Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Incongruenze8 Aprile »

Alice, la connessione infelice

Post n°569 pubblicato il 08 Aprile 2007 da lunedi.bs
 
Tag: Lavoro
Foto di lunedi.bs

Il primo tentativo di connessione di un cliente è costato 120,00 euro.

Arriva da me col suo portatile (HP, 3 mesi di vita) e una scheda PCMCIA, nella quale ha provveduto ad inserire la sim card appena acquistata, con la quale dovrebbe collegarsi 24h su 24 per soli 25,00 euro al mese e un numero non ben precisato di migliaia di byte da poter scaricare. O almeno questo è quello che gli hanno detto, poi si sa, fra tante belle parole quella che sicuramente resta impressa è "gratis", anche se magari di gratuito c'è ben poco, se non addirittura nulla.

Occhiatina veloce al pc, disinstallo immediatamente il Norton, a cui, come ben sapete, sono più che allergica, controllino rapido alle varie impostazioni. Norton a parte, comunque deceduto in fretta, il pc è a posto.

Inseriamo la scheda, parte l'installazione guidata. Regolare. Mi puzza un po' che Microsoft se ne esca ben 4 volte con la tiritera che il software che si sta installando non è compatibile, ma succede spesso quindi tralasciamo.

Risultato di tutto: "C'è stato un errore durante l'installazione della periferica. Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente".
E va bene, attacchiamo il cavo di rete alla mia ADSL e cerchiamo driver aggiornati.
Sorpresaaaaaaaaaaaaaaa!!! Di drivers manco l'ombra, nemmeno sul sito ufficiale tim.
Questa scheda, secondo il servizio tecnico, non ha mai dato problemi e anzi si installa praticamente da sola.
Ma NON funziona.

Rigiro tutto il pc, disinstallo, reinstallo, scarico aggiornamenti... nulla da fare. Questa scheda gli sta sui maroni. E quanto lo capisco!!!
Dopo un po' il cliente mi dice: "Sai, ho provato anche sul portatile di mio cognato, nel caso che il mio avesse problemi, ma nemmeno di là funzionava."

Ah. Bene. E tu hai speso 120,00 euro. Senti, fai una cosa: domani torni da chi ti ha venduto la scheda, gli piazzi davanti il portatile e gli dici "Secondo me la scheda è rotta perchè non funziona. O me la installi e mi fai vedere che va, oppure mi restituisci i soldi"
Da martedì scorso il punto TIM ha in mano la scheda, ma ancora non si sa nulla. E Alice che fine ha fatto???

... segue

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963