Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI č LUNEDė

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quando si dice organizzazioneE fu così che.... »

Questione di misure

Post n°833 pubblicato il 18 Novembre 2010 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Personalmente conosco poche suore. Dopo l'esperienza irripetibile dell'asilo non ho più avuto modo di frequentarne.

Diciamo che non ho particolare simpatia nei loro confronti, ma del resto non ne ho in genere per nessun rappresentante della chiesa cattolica. Trovo comunque che siano normalissime persone, più o meno belle, più o meno gentili, più o meno... NORMALI, appunto.

Qualche giorno fa ho scoperto che per la mia capetta non è così. Eccovi il misfatto.

Al telefono un cliente. Un "quasi prete" di una comunità missionaria che sta trattando per l'acquisto di un armadio in acciaio per le stoviglie. Per essere a norma con l'ASL, nelle cucine cosiddette "industriali", è necessario che le attrezzature siano in acciaio inox, per questioni di igiene.

Non sento, ma intuisco che Padre D. sta spiegando alla capetta le esigenze di stoccaggio della loro cucina, ossia piatti, vassoi e bicchieri, unitamente ad alcune limitazioni di spazio.

Ad un certo punto lei:
"Ma Padre D. l'armadio lo volete a misura di suora o a misura di prete??"
Immagino la faccia del suddetto, dall'altra parte...

Ancora lei: "Eh perchè sa, le suore sono tutte piccoline, quindi quando facciamo delle offerte di armadi per le suore al massimo proponiamo quelli da 1 metro e 50, al massimo 1 e 60"

Pausa.

Sempre lei: "I vostri preti invece immagino siano più alti, quindi magari vi offro quelli da 1 e 80, va bene??? Due metri in effetti mi sembra troppo..."

Due giorni dopo arriva una mail in cui Padre D. confermava l'acquisto di un armadio inox, come da preventivo (fatto da me, come al solito...). Nella stessa mail comunicava alla capetta che contava di partire a breve in missione per un anno prima dell'ordinazione sacerdotale.

Chissà perchè.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963