Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Chi cerca trovaRossella »

Addestramento kamikaze

Post n°510 pubblicato il 11 Settembre 2006 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Mi fa un po' sorridere un video che hanno passato in diversi TG negli ultimi giorni. E che sicuramente ripasseranno in occasione dell'11 settembre.

Di volta in volta i vari giornalisti che l'hanno presentato, in toni ovviamente drammatici, hanno detto più o meno: "Ritorna Bin Laden con un video shock", o una cavolata simile.

Pare insomma che il caro vecchietto abbia deciso di sobillare ancora un po' gli istinti guerrafondai degli statunitensi, facendosi beffe di loro raccontando il "segreto del suo successo". Il risultato è un video, ben ben sottotitolato in inglese, in cui si mostra il "duro addestramento kamikaze" a cui vengono sottoposti gli aspiranti eroi anti U.S.A.

Ora, non so voi, ma davanti a quel "video shock" mi sono posta un po' di domande.
1- Ma è un video vero oppure uno scherzo di carnevale fuori stagione??
2- Siamo sicuri che è stato girato nella base "segreta" di Osama? (ahahaha!!! segreta??!!)
3- Possibile che la gente sia così beota da sorbire tutto senza fare il minimo biff??
4- Con tutti i film americani che parlano del duro e lungo addestramento militare (cito uno a caso Top Gun, e sfido chiunque a dire di non averlo visto) ma davvero arrivate a credere alle assurdità di questo video?

Cosa ci vedo di strano?? Uh, talmente tante cose che non saprei da dove iniziare.
La prima: nel video si contano forse 5 o 6 aspiranti, per certo non arrivano ai 19 ufficiali. E col dubbio che siano sempre quei 3 che girano, ripresi in momenti diversi, dato che sembrano tutti uguali. E voi mi dite che sono quelli che hanno fatto dirottare ben 4 voli??? Beh, possiamo anche crederci.

La seconda: il loro durissimo addestramento consiste nel prepararsi la cena tutti intorno al fuoco appassionatamente, tanto da sembrare Qui, Quo e Qua in campeggio. Chi lo sa, magari usano il manuale delle giovani marmotte...

La terza: sempre il loro addestramento prevede un duro allenamento in perfetto stile ninja, ma così ridicolo che al confronto i Power Rangers sembrano intelligenti. Anche di esercitazioni con le armi se ne vedono di più nei cartoni.

La domanda che però, letteralmente mi lascia interdetta è: ma questi quand'è che avrebbero imparato a pilotare un Boeing 747 per dirottarlo a loro piacimento?? Non credo ci siano simulatori di volo in campeggio, posso pensare quindi che hanno fatto le prove con gli aereoplanini di carta??? Ah certo, dimenticavo: loro avevano, tenetevi forte, nientepopodimeno che...
                                 il libretto delle istruzioni!!!

Caspita, che geni. Ed io che restavo a bocca aperta davanti alle imprese di Mc Gyver...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963