Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Geograficamente disputando I magnifici 500 »

Codard-on-line

Post n°674 pubblicato il 05 Luglio 2008 da lunedi.bs
 
Tag: Blog

C'è una cosa che non sopporto più della maleducazione: la codardia.

La codardia di chi si nasconde dietro un monitor ed una lista nera, soltanto per avere il "successo" dell'ultima parola.
E la cosa divertente è che mi si taccia di essere maleducata.

In breve, ricevo un messaggio da sto tizio, tale pietro.xxx, che dice: "ti và di conoscermi"
Così, con tanto di strafalcione di ortografia, che fa tanto "so' bello, so' fico, ma so' tanto ignorante". Come d'abitudine faccio un salto nel profilo, bianco che più bianco non si può, manco fosse appena uscito da trattamento a base di Dash.
Le due cose, sgorbio grammaticale e scheda profilo bianca, sommate, mi fanno pensare che io e sto tizio non abbiamo granchè in comune, pertanto mi permetto di rispondergli molto sinteticamente: "Non credo abbiamo nulla a che spartire, quindi, no grazie."

Chiaro, semplice, ma soprattutto educato. Non mi sembra di averlo mandato a quel paese, perchè una risposta non si nega a nessuno e il sunto del discorso era: non perdere tempo con me.

Siccome invece viene toccato l'orgoglio maschio di questi "elementi" il tizio decide che vuole avere l'ultima parola e stamattina mi ritrovo in messaggeria la sua cafonissima risposta: "nn ti anno insegnato la educazione i tuoi e nn ti ho chiesto di sposarti chiaro"

Ora, al di là del fatto, emerito troglodita ed assassino della lingua italiana, che "hanno" voce del verbo avere si scrive con l'acca, visto che sei così spaventato dal confronto con me al punto da mettermi in lista nera per impedirmi di risponderti a tono, ho fatto di meglio: ora è tutto pubblico, a disposizione delle risate di chiunque.
1 - i miei mi hanno insegnato l'educazione eccome, altrimenti avrei dovuto dirti "vaffanculo" fin dall'inizio
2 - prima di cercare la pagliuzza nell'occhio del vicino vedi di spostare la trave che ti attraversa il cervello e ti impedisce la connessione tra i 2 neuroni
3 - impara a leggere
4 - cresci, perchè forse all'anagrafe risultano i tuoi 38 anni, ma qui ne dimostri 3 (mio figlio è più maturo di te)
5 - impara soprattutto a rispettare lo spazio altrui
6 - se avevi così paura di un "no" bastava che evitavi di contattarmi, nessuno ti ha obbligato e nessuno ti ha chiesto di tornare
7 - AMEN!!

E mi ritengo fin troppo "signora" da non scrivere altro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963