Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Pensieri per teDal Persona al Durex »

Il primo appuntamento

Post n°914 pubblicato il 22 Luglio 2012 da Lare_il_silenzio
 
Foto di lunedi.bs

Avevo preparato tutto: pop corn, patatine, frutta secca.
Non sapendo che tipo di bibita preferivi, avevo fatto scorta di tutto, dalla semplice acqua naturale e frizzante alla cocacola, passando per il pompelmo, l'aranciata ecc. Avevo preso anche della birra e del buon vino, lasciano la scelta tra vino bianco o vino rosso dolce, secco o frizzante.
Poi il film. Beh questa era stata la scelta più dura: che film ti sarebbe piaciuto? Non volevo sembrare troppo sdolcinato, quindi Ghost non andava bene, nè troppo rude, quindi Il Colore Viola era troppo pesante. Film d'azione? Potevi anche interpretare la cosa come se ti dicessi che io fossi il macho della situazione, quindi scartato. Passai in rassenga i film d'avventura, l'horror, il genere catastrofico (ma pensai: ci sono già troppe catastrofi intorno a noi). Western? Boh! Ti sarebbe piaciuto? Lasciai perdere.
All'improvviso l'occhio si pose su un dvd con un tizio in piedi, mani sui fianchi, vestito da principe. Presi in mano il dvd, lessi il titolo "Il Principe cerca Moglie". Me lo rigirai un po' tra le mani, indeciso. E mentre mi restava incollato in mano, guardavo il resto. I classici? Chi ama il cinema come me apprezza senz'altro i classici Hollywoodiani, ma conoscevo così poco di te! Riguardai il dvd. Il film era stato uno dei più belli fatti e recitati da Eddie Murphy. Dopo tutto era una storia d'amore, simpatico, divertente,leggero,la classica commedia che ti piace guardare. Rimasi un po' a storcere il muso, guardando il resto della mia videoteca. Poi decisi, andata. Il film del nostro primo appuntamento sarebbe stato proprio questo: IL PRINCIPE CERCA MOGLIE. Poi scoppiai a ridere e mi dissi "però adesso penserà che sono uno che se la tira!", ma oramai era deciso.
Arrivasti con qualche minuto di ritardo. Tipico delle donne, pensai. Mentre ti accomodavi sul divano, davanti alla TV, ti chiesi cosa volevi bere. Ti sentii da dietro dirmi "beh, siamo al cinema no? pop corn e cocacola vanno bene!". Sorrisi mentre preparavo i bicchieri pensando "adoro questa donna". Ti raggiunsi accanto sul divano. Mi chiedesti che film si sarebbe visto, e quando ti mostrai il dvd vidi il tuo viso illuminarsi. Caspita, quel dvd mi si era attaccato in mano quando l'avevo preso!! Certe volte le cose non accadono per caso. Ok a questo punto, luci abbassate, home theatre acceso, partito il film.
Dopo poco ti avvicinasti a me, trasferendoti tra le mie braccia. Ogni tanto mi passavi un popcorn, che io prendevo direttamente dalla tue mani alla mia bocca. C'era qualcosa di complice nei nostri gesti, come se queste cose le avessimo sempre fatte. Ogni tanto io anticipavo una battuta del film e tu ridevi e dopo un po' mi chiedesti se lo conoscevo a memoria. Certo che lo conoscevo a memoria, conoscevo a memoria tutti i film della mia videoteca, nonostante fosse ben copiosa. Ma tu eri così rilassata, tranquilla, ridevi con me del film e intanto ingurgitavi popcorn e me li infilavi in bocca.
Finito il film, restammo abbracciati ancora un po' sul divano.
Poi, complice il caldo, era giugno e da me faceva già molto caldo, ci trasferimmo sul grande terrazzo. Ma prima accesi lo stereo e misi della musica soft, tra le quali un bellissimo valzer lento e ti invitai a ballare. Vidi il tuo sguardo sorpreso quando ti rendesti conto che sapevo ballarlo. Ci facemmo un giro di valzer lento fino alla fine della musica. Mi chiesi perchè eri così sorpresa, ti avevo accennato che ballavo liscio e latino americano, che ero stato in una scuola di danza, che avevo fatto anche delle gare. Ma sembrava che tu avessi scoperto la cosa più bella della tua vita. Non credevo di aver fatto chissà cosa, io ero così come mi stavi conoscendo quella sera, non stavo sfoderando tutte le mie arti. Quello che invece avevo notato ballando con te, era la sincronia dei nostri ritmi, l'armonia dei nostri corpi che seguivano la musica. Sembrava che ballassimo insieme da una vita. Questo mi piaceva, mi faceva sentire bene, sapere che la donna di cui mi stavo perdutamente innamorando, era anche perfetta per me e con me nel ballo. Cosa avrei chiesto di più dalla vita?? Ti guardavo e mi dicevo "nulla ho già tutto".
Ritornammo sul divano, abbracciati, parlando di qualsiasi cosa ci venisse in mente. In me c'era solo il desiderio di conoscerti, capirti, scoprirti. Il tuo sorriso sereno mi alleggeriva il cuore. Facemmo notte così. Alla fine ti addormentasti tra le mie braccia. Il divano era abbastanza grande da contenere noi due, così mi sdraiai accanto a te e ti abbracciai dolcemente. Tu ti sistemasti meglio e poi sussurrasti "Laerte... ti amo". Io rimasi senza parole, avrei voluto risponderti ma dormivi già. Ti guardai per un po' accarezzandoti i capelli quasi incredulo della grande fortuna mi era capitata, poi cedetti a morfeo anch'io.
La luce del giorno dopo ci sorprese così, abbracciati e dormienti, insieme.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963