Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Modi di direCalma apparente »

D come Donna

Post n°352 pubblicato il 23 Marzo 2006 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Di donna in senso stretto ho ben poco.
Mi spiego: tendo ad essere abbastanza anticonformista in pensieri, gesti, modi di fare e soprattutto di vestire.
Son poco femminile, forse, ma per me ha poca rilevanza. Ritengo di riuscire ad essere molto più Donna in abiti comodi e ben portati, e se questo si traduce in "pantaloni o tuta da ginnastica" non vedo dove stia il problema. Sì perchè, dovete sapere, che è meglio uno stile sportivo portato con agio e facilità, piuttosto che una gonna corta e tacchi a spillo portati rigidamente e con malagrazia. Ma non perchè non si sappiano indossare, anzi. Nel mio guardaroba c'è di tutto, anche l'abito elegante, da sera, sia lungo che corto.
Solo che indossare qualcosa che impedisce i normali movimenti "lavorativi" solo per far vedere un paio di gambe lo trovo molto stupido, oltre che scomodo.

A quanti mi dicono che in un colloquio di lavoro conta molto l'abbigliamento e l'aspetto fisico, rispondo in questo modo: se devo essere assunta solo perchè qualcuno possa "visionare" giornalmente il mio fondoschiena o la taglia del mio reggiseno e non perchè SO fare il mio lavoro e SO farlo bene, fanculo al colloquio. Perchè non esiste che per uno stipendio di impiegata io stia lì a mettere mercanzia in mostra. Se proprio devo svendermi vado a battere su un marciapiede, dove, mi capite, il guadagno è certamente maggiore. Siccome ho abbastanza rispetto per me stessa per evitare certe stronzate, preferisco forse sembrare meno "femminile", ma essere a mio agio con le persone che mi circondano. E con cui mi ritrovo a lavorare.

Oltretutto credetemi: la vera femminilità sta nel saper indossare qualsiasi cosa, fosse anche un pigiama, come se fosse un abito da sera. E non tutte quelle che indossano abiti da favola riescono a non sembrare delle prostitute da marciapiede piuttosto che delle signore.

Ah, dimenticavo! A mio marito vado bene così come sono. Lo dico per chi ancora pensasse il contrario.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963