Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI č LUNEDė

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« A settembreDel tempo »

La volpe e l'uva

Post n°767 pubblicato il 11 Settembre 2009 da lunedi.bs
 
Tag: Blog
Foto di lunedi.bs

A volte mi domando se un certo tipo di approccio in messaggeria è studiato o viene naturale. Ricevo questo messaggio:
Tizio: "vedo che ti piace la natura......
piacere Xxxxxxxxxx"


Rispondo, un po' perplessa: "sì, mi piace la natura
e quindi?"


Dopo un'affermazione simile sul mio conto, una s'aspetta una spiegazione del tipo "anch'io amo la natura, gli animali, abbiamo alcune cose in comune, PARLIAMONE, CONOSCIAMOCI..." Ma la mia logica evidentemente è fuori dal comune, perchè ricevo questo:
Tizio: "è un'ottima cosa pochi si soffermano a guardare la natura, spesso non lo faccio nemmeno io.
Non volevo essere invadente 'quindi' scusami"


Da bastarda dentro e fuori, quale sono (n.d.A. sì, sì... non ho dimenticato il club, a breve si apriranno le iscrizioni) rispondo: "la cosa che non concepisco è che si arrivi a fare un'affermazione del tipo "vedo che ti piace la natura" sulla base di alcune immagini in fotogallery
la realtà è ben diversa: io amo fotografare e la natura è uno dei miei soggetti preferiti.
non è "invadenza", è solo "pressapochismo" dovuto ad un immagine superficiale basata su un profilo ed una fotogallery
"quindi" mi domandavo dove si voleva andare a parare
buona giornata"


Ed arriva il dietrofront classico da "volpe e uva"...
Tizio: "non si voleva andare a parare da nessuna parte era un modo come un'altro per iniziare una conversazione
comunque dalle poche frasi che hai scritto non mi interessa continuare la conversazione
.... buona giornata Xxxxxxxxx ...."


A questo punto mi diverto a dare l'affondo, aspettandomi l'inserimento in lista nera che, lo sento, si avvicina come una spada di damocle: "sorrido...
iniziare una conversazione significa avere interesse a conoscere chi c'è dall'altra parte
conoscere, non giudicare.
p.s. di frasi scritte c'è un intero blog, quindi non venirmi a dire che ti sei sforzato"


Ecco infatti l'ultima battuta, quella che "dovrebbe" mettermi a tacere per sempre
Tizio: "si ma se dall'altra parte c'è solo arroganza e presunzione di sapere
preferisco non conoscere
comunque ho captato un disinteresse nella conversazione
quindi sorridi pure
ma ricordati che il rispetto e la gentilezza sono sempre graditi
ti auguro una buona giornata
e ti posso assicurare che l'augurio è senza sforzo e senza presunzione"


E zaccccc! Finisco in lista nera. Perchè se così non avesse fatto, Tizio si sarebbe ritrovato questa risposta in messaggeria: "hai nuovamente giudicato senza conoscere non puoi pertanto pretendere rispetto
e ti ricordo che io per prima ti ho augurato una buona giornata, senza peraltro sentire la necessità di sottolinearlo"


Siccome, lo dico sempre, questi personaggi devono avere il vanto dell'ultima parola, per tacitare le opinioni altrui possono soltanto chiudersi nella loro immensa solitudine, tapparsi le orecchie come fanno di solito i bimbi capricciosi all'asilo (e forse nemmeno quelli), credendo, a torto, di potermi zittire.
Il problema è che nel MIO spazio non possono farlo e, come ben recita la casellina più in alto di questa pagina "Qualora i contenuti di questo blog non fossero di vostro gradimento siete pregati di passare oltre: nessuno vi trattiene. Buona navigazione!"

Vado a farmi un caffè. E' meglio.
Lune bastarda :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963