Sapere."
A sua volta mi fece una lenta riverenza nelle tenebre. "Mio Signore Richard, Principe della Fiamma!"
Vicini e silenziosi nella limpida aria di montagna, la presi tra le braccia, le stelle non più sopra il nostro capo ma intorno a noi. Eravamo tutt’uno con le stelle, tutt’uno con Le Clerc, con le pagine e il loro amore, tutt’uno con Pye e Think e Atkin e Attila, tutt’uno con ogni cosa che esiste, che è esistita o che esisterà. Uno.

UNO.

Buon compleanno!
Tua moglie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963