Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI č LUNEDė

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« In SilenzioNuovo tag: cucina »

Proprio serial!

Post n°771 pubblicato il 27 Settembre 2009 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

A volte succede che in casa c'è un piccolo dramma, che va risolto in qualche modo cercando, come si suol dire, di salvare "capra e cavoli".

Il dramma casalingo è questo: mi ritrovo con un pezzo di carne congelato, che mi è stato dato già insacchettato a temperatura glaciale. Non è un tipo di carne che cucino abitualmente, non amiamo stufati e spezzatini e soprattutto ci vuole parecchio tempo per la cottura. Pertanto decido di utilizzare quella carne per fare del brodo, da cui poi il risotto, vera mia specialità. E qui si pone il problema: tutta è troppa, ma è congelata in "blocco unico".
Se la scongelo per tagliarla non posso più rimetterla sottozero e andrebbe sprecata, bisogna quindi trovare il modo di farla a pezzi senza variarne la temperatura.

Avete mai provato a tagliare un blocco di carne congelato? Eh eh...
Pensa che ti ripensa, arriva il suggerimento geniale di mio marito: "Prova ad usare la SEGA che abbiamo appena preso" (per capirci, una sega per fai-da-te, manuale).
Così l'altra sera mi decido, la voglia di risotto troppo forte. Vado in cantina, mi infilo i guanti usa-e-getta (eh, vi volevo vedere a tenere fermo un pezzo di ghiaccio a mano nuda...), coltellone, grembiulone, prendo la carne, la sega e inizio la mia opera di falegn... ehm macelleria.

Dopo un quarto d'ora (ed i primi pezzi tagliati) arriva mio marito e mi domanda come va.
Guardo lui, guardo la scena. Lame insanguinate, pezzi di carne, la sega sul tavolo e rispondo: "ah, meglio che in una macelleria"
Lui: "più che un macellaio mi sembri un serial killer"
Io: "amo' lo sai che quando mi ci metto faccio le cose SERIAL"

P.S. Il risotto era squisito :-))

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963