Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La Bilancia pende...Aggiornamenti »

Déjà vu? No, pazzia!!

Post n°162 pubblicato il 16 Novembre 2005 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Penso di essere impazzita, ma sono pronta a giurarlo: “io questa scena l’ho già vista”. Più corretto sarebbe dire “l’ho già vissuta”. Presa dall’intento di dimostrare, più a me stessa che agli altri, che non necessito di terapia urgente, inizio a navigare nel blu-mare della rete alla ricerca di risposte. Eh sì, perché non mi accontento di una spiegazione buttata lì, di un’ipotesi senza conferme. E’ un mio difetto: devo sapere, e, soprattutto, devo capire.
Motore di ricerca, “déjà vu” e click su “cerca”… Uuhhh, l’avessi mai fatto!!! Sullo schermo ballano una sfilza di proposte, di siti, di “chi-più-ne-ha-più-ne-metta”. Per la verità non tutti consoni a quello che sto cercando, a meno che il mio déjà vu non fosse “Lunedì intenta a fare shopping online”.
Armata di pazienza in dose industriale inizio a sfogliare i link proposti. Scopro diverse cose interessanti e ciò che speravo semplice, a poco a poco diventa una malattia inguaribile….
Potrei essere affetta da paramnesia. I sintomi ci sono tutti, ma devo proprio considerarmi “malata”??
Preferisco pensare che sto ricordando un episodio di una vita precedente, è una risposta che soddisfa meglio il mio ego, mi fa sentire importante. Ma se è davvero così, perché non ricordo nulla di questa vita? Chi ero? Cosa ho fatto? E quando? Troppo difficile, io ricordo solo quell’attimo impercettibile, sventolato sotto il naso ed immediatamente scomparso, talmente veloce che la prima cosa che mi chiedo è “ma l’ho sentito davvero o me lo sono sognato?
Decido che anche questa ipotesi è da scartare: troppi dubbi e poche conferme.
Altra soluzione: prima della mia nascita mi hanno già mostrato il film della mia vita, di cui col déjà vu ricordo alcuni istanti. Riflessione: premesso che non ero a conoscenza che Hollywood fosse un fenomeno ultraterreno, perché poi sto film non lo ricordo tutto?? Mi sono addormentata durante la proiezione? Mah!
E poi non mi piace l’idea che la mia vita sia già tutta “sceneggiata”. E se decidessi di cambiare un episodio che succede? Mi mandano in onda a puntate, stile Beautiful? E ora a che puntata sono?
Ma poi: non esiste il libero arbitrio??? Credevo di sì, invece qua mi si dice che c’è un regista che ha già deciso tutto, gli attori sono stati scritturati e quando sono nata anziché dire: “Complimenti signora: è una bellissima bambina” hanno esclamato: “Ciak! Si gira”. Che diamine, io voglio scrivermi il finale da sola!!
Basta, ho deciso: sono pazza!
Se non altro riprendo il controllo della mia vita ed elimino tutti i dubbi e le domande. E poi, diciamolo, un po’ di pazzia nella vita ci vuole. Altrimenti che divertimento c’è?? :o)

Alla prossima!

P.S. Il senso di queste farneticazioni è presto detto: va bene porsi delle domande, è interessante cercarne le risposte, ma non accettiamo il “preconfezionato”. Chi vi dice che il déjà vu non sia la somma di tutte e 3 le ipotesi? Soprattutto, rilassatevi e divertitevi. A volte le risposte vengono da sole, magari proprio come un déjà vu…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963