Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Otto di denariMore than wordsExtreme »

A pranzo

Post n°493 pubblicato il 14 Agosto 2006 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Ieri siamo stati a pranzo dalla mamma.
E quando parlo di pranzo intendo qualcosa di pantagruelico, come del resto sono i pranzi della domenica :-)

Inizio con antipastini e stuzzichini vari. Già con quelli siamo già a mezzo stomaco pieno.
Poi il classico risotto, che io adoro. E vai con piatto abbondante, tanto per gradire.
Come secondo a scelta tra polpettine speziate in salsa di peperoni, oppure valdostane con contorno di finferli. Vuoi non assaggiare entrambi? Certo che sì.
Contorno di tutto, per stare leggeri, una insalatina mista con pomodori, insalata riccia e cetrioli. E quella ci vuole, per togliere dalla bocca i secondi piatti e prepararsi per il resto.

Perchè sì, mica è finita, c'è anche tutto il resto: formaggio, innanzitutto. Perchè da buona tradizione bresciana "la boca l'è mia straca se no la sentt de àca" (traduzione letterale: la bocca non è stanca se non sente di vacca, ovverosia se non si mangia del formaggio). Poi si passa alle pesche cotte nel vino per finire (finalmente) con una buonissima macedonia di frutta fresca con vino rosso. E, ovviamente, il caffè.

Rotolare è il termine adatto per descrivere il modo in cui si torna a casa. Arrivati a sera, ci si guarda: "Amo' hai fame? Preparo qualcosa per cena??" Lo sguardo passa al frigorifero, ai fornelli, poi... "Naaaaaaaaaaaaa, lasciamo perdere!!!"

Però quasi quasi, uno stuzzichino ci sta. :-P

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963