Creato da manu650 il 12/12/2005

UNA VITA ORDINARIA

Vita quotidiana di una tipa che pensa troppo

 

 

« MARE MARE MAREATTENTO A NON CONFONDERTI »

ADDIO STRONZI!

Post n°181 pubblicato il 31 Luglio 2019 da manu650
 

Esistono uomini amabili, collaborativi, piacevoli, attenti, luminosi. Sono quelli che ci possono stare vicino con cura, di cui a volte ci approfittiamo, altre volte li allontaniamo in quanto non li consideriamo “abbastanza” per noi. Ci sono donne (sì purtroppo più spesso donne), che  scelgono uomini “troppo” difficili e scambiano per passione gli inevitabili alti e bassi del rapporto. Si abbonano alle montagne russe, vanno in paradiso, poi si ritrovano all’inferno, ridono e piangono in una sequenza che col tempo diventa sempre più veloce nelle sue fasi. Che spreco!!

Perché continuiamo ad avere l’idea che non si possa essere paritari nei rapporti e che i partner debbano essere “superiori” a noi? Perché ancora sogniamo un Principe Azzurro che ci conquista e rispetto al quale non ci sentiamo mai abbastanza? Spesso andiamo a cercare persone che siano più intellettuali, più forti, più, più, più ….

Ci capita di interpretare la prepotenza come superiorità, ci capita di fremere per uno stronzo che si fa vivo raramente, scambiando la sua latitanza per fascino. Come se nella relazione con un partner “mascalzone”  potessimo rivivere quelle caratteristiche tutte femminili, l’attesa, la dipendenza, il bisogno di conferme, l’accoglienza, la passività, il desiderio straziante, che forse nella nostra vita quotidiana troppo dedita al lavoro non hanno più posto e sono finite nell’inconscio.

Come se dentro di noi, efficienti e autonome, si nascondesse una bambina dipendente e debole che a volte vuol fare capolino e dire la sua.

Possiamo continuare a sognare uomini che ci bistrattano, e addirittura andare a cercare situazioni in cui siamo vittime???

Io dico di NO.

Possiamo emanciparci anche rispetto agli archetipi che abbiamo  dentro di noi. Cambiare le immagini interne, rinnovare i quadri che arredano la nostra mente. Possiamo andare avanti nel nostro cammino interiore, cambiare l'immagine che abbiamo di noi stesse e quindi anche i nostri desideri.

Più consapevoli siamo, più debole è la voce della vittima che dorme dentro ognuna di noi. Buttiamola via.

Maglietta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PENSIERO DEL GIORNO

La felicità è per i coraggiosi

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

I MIEI BLOG AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963