un giorno per caso - che il mare sia la mia canzone e il vento la sua melodia
« Precedenti Successivi »
 

*

L'indomani si svegliò con un nuovo carico di speranza,l'aria cupa che l'aveva vista addormentarsi fra mille pensierisi era dissolta fra le pieghe stanche di quel lenzuoloche aveva assorbito l'umidità lancinante di una notte di lacrime.Ora c'era un'espressione diversa in quegli occhi che ricordavano il marein tempesta, mentre spumeggia contro lo scoglio in cerca di quiete,una…
 

Il tuo cuore

Di quanti sguardi è fatto un cuore? Di quante rinunce definitive, di quante momentanee illusioni, di quanti fuochi accesi e mai spenti, di quanti desideri inespressi, di quante notti in bianco? Pensi davvero che conti altro, oltre al cuore? (…) Di quanti silenzi è fatto un cuore? Di quante telefonate promesse e mai ricevute, di…
 

Esserci

Non c'è distanza che l'Esserci non possa colmare,farsi Presenza tra gli interstizi del pregiudizioed inumare con solerte volontà l'errore di perseverare nel tralasciare l'incompiuto.Le certezze sono muri di cartone.Anche un'evidente indifferenzapuò celare i travagli di una vita che nessuno risparmia. 
 

Ora so...

 Ora so con assoluta certezza: che non serve cercare di cambiare gli eventi, perché le cose vanno come devono, nonostante la volontà di dar loro un indirizzo alternativo; che, una volta presa una decisione, sarebbe meglio chiudere definitivamente la pagina che la riguarda e guardare avanti;che elargire consigli a fin di bene non sempre è…
 

Perdonare

Perdonare. Comprendendo che gli altri sono esseri umani con le nostre stesse debolezze, unica differenza la capacità di mascherarle dietro ostentazioni più o meno verosimili. Se in noi attecchisce l'attitudine al perdono, vedremo man mano affievolirsi la ruggine del risentimento e del rancore e tutto ciò che un tempo ci faceva stare male, assumerà una…
 

***

Alcune cose sono belle per quel che sono. In quel preciso momento. Che durino minuti, ore, giorni o mesi, non importa. Non sono belle per quello che potrebbero diventare. Per il luogo da cui arrivano. Sono belle lì, in quel momento perché sono così. Sospese. Appena sfiorate. Jorge Luis Borges  Il difficile è imparare a…
 

La ricerca della Felicità

La felicità, invece, è forza vitale, uno spirito che lotta contro qualunque ostacolo che limiti la libertà e l’affermazione di sé.NietzscheIl raggiungimento della felicità passa attraverso un percorso di crescita interiore, di amore e rispetto per se stessi e per le proprie potenzialità, di visione degli altri come complemento della propria unicità solida e capace…
 

RIMEMBRANZE...

 Nulla è per sempre. La vita insegna, alla sua fine si giunge quasi sempre impreparati, ciononostante si fa in fretta a rimuovere i segni del dolore e si va avanti, dimenticando di non essere immortali. Le piccole perdite dovrebbero insegnare che per tutto c'è un inizio ed una fine, si perde un compagno di scuola…
 

L'Amore a 360°

L'Amore è una catena formata da anelli imprescindibili l'uno dall'altro, apparentemente disgiunti ma magicamente conseguenti, tutti ugualmente necessari a far sì che questo Sentimento sia alimentato da presupposti sani, senza egoismo, perché l'Amore, da qualunque tipo di rapporto sia generato, non è fatto per riempire vuoti ma per arricchirsi dell'altro mettendo in comune se stessi.
 

*

  Mi prese la vita fra le manie per qualche attimo gli donai il mio respiro.Aveva grandi carezze tra le ditaed io mi crogiolai nell'etimologia di quella dolcezza senza fine.
 

« Precedenti Successivi »