Creato da putt0 il 13/01/2013

solo un attimo

parentesi momentanee

 

 

« Pistolate senza pistola n° 2Pistolate senza pistola n° 4 »

pistolate senza pistola n° 3

Post n°176 pubblicato il 23 Giugno 2015 da putt0

dolciumi

Ma guarda te come mi compiaccio in questo viaggio strano .

Ahhhh il mercato ... che figata di periodo , sveglia alle cinque del mattino per essere sul luogo intorno alle sei e trenta . Il banco dei dolciumi era zeppo d'ogni ben di Dio e ... ricordo ... una mattina ancora buia ( probabilmente invernale ) , una signora anziana lì ferma con la sua borsetta ,noi eravamo appena arrivati e v'erano solo pochi altri in procinto d'aprire il banco , non si fà in tempo a scendere dal camion e lei : " me lo da un etto di caramelle ? " ah!ah!ah! che tenerezza :-) ... le caramelle erano sotto sotto nei loro contenitori , prima di potervi accedere bisognava scaricare la miriade di cartoni colmi di altri dolciumi . Non eravamo ancora a metà dell'opera che la signora ri-esclama : " allora questo etto di caramelle !!!!! " ... ed io signora un attimo glile servo subito .... ed in qualche modo riuscii ad accontentarla, s'allontanò con il suo passo deciso , la guardai e mi dissi " probabilmente è il meglio della sua giornata " .

Dalle cinque sveglia al mattino sino alle 14,30 circa , rientravo a casa e beh !!! c'era ancora mia madre che preparava il pranzo , io mangiucchiavo qualcosa riscaldata ma ero già ben alimentato dai vari dolci che inevitabilmente venivano gustati durante la mattinata . Poi mega doccia teoricamente avrei dovuto riposarmi ... già ma dopo una doccia ritemprante chi cavolo aveva sonno a quell'età :-) ... no ... no ... vestito da "sballato " prendevo la mia vesta azzurra primavera e viaaaaaaa a cercar emozioni con amici e behhhh !!!! ovviamente ragazze , un via vai non controllabile :-) :-). La giornata terminava con il terminar d'energie , più o meno sempre intorno alle due di notte .

Dormivo poco più di due ore e poi sveglia !!!!!!

Dopo diversi mesi di tal ritmo e in prossimità del termine lavorativo ( visto che era imminente la partenza per il militare ) ... mi ritrovai disteso per terra in Piazza Ducale eh!eh! con i miei amici che mi guardavano dall'alto e io che gli chiedevo : " che cavolo è successo ???? " ... eh!eh! un lieve mancamento .

Forse uno dei periodi in cui mi son sentito libero e gioioso . V'era un limite prestabilito per quell'attività ( la data di partenza per il militare ) v'era il clima casalingo di soddisfazione ( non risultavo un peso ) v'era la mia autonomia completa in un stand by verso il futuro da scoprire , v'era completa autostima ero uscito dalla bottega e stavo facendo qualcosa di non immaginabile prima .... si un periodo fantastico ( dimagrito a dismisura eh!eh! ) ma fantastico

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

w_juveguidopardo1Costanzabeforesunsetputt0NORMAGIUMELLImicri123daunfiorefranzisca.becostanzatorrelli46merinda87pulcino_rosadglBlog.di.SophiaPaintedonmyheartREGINA.LEONESSA
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963