Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I Vaffa... di LuneCiao Teddy »

Mi presento (parte 1: il nick)

Post n°840 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da lunedi.bs
 

Un po' di chiarimenti, per iniziare bene l'anno nuovo e per chi mi "conosce" da poco. Una sorta di nuovo "mi presento", che in realtà è già stato scritto quando ho iniziato questo blog, nel lontano 2005, ma che è utile riproporre, magari aggiornato, visto che non posso pretendere che tutti abbiano voglia di leggersi il box a lato -CHI E' LUNEDI'-

Lunedì è un nick. Ma non è SOLO un nick.

Lunedì sono io, porto questo nick da quando avevo 16 anni e ancora non esistevano chat, messaggerie, community. Questo nick è nato per gioco, per caso, per scherzo e pian piano mi si è incollato addosso. Come un vestito su misura mi veste e mi rappresenta al meglio ed ha un significato che va ben oltre il classico "giorno sfigato" o "giorno della luna". Lunedì anticamente significava "primo giorno di luce", così come detto anche in tutti i libri che raccontano della "creazione", a partire dalla Bibbia (Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.)

Nella vita di tutti i giorni mi chiamo Annalisa, nome scelto da mia madre e che nessuno abbrevia in "Anna" a parte lei.
Anche Annalisa mi veste e identifica al meglio. Molti pensano spesso che avrebbero voluto chiamarsi in maniera differente. Io no. Ci ho pensato ed ho comunque capito che non avrei scelto nome diverso.

Annalisa/Lunedì sono la stessa persona. Non sono due facce della stessa medaglia, perchè di faccia ne ho una sola e con quella sempre mi presento. Piuttosto direi che sono Annalisa nella vita di tutti i giorni, nella parte "seria" o seriosa di me, mentre sono Lunedì nel web, nella parte caciarona, scassamaroni ed assolutamente "senza filtri".

Una parte non è di supporto all'altra, ma esistono entrambe contemporaneamente. Lunedì è sempre Annalisa, e viceversa, non è un qualcosa a parte creato per sopperire ad una qualche mancanza, men che meno se questa mancanza viene intesa come un "non scopi abbastanza".

Questo mi porta alla seconda parte della presentazione: cosa ci faccio qui?
Ne parlerò nel prossimo post :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963