Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Morire dentroCuriosità ad Alessandria »

La Legge è uguale per tutti (forse)

Post n°665 pubblicato il 02 Giugno 2008 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Sento al Tg che la mamme in carcere protestano.
Disparità di privilegi.

Mi sembra giusto protestare. Perchè in carcere ci si sta per un motivo, soprattutto se questo motivo è stato confermato da ben 3 sentenze.

Ora, non entro nel merito della sentenza. Se la Franzoni abbia ucciso o meno suo figlio non posso saperlo. Non ho fiducia al 100% nella giustizia, ma da cittadina italiana, quale mi vanto d'essere (perchè per me lo è ancora, un vanto), accetto la sentenza emessa, con la relativa condanna.

Perchè se così non fosse, non potrei accettare la condanna di un ladro, di un mafioso, di un pedofilo, di un violentatore. Se iniziamo a mettere in dubbio la giustizia, possiamo anche andare tutti quanti a farci friggere. E non lamentiamoci poi che ci rubano in casa, che una donna rischia la vita se cammina per strada da sola, che i nostri figli spariscono sotto i nostri occhi.

Detto questo, se la Franzoni sta in carcere è giusto che sia una carcerata, tale e quale a tutte le altre donne d'Italia. Perchè è vero, non si smette di essere madri soltanto perchè c'è una grata di mezzo, ma è anche vero che lei non è l'unica madre sulla faccia della terra. O forse sì?

In definitiva, perchè permettere a lei di vedere i figli di più delle altre, in posti diversi (tipo il cortile), ad orari particolari? Forse che le altre carcerate non sono abbastanza madri come lei? Forse che non hanno partorito anche loro tra gioia e dolore dopo 9 mesi? Forse che i figli della Franzoni sono diversi dai figli di Maria, Giuseppina, Benedetta, Angela, Michela e via dicendo?

Forse la Legge è uguale per tutti. Ma il carcere no.

Detto questo, sono e resto Italiana. Per cui buona festa a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963