Mantica - Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri sulle persone, pensieri su me

Pensieri e parole,le facciamo viaggiare nel tempo infuocando l' aria con il nostro pensiero. Viaggiamo nel mondo alla ricerca di una irreale realtà che viene costruita giorno per giorno da noi stessi, sullo specchio delle nostre parole, pensieri, emozioni.Attraversiamo spazi che non ci accorgiamo di conoscere già dentro noi, eppure ogni volta insistiamo a differenziare…
 

I-Ching

Salve, colgo l' occasione di questa mattinata dove ho potuto studiare tranquillamente per informare che riprendo molto volentieri le conferenze sul "Libro dei mutamenti".Gli icontri si terranno su skype princpalmente in prima serata oppure nel fine settimana.Possibilmente gradirei che tutti usassimo lo stesso libro per la questione che sarebbe meglio se tutti avessimo lo stesso…
 

Scelte di vita

Vivi ogni istante come se fosse l' ultimo respiro della tua vita, perché non ci sarà mai abbastanza tempo per amare È luceÈ paceÈ amore   Mantica Occulti
 

Equilibrio

Una via seguita con successo é quella dove la mente riconosce e persevera l' equilibrio tra corpo e spirito.Cerca intorno a te equilibrio del corpo e vacuità della mente, lo spirito penserà ad essere parte integrande dello stesso equilibrio tra il principio Ying ed il principio Yang.E' Luce E' Pace E' Amore Mantica Occulti 
 

Meditazione

  Sto leggendo nuovamente "Il libro tibetano dei morti" edizione integrale, in questi giorni.Un libro di scienza e psiche, un libro di coscienza ed emozioni, un libro di pensiero e meditazione. Coraggioso in ogni verso, nella più gran profondità che possa mai stata essere scritta. Nessun altro libro ti fa addentrare all' interno di te stesso…
 

Riconosci

Riconosciti in tutto ciò che ti circonda; comprenditi nel susseguirsi delle reazioni di ogni mutazione; muori nella matrice. Così sarai anche tu Buddha tra realtà ed illusione. Siate Luce Siate Pace Siate Amore
 

Ma questo solo non basta

Ho poco da dare, ho poco da testimoniare.Perché dev' esesre tutto maltrattato?Questa è la mia goccia, la mia essenza, i miei sentimenti. Le mie profondità... il vino lo bevi finché arriva alla testa. nDifficile da mantenersi, nelle emozioni. Non il vino, noi stessi. Goditi la vita che hai, lasciala stupire agli occhi degli altri. Fatti…
 

La meraviglia del buon anno

 La meraviglia del buon anno, la meraviglia del rinnovo, lo splendore dell' inizio, il riprendersi in mano come se fosse la prima volta... pensai a dover cambiarmi, è stato splendido quando mi resi conto di quanto potessi fare, cambiare il mondo senza cambiar se stessi, ad una sola condizione: non condizionare il mondo ed accettarlo…
 

Siate coscienti

È così dolce il rumore del silenzio, è così assurdo l' abisso del cuore... novità in arrivo? Pensieri al tramonto... l' alba dei morti viventi, è tempo e spazio di sovraffollarsi e pensare ad impazzire.... violenza! Violenza! Sciagura nei sogni tuoi, sarò il tuo fantasma, e ti seguirò nei tuoi cuori dai mille petali, come…
 

Definisci al meglio il tuo essere

 Vorrei trovare un momento, quello giusto per cambiare il mondo, vorrei trovare un cielo, per volare libero come il vento, vorrei trovare un pensiero, per vedere cosa sono i sogni, vorrei trovare un mondo pieno di felicità, vorrei trovare un mondo che si prenda cura di te, vorrei trovare tante piccole cose, che a guardarle…
 

« Precedenti Successivi »