Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« MattinaGiuseppe UngarettiI migliori »

Di tutto e di più

Post n°467 pubblicato il 09 Luglio 2006 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Mi sorprende scoprire come mio marito riesca a sapere più pettegolezzi di paese di me. E questo nonostante sia a qualche migliaio di km da me.

Stamattina al telefono mi ha raccontato che gli sono giunte voci "da bar", sul fatto che la sua lontananza sia causa di problemi tra noi.
A volte credo che abbia le orecchie di superman, oppure una fitta rete di spionaggio assoldata :-)
Scherzi a parte. Devo ammettere che non sono tanto il tipo di persona che dà retta ai pettegolezzi di paese, tanto più che in paese ci sto pochissimo, non conosco quasi nessuno e anche quelle poche facce che incontro una tantum, NON LE RICORDO!!!

Voi non vi rendete conto: sto andando in posta o in banca, incrocio qualcuno che, educatamente, mi saluta. Com'è ovvio rispondo. Però poi mi chiedo: ma chi cacchio è?? Che fa?? Com'è che mi conosce?? Boh!!!

Beninteso, non sono una sorvegliata speciale. Anzi. La fiducia di mio marito è una delle solide radici su cui si basa il nostro rapporto. Però, giuro, quando mi viene a raccontare che c'è qualcuno che mi fa il filo è sconcertante. E mi riporta tutto per filo e per segno, fintanto che mi viene l'atroce dubbio di essere talmente imbranata che manco me ne sono accorta. Lui lo sa. Ed io invece, che sto qui, non mi sono resa conto di nulla, e manco m'importa, ad essere sincera. Forse perchè sono così tanto interessata a lui da non vedere altro. Forse perchè non ho necessità di sapere che altri possano trovarmi interessante. Se anche è così è un problema loro, almeno finchè se ne stanno al loro posto e non rompono le scatole. O finchè non mettono in giro voci assurde.

La cosa divertente è che lui mi dice "Guarda che..." ed io gli rispondo "Ma no, è impossibile!!" poi invece scopro che è come ha detto lui.

Tant'è, non ci sono segreti tra noi. Lui mi racconta della sua giornata, io della mia. Il fatto che siamo lontani non porta a tenere le cose nascoste. A parte che non avrebbe senso, ma poi, chi ci riesce?? Io sento quando gli è successo qualcosa e magari non vorrebbe dirmelo per non farmi preoccupare. A volte è come se ci leggessimo nel pensiero. Prima o poi lui sa tutto di me. Esattamente come io so tutto di lui, in bene e in male.
Spesso non serve nemmeno parlarne. Oppure, come nell'esempio di poco fa, lui sa le cose ancora prima di me :-)  E la cosa sinceramente non mi spiace. So che se qualcuno dovesse "allargarsi" un po' troppo, ci penserebbe lui a rimetterlo a misura. Non che non sappia difendermi da sola, anzi. Però ammettiamolo, a noi donne fa piacere che il nostro compagno metta i limiti alla concorrenza. Significa che a noi ci tiene, e parecchio.

E dato che da questo punto di vista sono nullafacente, posso dedicarmi a fare altrettanto con lui, mettendo un po' di paletti e cartelli del genere "proprietà privata", "pussa via" o "vade retro". Si sa mai che qualche ex si faccia venire un ritorno di fiamma e gli mandi messaggini troppo "invadenti". Tra l'altro trovo molto poco "femminile" ed alquanto sterile il classico sms. Se proprio devo dire qualcosa è sempre meglio una sana e coraggiosa telefonata, ma questa è un'opinione personale.

Detto questo: pretendenti, ex e categorie affini sappiate che siete lettera morta, per me quanto per lui. A meno che non vogliate continuare a farci divertire durante le nostre telefonate :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963