LUPO INCAZZATO

PER GLI IMBECILLI E GLI IGNORANTI

 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

righello67marziabelgiulyottofire.57a9927ren53laps4oratorio.gpaoloR650antropoeticospozzi1aiace1964corasonguairogbonnessalvatorepat
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TEMPO DA... LUPI

 

 

  

 

 

« da solo non posso...Messaggio #37 »

almeno per un giorno...

Post n°35 pubblicato il 21 Settembre 2008 da a9927

Il parcheggio del supermercato della mia città, spesso è frequentato da una ragazza che chiede l'elemosina, accovacciata, in abiti un po' malandati, come spesso accade di vedere per le nostre strade. Mi è capitato, qualche volta, quando potevo, di donarle i pochi spiccioli che mi restavano in tasca, pochi, a dire il vero, ma sufficienti per vedere il suo volto sollevarsi verso di me, e vedere i suoi occhi che mi ringraziavano come per dire "pietà per la mia condizione poichè è come fetida spazzatura".  Quando faccio questo mi piace pensare che possa servire, se possibile, o se realmente accade, almeno per un giorno, a non procurarle da parte dei loro aguzzini, possibili violenze per non aver raccolto soldi sufficienti. Lo so, la mia può essere una presunzione, ma quegli occhi tristi, quella figura ricurva seduta lì, che guarda la gente che le passa accanto con i carrelli pieni di spesa, incuranti della sua presenza e della sua richiesta, mi fa sorgere nel cuore un enorme rovo di spine che mi feriscono dal profondo, poichè sono consapevole di non poter cambiare la sua condizione, di non poter nemmeno darle ciò che vorrei a parte un piccolo gesto dell'amore che provo per il mondo intero che soffre, che viene umiliato, che viene ucciso. So che non potrò mai cambiare l'iniquità dell'uomo che governa questo mondo: il potere, i soldi, la criminalità, la violenza. Ognuno di noi però può fare grande un piccolo gesto, insignificante per la moltitudine, ma importante per chi in quel momento ha bisogno di comprensione e di amore. Ed io non smetterò mai di amare questo mondo, fatto di piccole persone per alcuni non importanti, da gettar via, ai margini della bella società, non smetterò mai di sognare, e dico sognare, un mondo perfetto, fatto di altruismo, parità, senza discriminazioni di razza e colori e di livello sociale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: a9927
Data di creazione: 21/08/2008
 

sei il visitatore n.ro

 

DA MATTINA...

 

 

LA VITA AVREBBE SENSO SOLO SE...

 

    

 

NON FATEMI ARRABBIARE

 

SONO UN LUPO ... PIU' CHE BUONINO..

ballacoilupi.jpg

 

CHI MEGLIO DI UN LUPO...

QUESTO

BLOG

E' A

FAVORE

DELLA

SOLIDARIETA'

 

 LUNA
Luna, luna là, che solitaria te ne stai, e tutto vedi e nulla sai... Luna, luna là, che sui confini nostri vai e fronte e limiti non hai e tutti noi uguali fai.
Tu che risplendi, sui nostri visi bianchi e neri, tu che ispiri e diffondi uguali brividi e pensieri, fra tutti noi quaggiù.
Luna, luna là, mantello bianco di pietà, presenza muta di ogni Dio, del suo, del mio, del Dio che sa.
Tu che fai luce, all’uomo errante in ogni vita, dacci pace, la tua pace, la bianca pace e così sia, per questa umanità.
Oh, bianca luna, bianca luna

 

IO ADERISCO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963