« Messaggio #100Messaggio #102 »

DOMANDA..............

Post n°101 pubblicato il 01 Aprile 2008 da majrina

Oggi mi è venuto un dubbio, e forse è dovuto al fatto che stò sempre a casa a studiare o a lavor, che non esco, non faccio vita mondana e penso troppo..che a me fa male!

Cmq il dubbio è questo: Come mai hanno tutti così paura di dare??

Forse sembra solo a me o è così che stà andando il mondo? Non capisco se le persono abbiano paura di soffrire e per questo si trattengono o se è solo un fattore di egoismo. Mi sembra che ci sia sempre una necessità di ricevere e non un bisogno di sana reciprocità.

E qui ci tengo a voler distinguare le cose. Reciprocità è bello.... significa dare come dono, e sapere che l'altro ci darà perchè si condivide un sentimento. Non si misura ciò che l'altro ci dà, non ci si confronta. Si crede nel proprio rapporto e nell'altro, e si dà con gioia sapendo a priori che l'altro farà lo stesso.

Dare invece per ricevere è brutto... ci si muove solo dopo dimostrazioni, si fanno assurdi confronti e non ci si lascia andare mai troppo. Questo non è amore, questo è un contratto, un accordo, non centra nulla coi sentimenti.

In amore la cosa bella è fare quello che non pensavamo avremo mai fatto. E' lasciarsi andare e meravigliarsi di ogni cosa. E' voler rendere felice l'altro e non provare senso di fatica. E' scoprirsi una persona diversa da quella che fino ad ora tutti compreso te, avevano conosciuto. E' dare con gentilezza, dedizione e che rende felice te stesso, perchè è l'unica cosa che riesci a fare.

E questo dovrebbe valere anche in amicizia. Ma le persone ormai misurano tutto. Sopratutto ciò che sono disposte a fare e a dare. Ci deve sempre essere un limite, una misura. Si deve sempre trovare un riscontro e non deve mai essere troppo buoni o troppo gentili, o servizievoli o dolci o.....

Quante ne ho sentite. Di uomini che pensavano di dover dimostrare virilità attraverso no inutili o che una mancata galanteria o minima gentilezza potesse essere scambiata con mancanza di carattere e che alle donne non si deve mai dire troppi si, se no poi si abituano ad un tappetino.

Ma dove sono state scritte queste cose? Chi ha messo in giro tutte queste falsità?

Io rinuncio alla crociata del far capire quanto sia più genuino e bello e facile dare e dire di Si!

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/majrina/trackback.php?msg=4409748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/08 alle 14:19 via WEB
sai è facile giudicare....secondo me voi donne non capite quanto sia difficile per gli uomini appropriarsi di questo loro nuovo ruolo nel rapporto di coppia.....un bacio
(Rispondi)
 
majrina
majrina il 10/04/08 alle 19:41 via WEB
Io giudico molto credo, me stessa per prima. E mi nascondo dietro a scuse, e così faccio anche con gli altri ai quali cerco sempre di trovare scuse che possano farmi sentire di non aver colpa e che nemmeno loro ce l'abbiano. La verità invece forse è che tutti noi scegliamo come vogliamo essere. Scegliamo di dare, di non dare, di vivere una vita che non è la nostra e di abituarci a farci andare bene le cose. Ci abituiamo a giustificare le debolezze e le carenze dell'altro, a non pretendere la felicità. Perchè non possiamo avere tutto, perchè ci hanno detto che sole le favole hanno il lieto fine, che non possiamo pretendere di essere felici sempre, che ci sono anche i momenti no, che dobbiamo essere bravi e vivere smettendo di ascoltare la nostra anima che urla e che vorrebbe solo uscire, essere felice e che vorrebbe sentirsi libera di evadere di fare ciò ciò che desidera e solo ciò che la rende felice. Non sò cosa turbi gli uomini. Non sò cosa intendi per nuovi ruoli e nuovi rapporti. Io sono una donna e non riesco a capire nemmeno me stessa! E questo è vero, non capisco tante cose!
(Rispondi)
demy_moore37
demy_moore37 il 09/04/08 alle 15:39 via WEB
perchè se dai non ricevi rispetto .... ecco perchè abbiamo paura di donare .... un bacio demy^_*
(Rispondi)
 
majrina
majrina il 10/04/08 alle 19:33 via WEB
forse hai ragione, è una cosa tristissima, ma forse è vera. E per paura di star male, di essere calpestati ci perdiamo la cosa più bella del mondo... donare noi stessi, affidarci all'altro, dare tutto ciò che ci sentiamo dentro fino a sentirci stremati, ma sentendoci sempre più pieni con la voglia di dare ancora. Credo che sia bellissimo trovare chi ti dia la sensazione di poter mettere la vita nelle sue mani, senza paura di nulla, affidargliela e basta. Credo che sarebbe bello vivere senza paura di soffrire, fare le cose senza paura di giudizi, non preoccuparsi delle conseguenze e seguire solo ciò che ci rende felici. Credo di non aver mai vissuto così... credo sarebbe bello.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: majrina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: EE
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

pantaleoefrancao_s_a_43condominiodeipellaiopposti_incongruentiraimondi.france_1996diana_89unamamma1adoro_il_kenyachiara.richeldicontinua.mentestrong_passiono_splendidosognocidin16MARIONeDAMIELcirilo10
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963