Creato da luste.ig il 03/04/2009

fingerprint

fatti d'amore e di anarchia

 

 

« ATEI CHE NON BESTEMMIANO:

LETTERA A TREMONTI

Post n°34 pubblicato il 19 Giugno 2011 da luste.ig
 
Foto di luste.ig

Caro (per quel che ci costa) Tremonti,

sono una normale cittadina che deve solo far quadrare i propri conti e ci riesco senza proclamarmi “economista”. Mi sono convinta da tempo, seguendo con attenzione il suo operato, che Lei abbia bisogno di fermarsi a riflettere poiché sembra che non riesca a considerare alcune voci del bilancio statale che, invece, noi cittadini vediamo benissimo e che, eliminate o ridimensionate, risolverebbero i nostri problemi; sarebbero quelle famose riforme strutturali che non devono e non possono riguardare sempre e solo stipendi, pensioni, ammortizzatori sociali e servizi ai cittadini, facendoci precipitare verso l’indigenza ed una triste  vita.

Dove potremmo risparmiare? Faccio un piccolo e semplice elenco, potremmo: abolire le province, eliminare “veramente” una serie ben conosciuta di enti inutili, far pagare le tasse, l’acqua, i servizi, i costi delle manifestazioni e gli insegnanti di religione al Vaticano, eliminare le sovvenzioni alle Università ed alle scuole private, eliminare le sovvenzioni, le prebende, le consulenze e le convenzioni che portano via denaro dal pubblico al privato, impoverendo il pubblico ed impedendogli i necessari miglioramenti; potremmo finalmente far pagare le tasse a tutti mandando in galera chi non lo fa,  ridurre drasticamente le spese militari (visto che dovremmo ripudiare la guerra) e, infine ma non ultimo, ridurre drasticamente i costi della politica.

Ci sarebbero i soldi per ridurre, in modo significativo ed in poco tempo, il debito pubblico e dare ai cittadini il respiro necessario su stipendi, pensioni e servizi (welfare ricorda?), eliminando il precariato senza fine, per risalire la china dando contemporaneamente una spinta ai consumi e quindi all’agognata ripresa.

Questo è il coraggio che si chiede a chi vorrebbe essere considerato uno “statista” e non improbabili riforme fiscali o spese irrazionali e demagogiche per raccattare quattro voti o per essere appoggiati da qualche lobby. Lei avrà questo coraggio? Non credo, penso, invece e purtroppo per noi cittadini italiani ( di destra e di sinistra) che Lei non assurgerà al ruolo di statista ma rimarrà un commercialista fiscalista di provincia che vive delle parcelle dei piccoli commercianti che aiuta a frodare il fisco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

clason6160ormaliberapsicologiaforensestrong_passionescapefromthepassioncampagnerdavidexavy10ITALIANOinATTESAPerturbabilexavier1962fioreselvatico8madame.rmmanug69unamamma1Halmv
 

ULTIMI COMMENTI

Ieri ho perso una cara persona, ma non potevo donarti i...
Inviato da: dolly.1
il 03/07/2012 alle 21:42
 
Ti auguro ogni bene. Dolly
Inviato da: dolly.1
il 08/05/2012 alle 21:05
 
Per questo Natale voglio fare ai miei amici degli...
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 25/12/2011 alle 21:10
 
DOLCE SERATA. UN ABBRACCIO DAL CUORE. DOLLY
Inviato da: dolly.1
il 01/11/2011 alle 20:28
 
Purtoppo anche oggi abbiamo avuto una dimostrazione indegna...
Inviato da: dolly.1
il 14/10/2011 alle 20:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

UN UOMO

 

COMUNISTI

 

IL PIÙ GRANDE

 

UN POSTO DOVE TUTTO SARÀ GIUSTO....

 

NOI NON.... SIAMO DEI

 

TU LO CHIAMI DIO

 

IN QUESTO MONDO DI LADRI

 

STUPENDA

 

A CRISTO

 

ATEI...

 

BRIGANTI...?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963