Creato da maddamark il 01/04/2010
furbizie colorate nella dieta

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

karen_71amorino11fuoridaltempo7m12ps12prefazione09Dott.Ficcagliaio_chi_sonoLETTIDIGHIACCIOcassetta2iltuocognatino1acer.250Miele.Speziato0moon_INonnoRenzo0
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2020 alle 15:35
 
:-)
Inviato da: massimocoppa
il 10/04/2019 alle 12:54
 
auguri!
Inviato da: massimocoppa
il 29/12/2018 alle 09:02
 
Siamo quello che mangiamo. Vi dico solo che sto mangiando...
Inviato da: cassetta2
il 28/11/2018 alle 11:10
 
ma soprattutto se ne parla pochissimo, delle morti sul...
Inviato da: massimocoppa
il 18/10/2018 alle 11:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ...continua........continua.... »

....continua....

Post n°444 pubblicato il 10 Luglio 2016 da maddamark

               vorrei...oh se lo vorrei

saper scrivere, esprimere bene i miei sentimenti......Porto nel mio cuore il

sorriso di Mattia, dieci anni, sorriso di bambino con  la testa rasata, mostrata con 

orgoglio, e il bellissmo panama......Il mio Doblo, atttrezzato per le mie esigenze, con 

una rampa che si alza e si abbassa meccanicamente ha stuzzicato la sua curiosità....

con competenza ha detto che la rampa funzionava con la batteria dell'auto e,

aveva fatto bene Aliona, a non spegnere il motore. Poi la sua attenzione si è

spostata sui miei occhialini per l'ossigeno. Ho spiegato che, non potendo respirare

molto bene, mi aiuto con l'ossigeno. Ha pensato un poco poi ha detto, sicuro noi si

vive con l'ossigeno e, quindi faccio bene, ad aiutarmi con l'ossigeno artificiale.

Visto il suo interesse gli ho chiesto se voleva sentire l'ossigeno che usciva......non

ci ha neanche pensato, mi è venuto vicino.....gli avvicinato il tubicino......

il sorriso che ha fatto, quando ha sentito l'ossigeno, mi ha rapito il cuore.

Povero piccolo amico nato con un grande handicap....è un bambino ROM.

Non importa se pulitissimo e a scuola è stato promosso.......incontrerà

tutti pregiudizi, le difficoltà che incontra, spesso per ignoranza, la sua gente. 

Quando mi sentirò triste penserò al sorriso. Grazie Mattia.

Al mercato ho trovato delle alici, belle, piccoline e freschissime. Mi sono

ricordata che la mia mamma le faceva bollire, poi le spinava e le condiva

con olio, aglio, limone e prezzemolo. Pulite bene, tolta la testa e il dentro,

messe a bollire in un tegame con acqua acidulata e una foglietta d'alloro.

Fatte bollire per due o tre minuti, scolate immediatamente, messe in

uno scolapasta e messe sotto l'acqua fredda, per fermare la cottura.

Scolata bene l'acqua lasciate riposare per un'oretta. Spinarle tutte è stato

laborioso.......messe in un piatto di portata ad una ad una......per benino...

assaggiare di sale, ho dovuto aggiungerne un po', aglio tagliato che si

veda bene, olio, succo di limone abbondante, prezzemolo fresco su tutto

il piatto. Preparate la sera prima per il pranzo del giorno dopo in maniera

che, le alici,  assorbiscano bene, a Roma si dice "ammarvano", i sapori.

A grande richiesta un rustico con la pasta sfoglia, radicchio, canasta, pancetta

fresca, cippolla. olio, sale e pepe. In una padella inaderente soffriggere un po' la

pancetta tagliata a striscioline con la cipolla tagliata finemente. Aggiungere

la verdura tagliata a pezzi, sale e un pizzico di pepe, che deve essere croccante.

Far freddare. In una teglia, con la sua carta la pasta sfoglia. Coprire con la

verdura......in forno a 200 gradi, sotto e sopra, per 20 minuti, girare la teglia,

sempre sotto e sopra per 10 minuti, infine per altri 10 minuti solo sotto. Da

servire non appena sformata ma sempre caldina. Vino sempre bianco Frascati.

Questa sera tiferò Portogallo.......spero che Ronaldo si ricordi di essere un

fenomeno......Chi voleva il caldo è stato accontentato....... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963