Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« GhostItaliano, questo sconosciuto »

Uff uff pant pant!!

Post n°416 pubblicato il 13 Maggio 2006 da lunedi.bs
 
Tag: Lavoro
Foto di lunedi.bs

Sbuffando e stiracchiando arrivo a fine settimana.
Che non sarà di relax, visto che sono di turno e sarò al lavoro :-)

Poco importa, quello di cui avevo bisogno era ricominciare, così, come faccio sempre io, alla grande. La vita da signora non fa per me, me ne accorgo ogni volta che mi ritrovo a girarmi i pollici senza nulla di produttivo.
Non si tratta di soldi, anche se direi una fesseria a scrivere che non servono o non sono importanti. Non arrivo a tanto, e chi lo dice in realtà è perchè ha sempre trovato la pappa pronta e non sa cosa significhi guadagnarsela.

Ho iniziato a lavorare che non avevo ancora 14 anni. Certo, potreste dire, non ero "sotto padrone", dato che aiutavo i miei genitori nella loro attività, forse umile, ma onesta, di panificatori. Eppure non mi sono mai tirata indietro, non ho mai preteso, finito il mio "dovere" scolastico, di starmene in panciolle. Colpa forse di un'educazione all'antica, di una madre un po' esigente, che ora però ringrazio di aver avuto.
Perchè è per questa "colpa" se ora ho la forza di rialzarmi dopo le batoste, la dignità di tirare avanti nonostante i problemi, il coraggio o se preferite, l'incoscienza, di buttare tutto all'aria e ricominciare daccapo. Senza compromessi. Senza perdere il rispetto per me stessa.

E con la sfacciataggine di stare qui, in questo blog, a parlarne. Perchè non mi vergogno, di ciò che sono e di ciò che faccio. E perchè so cosa significa alzare un sacco di farina da 50 Kg, svegliarsi alle 3 o alle 4 del mattino o perchè non mi serve che sia domenica per sentirmi "in vacanza".

Perchè mi basta un pomeriggio in compagnia di un libro.
E perchè il profumo del pane appena sfornato è una delle piccole gioie della Vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963