Creato da Halmv il 18/05/2009

Benvenuti su

FACEBOOK

 

 

perche' devo diventare vegetariano ? che male mi han fatto le piante ?

Post n°105 pubblicato il 20 Luglio 2012 da Halmv

 

 

ti sei mai chiesto perchè

il girasole segue il sole?
il crisantemo fiorisce a novembre?
la cipolla il secondo anno?
il frumento solo dopo il gelo invernale?

hai mai sentito parlare della foto induzione?
la vernalizzazione a giorni brevi?
il ciclo dell'acido indolacetico e di quello abscissico?

perchè il pino ha gli aghi e il faggio perde le foglie?
la fotosintesi clorofilliana?

esistono altri  centinaia di esempi in cui in modo intelligente i vegetali hanno risolto il problema di vivere nell'ambiente senza problemi.


cosa che nè l'uomo nè il regno animale riusciranno mai a fare.

 

 
 
 

Personalita' dei nostri tempi

Post n°104 pubblicato il 13 Giugno 2012 da Halmv
 

 

Fornero - INPS: "In una societa' privata si sarebbero dovuti dimettere"

In uno Stato serio non ti avrebbero nemmeno assunta.

 

Cassano: "Froci in nazionale? Sono problemi loro. Ma spero di no...Me la cavo così, se penso  quello che dico succede un casino..."

Splendida. Ora aspetto con impazienza l'intervista in mondovisione di Balotelli per nuove perle.  Nel frattempo i gay hanno dichiarato "Se gli etero sono come Cassano stiamo messi bene"

 

Alfano: "I problemi degli italiani si risolverebbero con il semipresidenzialismo."

Questo personaggio precede Cassano e Balotelli nella lista dei maggiori pensatori italiani del dopoguerra. Ma il gap e' incolmabile.

 


 
 
 

What else ?

Post n°103 pubblicato il 30 Maggio 2012 da Halmv
 

 
 
 

Geniale.

Post n°102 pubblicato il 23 Aprile 2012 da Halmv
 

 

Dato che sono un maldestro disegnatore ma , soprattutto , un mediocre pittore oltreche' limitato da un difetto agli occhi che non mi consente di riconoscere perfettamente tutti i colori,non posso non ammirare i veri artisti ma , soprattutto , quelli geniali e creativi che , oltre a saper disegnare, "inventano" situazioni che vanno oltre la tecnica pittorica.

Alcuni di questi sono quelli che in gergo chiamiamo "madonnari", artisti di strada che spesso copiano opere classiche religiose e con gessetti colorati le riproducono sui marciapiedi. Il tempo di una pioggia e l'immagine svanisce.

Uno di loro pero' e' andato ben oltre in questi anni e, dopo il suo passaggio , la via , la piazza o , comunque, lo spazio dove e' passato non e' stato piu' lo stesso.

Si chiama Julian Beever , vi lascio nel post alcuni suoi capolavori ma in rete ne trovate a decine di altrettanto spettacolari.

Lui non e' solo un pittore "madonnaro" , e' praticamente un vero illusionista...e non servono gli occhiali 3D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Vatti a fidare degli sconosciuti

Post n°101 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Halmv
 

 

 

Dareste le chiavi di casa ad una perfetta sconosciuta che vi promette

"tempo un attimo e ti rimodello il design"

beh io l'ho fatto e dopo tre giorni quale e' il risultato ?   il NULLA.

 

Niente di niente. sparita. sperita ma con le mie chiavi, fortuna che ne ho una copia.

Ma con il rischio che possa entrare quando ci sono io che magari mi faccio gli affari miei.

O che possa curiosare quando io non ci sono. E scopra tutti i miei segreti. Ma intanto il lavoro non lo fa per nulla.

Ecco , mi sento come se dessimo la password del blog al primo che passa , che puo' entrare ,scrivere post o  leggere tutti i tuoi messaggi privati, magari anche scriverne ed inviarli ai tuoi contatti e sputtanarti pubblicamente.

davvero una situazione folle.... rivoglio la mia privacy !!! 

 

 

 

 

 
 
 

Messaggio di speranza

Post n°100 pubblicato il 11 Aprile 2012 da Halmv
 


Studiamo attentamente questa foto:

 

 

La fisiognomica converrebbe sul fatto che in questo soggetto ,prendendo in considerazione i vari distretti del volto ed in particolare il naso, gli zigomi, il mento, le labbra e le orecchie, scaturisce quanto gli esseri umani possano assomigliare ai loro progenitori marini.

E se rapportiamo i nostri lineamenti alla psiche ne possiamo dedurre che  "nei tratti del nostro volto è scolpito il ritratto della nostra anima".

Difatti, lo sguardo attento e volitivo del soggetto, la profonda mimica facciale , i delicati tratti labbiali non possono che farci esclamare " Ma se questo e' un uomo da 12000€  al mese, noi quanto possiamo valere ?"

Io direi molto , ma molto di piu'.



 

 
 
 

Il mondo nuovo

Post n°99 pubblicato il 23 Marzo 2012 da Halmv
 

 

 

Vorrei dipingere le righe dei parcheggi, il bianco ...il giallo....e infine il verde solo per le testedicazzo che non ti danno mai la precedenza anche se arrivi da destra a 100orari.

Vorrei  creare un enorme aereoporto e smistare a mio piacimento i passeggeri:

sei stato bravo ? vai al finger 4 c'e' un 747 che ti portera' in paradiso,

sei stato un pirla ? vai al finger 13  c'e un volo alitalia costosissimo che partira' ...forse partira'...e mai arrivera' ...

sei un automobilistatestadicazzo ? vai nel piazzale , c'e' una striscia verde solo per te e parcheggiati li' ....

Vorrei  aprire un bellissimo ristorante e sperimentare ricette segrete , inventare gusti nuovi ed offrirle ai piu' poveri, servire felicita' sorseggiando simpatia. Ai cretini  pane raffermo ed acqua . Agli automobilistitestedi  .....

 

 

e vorrei smettere di usare i vorrei.

 

 

 

 

 
 
 

Aspirazioni ed illusioni

Post n°98 pubblicato il 12 Marzo 2012 da Halmv
 

 

 

A parte il sogno di vincere 200milioni all'Enalotto o di ereditare l'impero di Murdock, avete mai considerato la possibilita' di fare il lavoro che vi piaccia veramente , quello che sposa perfettamente la vostra passione con la carriera professionale? Ecco  le mie aspirazioni.

 

1- Agente della polizia scientifica : lavoro sempre imprevedibile, noia tendente a zero, si imparano un sacco di cose nuove, si cacciano in galera i delinquenti . E se sei come Grissom , riesci a trovare una cellula dell'assassino ad occhio nudo in un pagliaio ed analizzarne in tempo reale il DNA confrontandolo con il Data base mondiale  ed individuando nomecognomeresidenza dell'omicida praticamente in 3 minuti netti.

Eh? come dite ? son tutte mezze balle?siamo al limite della fantascienza?  cavolo...avete ragione .. la realta' e' ben diversa? allora :

2- Avvocato che con la sola arringa finale fa liberare tutti  gli innocenti e contemporanemente smaschera i delinquenti, il tutto in 5 minuti senza bisogno di attendere mesi o addirittura anni. Diventi ricco e famoso e puoi candidarti a presidente della Repubblica.

Eh? come dite? questo puo' succedere solo in America ma non da noi ? cosa? cioemidite che uno al massimo puo' diventare come Ghedina ma solo difendendo ricchi mafiosi ma non certo poveri innocenti? ...  vabbeh...allora:

3-  Grande chef , il re della cucina che apre locali in tutto il mondo , che inventa ricette e cuoce mentre scrive best seller e conduce reality in TV, quello che riesce a far lievitare il panettone in tre minuti e non in tre giorni  , quello che se schiocca le dita trova tartufi sotto il letto e gamberoni freschi  anche di domenica quando i mercati ittici sono chiusi e riesce ad avere in esclusiva una primizia come il peperoncino della mamma di Sofia.

 

Eh? anche queste son tutte balle ? e vabbeh , ma allora ditelo ...ma allora e' vero che nessuno puo' avere aspirazioni , ma allora e' vero che il sogno americano e' una bufala e che l'art. 18 ti preserva ma e' solo un scusa per farti lavorare come uno schiavo...

e adesso chi gliele spiega queste cose ai giovani ?

 

 

 
 
 

Italianita'

Post n°97 pubblicato il 07 Marzo 2012 da Halmv
 

 

 

Ricordate la tragedia del Cermis ?

Ricordate il pilota americano che per una (errata o voluta ?) manovra fece cadere la funivia e provoco' la morte di 20 persone ?  Venne prontamente ritirato negli USA , processato e, naturalmente , assolto

In cambio ottenemmo solo la liberazione di una italiana, presunta terrorista, in carcere negli USA da diversi anni, ma nulla piu'.

Ieri invece i nostri Lagunari sono stati incarcerati in India prima ancora di aver stabilito se effettivamente la colpa sia loro.

direi che il nostro "peso" politico internazionale e' tendente allo zero   ..

. . . .

 

Qualcuno ha capito qualcosa della situazione riguardante il TAV ? chi ha ragione ? Quelli che protestano sono solo una piccola minoranza o veramente l'intera popolazione interessata non vuole il Treno ad alta velocita' ?  io non ho ancora capito nulla ma una cosa mi ha lasciato perplesso :  son trent'anni che dobbiamo terminare la Salerno Reggio Calabria o , perlomeno, migliorare i trasporti di tutto il Meridione ma, con estremo tempismo, tutti i politicanti, ed ora anche Monti, hanno stabilito che il TAV  DEVE essere terminato al piu' presto , come fosse questa l'opera piu' importante in Italia.

O forse e' solo perche' ce lo impone la Francia (o l'Europa)  e noi non possiamo dire NO ?

direi che il nostro "peso" politico internazionale e' tendente sempre piu' allo zero ..

 

*Aggiornamento del 8 Marzo*

Se fosse vera questa tabella dovremmo TUTTI contestare il TAV

 

. . . . . .

 

sono disgustato da tutto quello che sta succedendo dopo la morte di Dalla : omosessualita' , chiesa, giornalismo , eredita' , finto perbenismo e moralismo .... ognuno ha un'opinione in merito  e crede sia la Verita' .

Per me Dalla e' stato un grande cantante e un meraviglioso autore.

Punto .


Ogni altra considerazione e, soprattutto, ogni strumentalizzazione mi sembra assolutamente fuori luogo.

 

 
 
 

Il mio sanremo e altre storie

Post n°96 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da Halmv
 

 

non e' certo quello "nostrano" del quale  son riuscito a vedere solo 5 secondi  ovvero l'apparizione della Ferilli che , ad un festival della canzone, si permette di cantare.

Da'ltronde c'e un Morandi che si permette di presentare e un Celentano che vuol profetizzare, peggio di cosi' ...

E allora meglio cambiare canale.

Meglio "X factor USA" che, in mezzo a molte americanate davvero ridicole ( d'altronde, con 5 milioni di $ in palio presumo si presentino tutti i pazzi del paese), presenta anche cantanti di un livello pazzesco , cantanti che da noi proprio non esistono. 

Ma soprattuto le storie che accompagnano queste (future?) "star" .

Quella piu' bella e' di un trentenne che prepara burritos in una tavola calda e si presenta come Bud Spencer nei film di Trinita'.

Nessuno lo prende sul serio, soprattutto quando gli vien chiesto che canzone cantera'.

con qualche attimo di esitazione risponde "At last" di Etta James (per la cronaca,morta pochi giorni fa,una delle piu' grandi cantanti soul della storia, musa di Aguilera, Beyonce, Alicia Keys e tante altre grandi cantanti, "At last " per quanto mi riguarda, uno dei pezzi soul ma anche blues ma anche jazz, ovvero, cantatelo come volete qualunque sia l'arraggiamento che volete , insomma uno dei brani  piu' belli mai sentiti.ndr )

La faccia del giudice Simon Cowell inorridisce e gli chiede "Sure?" (che, per chi non conoscesse il personaggio significa" MA brutto sconosciuto puzzolente panzone mangiaburritos sei sicuro di volerti misurare con la Storia della musica Soul all'audizione piu' importante e difficile che esista?" mentre  il pubblico alle spalle ridacchia pensando all'ennesima figuraccia del solito sfigato ... ndr .)

Il panzone manco riesce a rispondere , annuisce con lo sguardo e rimane immobile

Cowell "ti auguro tanta fortuna."

A questo punto nessuna parola puo' descrivere l'esibizione, vi lascio al video

 

ci sono altri concorrenti come questo.

non so se siano tutti perfetti sconosciuti ( anche perche' non credo sia possibile ignorare voci del genere a meno che lui non abbia cantato tutta la vita solo nel bagno di casa sua sotto la doccia) ma in ogni caso, molto molto meglio che dover sentire parlare per giorni della farfalla di Belen.

 

 
 
 

Lo so,

Post n°95 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da Halmv
 

 

Lo so, tu non t'accorgi,

parti sempre carica di entusiasmo

per conquistare il mondo

ma poi ti adagi nella fortezza Bastiani

perche' , in fondo, cerchi solo protezione

che porta

inevitabilmente

all'isolamento fisico ed esistenziale

per poi accorgersi che il tempo passa senza tempo

e la battaglia finale s'allontana.

 

 

 

 

 
 
 

Gospel

Post n°94 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da Halmv
 

 

 

hallelujah, hallelujah , hallelujah

 

Luzi ha derubato 14 milioni €  ai propri colleghi di partito ed e' stato da loro denunciato : finalmente , per la prima volta nella storia, i politici hanno ammesso che qualcuno di loro e' un ladro .

 

hallelujah, hallelujah , hallelujah

 

Monti ha dichiarato che d'ora in poi  nessuno dovra ' piu' aspettarsi di avere  il posto fisso : ma dove e ' stato negli ultimi 10 anni ?

Monti ha corretto la dichiarazione :  Nessuno dovra ' piu' aspettarsi di avere  il posto fisso ... a meno che non sia un politico.

 

hallelujah, hallelujah , hallelujah

 

Nuova dichiarazione shock del comandante Schettino " Comandante io ? ma io ero solo un clandestino !!!!"

Successivamente avrebbe ribadito " L'unico scoglio che conosco e' quello degli spaghetti di mia moglie "

 

 

 

hallelujah, hallelujah , hallelujah

 

La moglie di Schettino dopo le dichiarazioni del coniuge ha rilasciato la seguente intervista " Non ho mai cucinato gli spaghetti allo scoglio"
Vespa ha gia' pianificato 25 puntante di "Porta a porta" per svelare i misteri gastronomici di casa Schettino.


hallelujah, hallelujah , hallelujah


Ultimissima ora:

Aidaa: in Italia si mangiano ogni anno 6-7mila gatti

Vespa querela Schettino.

 

hallelujah, hallelujah , hallelujah

 
 
 

Aspettative

Post n°93 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da Halmv
 

 

 

 

 



“A 20anni sei convinto di cambiare il mondo , 
a 30anni e' gia’ tanto se  riesci a cambiare lavoro , 
a 40anni e’ un’impresa titanica anche solo cambiare gestore telefonico”  ™ by Halmv


e' vero,e' un mondo difficile e oggigiorno siamo tutti supereroi... 



 
 
 

E' lei o non e' lei ?

Post n°92 pubblicato il 22 Novembre 2011 da Halmv
 

 

 

Una bellissima ragazza lascia la provincia e si stabilisce nella metropoli , il suo scopo e' conoscere gente ricchissima per potersi sposare e vivere alla grande.

Ma si riduce a vivere d'espedienti e a fare la mantenuta , amante di ricconi che non la possono pero' esibire nell'alta societa'.

Conosce anche un bel ragazzo ma fa il marchettaro pure lui e non lo vuole sposare perche' bello ma povero.

Poi finisce pure  in galera e grazie alla telefonata al solito potente riccone viene liberata.

Raccontata cosi' , vi do' 10 secondi per dirmi chi vi viene in mente....

10

9

8

7

6

5

4

3

2

1

 

Chi ha pensato a Ruby Rubacuori ?

 

Sbagliato.

Questa e' la trama di un film di 50anni fa, ovvero  , "Colazione da Tiffany" , considerato un cult-movie da molti appassionati, che ho visto pochi giorni fa per la prima volta in tv.

Io l'ho trovato penoso e pieno di luoghi comuni, per quanto l'abile attrice riesca a rendere simpatica la protagonista.

Eppure e' una storia di 50 anni fa e i costumi non sembrano molto cambiati.

Alla fine lei preferisce l'amichetto squattrinato ma non mi e' sembrato proprio  un lieto fine...

 

 

 
 
 

Taglio di costi in politica

Post n°91 pubblicato il 17 Novembre 2011 da Halmv
 

 

 

 

 

 

Siamo passati da Tremonti ad uno solo

Che vogliamo di piu' ?

 

 

 

 

 
 
 

the Truth

Post n°90 pubblicato il 14 Novembre 2011 da Halmv
Foto di Halmv

 

 

Mai provare ad arginare

quello che non riesci a capire.

E cosi, vedi, ho cominciato a dubitare

di tutto cio' che un tempo credevo vero.

E mentre non credo piu' a nulla

The only truth

I know is

You

 

 

 
 
 

Potere dei media

Post n°89 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da Halmv
 

 

Do per scontato il fatto che conosciate ormai tutto riguardo la morte di Ghedddafi.

La cosa che mi ha piu' colpito in questa situazione e' stato lo sgomento della gente e (pure di molti giornalisti e uomini pubblici) sul fatto che il dittatore sia stato giustiziato, praticamente in diretta-videofonino.

Evidentemente, molti ignorano le stragi compiute in questi decenni da Gheddafi , stragi non documentate e pertanto, per molta gente, esistentimanonsignificative , come se tutto il male se non viene filmato allora non e' altrettanto "doloroso" . Il sangue colante dal viso di un pazzostragista mette tristezza piu' della "semplice" notizia di migliaia di persone uccise da guerre e fame...

E ( scusate il salto ma e' pertinente) mi collego ai provini di "X factor"  .

Da appassionato di musica ogni tanto seguo questa trasmissione ed e' inevitabile fare la medesima constatazione: se dovessimo giudicare solo dalla voce dovremmo scartare tutti quelli che hanno partecipato dato che, tecnicamente prlando, non sono per nulla bravi , eppure, Sky ha sapientemente "costruito"  storie ed immagini di ciascuno dei partecipanti tanto che il pubblico e la stessa giuria ha ammesso alle fasi successive ragazzi che , se avessimo "sentito" alla radio, avremmo definito stonati e mediocri interpreti.

 

 
 
 

Casualita' o correlazione ?

Post n°88 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da Halmv

 

 

"I'm in a great mood!!!
I just saw bird on a tree..
I wish that we are not bird.. i could fly to each other!!!
it's so romantic!!!!
write me more!! I have no a lot of time right now
will write you soon!!!
your Natalia"

 

questa e' una delle decine di email che ogni giorno ricevo da pseudo-russeucraineealtrivaripaesidellest corredate da foto piu' o meno esplicite di ventenni donne bellissime . 

Subito seguite da altrettanti email del tipo:

"Best Buy Viagra Generic Online - Viagra 100mg x 60 Pills $125"

A questo punto mi sorge un dubbio : e' pura casualita' o c'e' forse qualche accordo internazionale per vendere "prodotti" ? 

Mi sembra quasi la stessa offerta "indotta" dall'accordo Microsoft/Intel : vuoi un pc performante? allora ti compri  l'ultimissimo modello con microprocessore  e Ram ultracostosi peccato che, due giorni dopo, ti installi l'ultimissima versione di Uindous che e' talmente  piena di applicazioni multimediali da rendere il tuo nuovissimo Pc ormai superato, la tua Ram troppo piccola e , guarda caso, Intel ha appena annunciato il nuovo microprocessore .... ah..il marketing come ci frega.....

E  voi, gentili lettrici, anche voi ricevete "annunci commerciali" cosi' raffinati o vi dovete accontentare dei soliti maniaci italiani  ?

 

 

 

 


 

 
 
 

Addii

Post n°87 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da Halmv

 

e' un momento indimenticabile quando qualcuno se ne va

a volte struggente, a volte allegro ma talmente profondo che non scordi piu'.

gli addi migliori sono di notte , odio quelli alla stazione in mezzo all folla perche' tolgono intimita'.

E, spesso, e' proprio la paura o la certezza dell'addio che ti fa vivere un rapporto in maniera migliore, piu' intenso, piu' libero ... piu' vero.

In fondo, siamo solo qualcosa che non resta ....

 

 

 

 

 

 
 
 

Un tuffo nel blu

Post n°86 pubblicato il 21 Settembre 2011 da Halmv

 


...e cambi dimensione,
sospensione leggera,
lasci alle spalle il resto del mondo

...i tuoi amori dove sono andati...

tanti corpi diventano uno ma in fondo sono nessuno
solo un respiro profondo
un tuffo nel blue ,

 concentrazione
..i miei amori dove sono andati..

e le lacrime si mescolano all'acqua clorata,
nessuno può vederle,
mentre nuoti,
una vasca dopo l'altra
- lenta danza continua.

ora solo l'acqua ti ama ,
come  il brodo ancestrale
un ritorno nel liquido amniotico
ti avvolge e protegge
e ritorni  bambina serena...

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

ATTENZIONE !!!

ATTENZIONE

LEGGO IL BLOG DI SOFIA!!!

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io_chi_sonoHalmvclio1000weather12ducadinardoricciardi65pe.raffaelerandagia73isosistemi.tnrobertozaneletticalettiroccalara_carlettimaria_loggiagrilloenzo_1949
 

I MIEI BLOG AMICI

- S_CAROGNE
- faserem_VI di morgan_74mr
- Goccia A Goccia
- .
- Il Nodo In Gola_thelumpinthethroat
- Ancora §enza ...
- Imperfezioni_di_JoyMusette
- NON E UN BLOG di non.sono.io
- esperiMenti
- .
- x
- x
- sogno di fata_di Viky
- x
- x
- LA FATA IGNORANTE_di easytouch
- LITALIADEISILENZI
- kallide azioni
- x
- antonia nella notte_Ossimora
- x
- Chiuso per furia_CLOUD
- quagliareturns
- ISTANTI.....NICO
- Veneto Caput Mundi
- Arabesque_ Shahra.zad
- .
- Inchiostro e Anima_Giusy
- x
- TRA ME E ME_barracuda
- .
- Il Bosco e la Fata
- x
- ri_crediamoci_espirin
- .
- Neither You ...NYNI
- x
- felici e sognatori
- .
- Svampita
- Il Potere dei Sogni
- BACARDI AND COLA
- FAJR
- ... ININ-FLUENDO ...FIUME
- io e annie
- .
- x
- Almaoscura
- .
- el medio oscenico_nastenka
- x
- monologo in rosso_odette
- .
- Perennemente Sospesa
- De Honesta Voluptade_Red Lilith
- alba chiara
- .
- .
- .
- .
- .
- .
- http://blog.libero.it/forsesmetto/view.php?reset=1&id=forsesmett
- Crysalis_pussycat
- WonderingSylvia
- Solo rose rosse
- almost blue_ellen
- gone
- surfista danime
- essenzadipapavero
- anima ribelle_devilangel
- Sussurri
- cavoli a merenda
- The Pretender
- Kill Cupido...
- come su un altalena
- SEI MESI E BASTA_badessa
- .
- La memoria andata_retrogustoamaro
- Elucubrando
- Nuvole Barocche_#
- Pescecane
- IRaccontiDelCuscino_morgause
- AL DI LA DEL CIELO_salamandra
- Whispers_lihanna
- Ladyesis
- Der blaue engel
- OUTER HEAVEN
- QUALCHE COSA DI ME_melodia stonata
- Il giorno prima_cobalto blu
- Night of love
- trasparenze_ldolceessenza
- CHIEDILO A SOFIA
- Lunedi
- On a maddening loop_imma
- faicosi_solotropposola
- ECCHIMOSI
- oo
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963