Creato da manu650 il 12/12/2005

UNA VITA ORDINARIA

Vita quotidiana di una tipa che pensa troppo

 

Messaggi di Luglio 2019

ADDIO STRONZI!

Post n°181 pubblicato il 31 Luglio 2019 da manu650
 

Esistono uomini amabili, collaborativi, piacevoli, attenti, luminosi. Sono quelli che ci possono stare vicino con cura, di cui a volte ci approfittiamo, altre volte li allontaniamo in quanto non li consideriamo “abbastanza” per noi. Ci sono donne (sì purtroppo più spesso donne), che  scelgono uomini “troppo” difficili e scambiano per passione gli inevitabili alti e bassi del rapporto. Si abbonano alle montagne russe, vanno in paradiso, poi si ritrovano all’inferno, ridono e piangono in una sequenza che col tempo diventa sempre più veloce nelle sue fasi. Che spreco!!

Perché continuiamo ad avere l’idea che non si possa essere paritari nei rapporti e che i partner debbano essere “superiori” a noi? Perché ancora sogniamo un Principe Azzurro che ci conquista e rispetto al quale non ci sentiamo mai abbastanza? Spesso andiamo a cercare persone che siano più intellettuali, più forti, più, più, più ….

Ci capita di interpretare la prepotenza come superiorità, ci capita di fremere per uno stronzo che si fa vivo raramente, scambiando la sua latitanza per fascino. Come se nella relazione con un partner “mascalzone”  potessimo rivivere quelle caratteristiche tutte femminili, l’attesa, la dipendenza, il bisogno di conferme, l’accoglienza, la passività, il desiderio straziante, che forse nella nostra vita quotidiana troppo dedita al lavoro non hanno più posto e sono finite nell’inconscio.

Come se dentro di noi, efficienti e autonome, si nascondesse una bambina dipendente e debole che a volte vuol fare capolino e dire la sua.

Possiamo continuare a sognare uomini che ci bistrattano, e addirittura andare a cercare situazioni in cui siamo vittime???

Io dico di NO.

Possiamo emanciparci anche rispetto agli archetipi che abbiamo  dentro di noi. Cambiare le immagini interne, rinnovare i quadri che arredano la nostra mente. Possiamo andare avanti nel nostro cammino interiore, cambiare l'immagine che abbiamo di noi stesse e quindi anche i nostri desideri.

Più consapevoli siamo, più debole è la voce della vittima che dorme dentro ognuna di noi. Buttiamola via.

Maglietta

 
 
 

MARE MARE MARE

Post n°180 pubblicato il 30 Luglio 2019 da manu650
 

Calasetta

 
 
 

LA FORZA MALVAGIA DEL BRANCO

Post n°179 pubblicato il 29 Luglio 2019 da manu650
 

Vedo intorno a me persone che, prese singolarmente, sono rispettabili, simpatiche, con cui puoi fare un ragionamento, passare del tempo piacevolmente, che, intruppate in gruppo e buttate nel tritacarne del social si trasformano in iene, dando prova di una cattiveria assolutamente fuori dall'ordinario.

Tavolate dove, davanti a un paio di bottiglie, ridendo e scherzando, si s-parla con malizia e cattiva fede di "amici" assenti, dando modo a chi magari ha un sassolino nel sandaletto di sfogare gli istinti peggiori.

Istinti che si riversano poi sui social con la pubblicazione di foto e post ad hoc, con l'unico scopo di punzecchiare/offendere il malcapitato, sostenendo di fatto le ragioni di chi è rancoroso e all'insaputa di chi, non essendo a conoscenza dei fatti, viene "usato" come strumento in una guerra inutile. Non mi ritengo innocente, sicuramente ho ricoperto anch'io tutti questi ruoli, senza averne la consapevolezza, e se ho ferito qualcuno che non lo meritava, approfitto dell'occasione e chiedo scusa.

Di fatto pur essendo in età da esser nonni, ci comportiamo come "bulli", dando di noi stessi un'immagine quanto meno penosa, per non parlare dell'esempio per i nostri figli.

Credo nella libertà di espressione e nella distinzione tra la legittima manifestazione, anche via social, di un sentimento di delusione, o di amarezza, rispetto a relazioni e persone, espresso senza offendere e senza insultare, per cui quasi tutti possano riconoscersi in situazioni che sono universali. Tutti abbiamo perso qualcuno, siamo stati traditi, delusi, ci siamo innamorati, etc etc.

Altra dimensione, però, da cui mi dissocio, assolutamente, è quella della  malvagità del branco, dove l'unione fa la forza e ci si sente deresponsabilizzati rispetto alle cattiverie commesse.

Io non mi assolvo, voi lo fate???

Twitter

 
 
 

LASCIARE LA COMFORT ZONE

Post n°178 pubblicato il 29 Luglio 2019 da manu650
 

Aprire la gabbia delle proprie convinzioni, abbandonare la comfort zone e rischiare.

Cosa faresti se decidessi di seguire il tuo cuore?

Tiziano

 
 
 

UN GRANDE INCIPIT

Post n°177 pubblicato il 26 Luglio 2019 da manu650
 

Roth

"Giura che non scoperai più le altre o fra noi è finita.
Questo l’ultimatum, il delirante, improbabile, assolutamente imprevedibile ultimatum che la signora cinquantaduenne impose tra le lacrime al suo amante sessantaquattrenne, il giorno in cui il loro legame, di stupefacente impudicizia e altrettanto stupefacente riservatezza, compiva tredici anni. E adesso che l’afflusso di ormoni andava esaurendosi, e la prostata ingrossava, e forse non gli restavano che pochi anni di potenza relativamente affidabile, e forse ancor meno anni di vita; adesso, quando si avvicinava la fine di ogni cosa, gli veniva imposto, per non perdere lei, di stravolgere se stesso."

 
 
 

IL CAVALIER SERVENTE

Post n°176 pubblicato il 25 Luglio 2019 da manu650
 

Non c'è niente da fare, a medio man piace ascoltare, consolare, aiutare le donzelle in difficoltà, quelle che sono dolci, indifese di fronte alla cattiveria del mondo crudele e di chi lo abita.

Di fronte alle confidenze di una fanciulla maltrattata anche il maschio più scafato cede ignominiosamente.

Conforta, consola, esterna il suo appoggio social e spera, naturalmente, spera che la signora grata per essere stata salvata gli ammolli alfine la patata!

Non mi capacito che nel 2019 uomini e donne siano ancora così dipendenti da questi meccanismi stereotipati che vedono la contrapposizione tra donne percepite come indifese e quindi buone e donne autonome nel risolvere i loro guai e quindi cattive.

Gli uomini distinguono ancora tra le donne "perbene" e le altre e le furbe sfruttano questa opzione per non pagare dazio quando si comportano da autentiche stronze.

Che fare quando vedi questi eroi ergersi a campioni del torneo e combattere battaglie assurde per le loro "amiche", rendendosi oltremodo ridicoli?

Davanti a questi improbabili "Cavalier Serventi" non ci resta che sorridere...

TORNEO

 

 
 
 

CARPE DIEM

Post n°175 pubblicato il 11 Luglio 2019 da manu650
 

“Goditi la giornata,
non lasciarla finire senza crescere un po’.

Senza essere stato felice, senza aver nutrito i tuoi sogni.

Non essere sopraffatto dallo scoraggiamento.

Non permettere a nessuno di negarti il diritto di esprimerti, il che è quasi un dovere.

Non abbandonare il tuo entusiasmo per rendere la tua vita straordinaria.

Non mancare di credere che le parole e la poesia possano cambiare il mondo.

Perché qualunque cosa accada, la nostra essenza rimarrà intatta.

Siamo esseri umani pieni di passioni.

La vita è deserto e oasi.

Ci abbatte, ci fa male, ci insegna, ci rende protagonisti della nostra storia.

Anche se il vento soffia contro, il potente lavoro continuo. è possibile cambiare una stanza.

Non smettere mai di sognare, perché solo nei sogni l’uomo può essere libero.

Non cadere per il peggiore degli errori: il silenzio.

La maggior parte delle persone vive in un silenzio terribile. Non rassegnarti e non fuggire.

Valorizza la bellezza delle cose semplici, se riesci a fare belle poesie, su piccole cose.

Non attirare le tue convinzioni.

Tutti abbiamo bisogno di essere accettati, ma non possiamo remare contro noi stessi.

Trasforma la tua vita in un inferno.

Goditi il panico che ti fa avere una vita.

Prova a viverlo intensamente senza mediocrità.

Pensa a te stesso come futuro e affronta il compito con orgoglio e senza paura.

Impara dalle esperienze di coloro che hanno vissuto prima di te e possono insegnarti.

Non permettere che la vita passi senza aver vissuto!”

Walt WhitmanMare

 
 
 

FRAGILE_io sono.

Post n°174 pubblicato il 10 Luglio 2019 da manu650
 

Emozioni

Quanto è difficile mostrarsi fragili, lasciare trasparire le emozioni davanti a qualcuno che non mostra mai le sue, che sembra invulnerabile, e quanto male fa...

 
 
 

SENZA CATTIVERIA, PARLARE...

Post n°173 pubblicato il 10 Luglio 2019 da manu650
 

Fare una critica senza distruggere, senza attaccare e insultare la persona, rendendole impossibile dimenticare le nostre parole cattive e inutili rispetto a quello che si vuole comunicare, è cosa difficilissima. Al pensiero di ferire l'altro, mi irrigidisco e sembro fredda e insensibile. In realtà mi sto difendendo dal dolore che questo mi provoca.

E' faticoso assumersi la responsabilità delle proprie emozioni e distinguere tra il comportamento che non ci piace e la persona alla quale certamente teniamo.

E' veramente difficile essere costruttivi e non offensivi, e se non ci riusciamo, chiedere perdono, molto semplicemente, senza alibi o giochini, ma bisogna almeno provarci.

Non riuscirci porta a conseguenze spesso irreparabili, a rotture definitive.

Di fronte a questi comportamenti, personalmente scelgo il silenzio ed evito confronti che reputo emotivamente faticosi, pesanti ed inutili per ricomporre i contrasti. Semplicemente, me ne vado, perchè, di fronte al rancore e alle offese, non saprei cos'altro fare.

Litigio

 
 
 

LEONE IN GABBIA

Post n°172 pubblicato il 09 Luglio 2019 da manu650
 

"Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto?

Non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici.

Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia.

E sai che ti dico?

Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stesso."Bacio

Liberamente tratto da "Colazione da Tiffany"

 
 
 

PENSIERO DEL GIORNO

La felicità è per i coraggiosi

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

I MIEI BLOG AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963