Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« La danza della realtà...mi scappa quasi da ridere »

La follia dei rapporti umani...

Post n°88 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da melinda_sp
Foto di melinda_sp

...non avevo finito...
I rapporti umani sono sempre più folli...uno entra nella tua vita, anche ad un livello intimo, e non solo fisicamente, e pensa che basti un sms per chiudere la questione...o pensa che questo implichi un grado di "serietà" del rapporto che non esiste, che per esistere necessita di tempo e conoscenza profonda...il problema del conoscere le persone in quest'epoca, e a quest'età, è che non siamo più a scuola per cui incontri una persona che ti piace e puoi conoscerla poco per volta, giorno dopo giorno...quando incontri una persona ad una festa o in un locale, e ti piace, dopo si rende necessario un certo impegno per far sì che la conoscenza avvenga davvero, e invece spesso c'è solo paura, maschere su maschere, mezze verità, fughe vigliacche. Mi domando come sia possibile, come siamo arrivati ad un simile livello di malattia?

Soprattutto, dove si trova il confine tra fuggire e lasciar andare? tra non attaccamento e infermità affettiva? tra capacità di stare soli e patologia da isolamento? cosa temiamo che ci venga portato via da coloro che incrociano il nostro cammino? dal momento in cui le cose sono chiare, io non vedo la necessità oggettiva di chiudere fuori una persona che se ha incrociato il nostro cammino probabilmente una ragione ci sarà...o non la fai entrare a priori...
C'è quest'ansia dilagante di voler definire i rapporti umani a tutti i costi, tutto o niente, bianco o nero, in o out...ma come si fa? gli esseri umani non sono automi, non si possono infilare nelle tanto discusse caselline...se passare del tempo con una persona è piacevole, se ci fa stare bene, per quale ragione dobbiamo per forza dire che cosa sia il rapporto con quella persona?? se amica, amante, tromb-amica, fidanzata, collega o quant'altro...perchè abbiamo bisogno di fare questo? per poterlo controllare...perchè quando una cosa non rientra nei parametri pensiamo di non poterla controllare...la verità è che non possiamo controllare proprio niente, neanche le cose che rientrano nei nostri parametri! e la vita ce lo dimostra costantemente...
Per questa ragione, quando una persona mi dice che preferisce evitare di vedermi "per non illudermi o approfittare di me" la cosa mi fa un po' incazzare, ed è forse l'unica cosa che mi fa incazzare davvero! Non è una motivazione valida, mi spiace, non la posso accettare. Motivazioni valide dal mio punto di vista sono: "non ti voglio più vedere perchè non mi piace stare con te, mi stai sulle palle!", "non ti voglio più vedere perchè la tua presenza mi annoia...non ho niente da dirti", in fin "non voglio uscire con te perchè il mio ego non regge la tua presenza, ho paura di te".
Ma chi mi evita perchè "non mi può dare quello che merito" e ha la presunzione di sapere cosa sia meglio per me, sì che mi fa incazzare...perchè purtroppo non è il primo, nè l'ultimo probabilmente...per questo sono arrivata alla conclusione amara che non ho voglia di inseguire, per questo affermo che nei rapporti umani debba esserci reciprocità, che non significa tutto o niente, cazzo! significa solo reciproca voglia di passare del tempo insieme, quando possibile, e conoscersi, niente di più e niente di meno, cosa c'è di così spaventoso in questo?! non mi sembra che implichi una proposta di matrimonio...o di esclusiva...e delle proprie vulnerabilità ci si prende cura personalmente, restano responsabilità dell'individuo...
Perchè una cosa così semplice diventa tanto complicata? uffa!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20