Creato da manu650 il 12/12/2005

UNA VITA ORDINARIA

Vita quotidiana di una tipa che pensa troppo

 

 

« SERENAUN LIBRO UN PENSIERO »

PERSONE GULP

Post n°73 pubblicato il 12 Aprile 2016 da manu650
 

Stamattina ho letto una delle solite frasi lapidarie su feisbuc, sintetica, ma realistica:

"Ci sono persone che quando smetti di cercarle, non ti cercano più. E capisci perchè hai smesso di cercarle..."

Mi ha colpito la verità di queste parole.

Persone che ti ripetono che vogliono esserti amiche, poi non ti cercano mai, non fanno mai niente con te, si limitano a risponderti se le cerchi tu...

I fatti dimostrano che la profferta di amicizia era solo una boiata, tutte le relazioni richiedono reciprocità, ma per l'amicizia la reciprocità è essenziale.

Chiaro che per chi vuole sentirsi dare sempre ragione, per chi cerca in un amico uno specchio che lo rifletta esattamente come vuole apparire, non sono l'amica giusta.

Mi è impossibile non dire la verità a una persona a cui tengo...

Forse dovrei dirla girandoci attorno, invece vado dritta al punto..non so tergiversare!

Però non giudico mai, non sono una moralista bacchettona, mi limito a registrare la realtà senza giudicare le umane debolezze.

Cerco di non confondere il comportamento con la persona.

Magari il comportamento è sbagliato, ma questo non cambia l'essenza della persona.

Nessuno è perfetto, io come voi sono qui con tutti i miei sbagli...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PENSIERO DEL GIORNO

La felicità è per i coraggiosi

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

I MIEI BLOG AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963