Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Notizie utiliUfficialmente »

In quel di Monticelli

Post n°613 pubblicato il 22 Settembre 2007 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Veniamo contattati da un'agenzia immobiliare per un appartamento in affitto a Monticelli Brusati. Propongono un trilocalone a piano terra con giardino, taverna con camino e 2 bagni di cui uno con vasca idromassaggio. Ok, si va a vedere.

Arrivati in zona, già il "giardino" ci lascia perplessi. Chiamarlo giardino risulta poco consono: si tratta in effetti di un fazzoletto di terra di 4 metri scarsi per 1,5 con pendenza a 45° che va dalla ringhiera al ballatoio. Ma passiamo al resto, decisamente più "interessante". L'appartamento di trova in una palazzina di 6 o 7 appartamenti, tutti con scale ed ingresso in comune e già facciamo i conti con le spese condominiali.
Per capirci, i miei che abitano in villetta a schiera con ingresso indipendente ma passo carraio comune per i garages pagano per le luci e l'apertura elettrica del cancello circa 15 € ogni 2 mesi.
Consideriamo la pulizia delle scale... vabbè. Vediamo se l'appartamento vale.

Appena entrati bisogna fare una manovra di dribblaggio per evitare il buco "scala a chiocciola", che, chissà come, inizia proprio rivolto verso l'ingresso... misteri del feng shui forse. La stanza è di 3 metri x 3, meno il buco della scala a chiocciola, con una portafinestra che dà sul meraviglioso nonchè ampio giardino e, qui sta il bello, l'angolo cottura: esattamente di fronte alla porta d'ingresso, a fianco della porta finestra. E decisamente un ANGOLO, in tutti i sensi. L'agente, tutto in sollucchero per tale meraviglia, ci suggerisce anche come arredare il soggiorno-salotto-cucina-ingresso-vano scala. Tant'è che mi domando: ma se lì devo mettere il divano, qui la cucina, là c'è il buco... mmmm il tavolo per pranzare lo caccio di fronte alla portafinestra, così separo l'ingresso. E per uscire passo sotto il tavolo (sempre dribblando la scala a chiocciola). Il frigo grande lo metto in taverna e mi procuro un minibar da incassare sotto il mobile della TV.

Con un sospiro passiamo alla zona notte. Qui decisamente ci siamo con le misure, la camera è matrimoniale, anche se ha l'accesso al bagno sulla parete di fronte al letto. E il bagno, te lo raccomando, avrà anche la vasca idromassaggio, ma niente antibagno. Insomma, se ho degli ospiti già sgomiterebbero in salotto-soggiorno-ingresso etc etc, ma per andare al bagno si fanno pure un viaggetto panoramico attraverso la camera da letto. E non parliamo della finestra, con presa diretta sullo scivolo di accesso dei garages, non solo di quella palazzina, ma pure di quella dietro e di una a fianco ancora in costruzione. Praticamente una tangenziale!!

Visionato il visionabile ci guardiamo con punto interrogativo stampato in fronte. E domando con nonchalance all'agente: "Scusi, ma la seconda camera da letto???" E lui, improvvisamente illuminato da tale richiesta risponde con sollecito: "Prego, prego, da questa parte!" Con orrido presentimento vediamo che si dirige verso il buco e scende nella "taverna con camino". Del camino neppure l'ombra, però ci rassicura che VOLENDO, lo possiamo mettere. Cacchio, ti pago quasi 600,00 euro al mese e pure il camino ti metto??? Ma vafffff...
Ma la cosa più bella in assoluto, pur con tutte le finiture civili, pur con tutti gli isolamenti e gli ammenicoli di questo mondo, scopriamo che la seconda camera è IN CANTINA!!!! Insieme al secondo bagno e collegata alla lavanderia. Un mega finestrone (sia chiaro, in legno con doppivetri) sulla parete, con vista mozzafiato sul CEMENTO ARMATO della parete portante dello scivolo del passo carraio.

Visto ciò, abbiamo fatto dietrofront, siamo risaliti in fretta, e accampando la scusa di un impegno improrogabile, abbiamo piantato il solerte agente immobiliare con l'augurio di non rivederlo mai più. Si sa mai che la prossima volta ci propone un bunker antiatomico...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963