Creato da: scemo81 il 23/04/2006
Il BLOG ufficiale di Manuel Scandellari

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sagittario2003pmedias.disanteprima_hi_fisteelmadnessmatteo.ambrogifabriziobignozzimikeburxarroganzacodroipo3alyss5gabfar80erpolHansSchnierLadyAileentatiana.lozzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

L'OROLOGIO DELLA MORTE

Post n°50 pubblicato il 11 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Avreste mai immaginato che qualcuno pensasse una cosa del genere?


Dimmi chi sei, ti dirò quando muori
Sito Usa prevede l'ora del tuo decesso

Chi ama programmare il proprio tempo non potrà esimersi dal consultare il sito americano deathclock.com, che promette di predire l'ora del decesso partendo da pochi dati essenziali. Basta specificare data di nascita, caratteristiche fisiche ed eventuali vizi nocivi per conoscere il proprio destino. Il responso, però, non è irreversibile: un link a healthclock.com spiega come vivere in maniera sana e allungare i propri giorni.
Si chiama, eloquentemente, "orologio della morte", e si proprone di rispondere ad una domanda che tutti si sono posti almeno una volta: quando morirò? L'idea viene dal sito internet deathclock.com, che ha avuto un successo incredibile negli Stati Uniti, al punto che è difficile accedervi per un continuo sovraccarico della rete. Il navigatore curioso e un po' macabro dovrà limitarsi a digitare la propria data di nascita, l'altezza e il peso nonchè dichiarare l'eventuale vizio del fumo. Un ultimo click ed ecco apparire le coordinate temporali del proprio decesso.
Il sito non garantisce il risultato al 100% perchè tiene conto della possibilità di una imprevedibile morte innaturale. Ad ogni modo il visitatore potrà scrivere il proprio testamento nonchè una lettera di commiato da lasciare ai posteri.
Una volta consultato il proprio "orologio della morte" ad ogni buon conto è comunque possibile portare avanti le lancette collegandosi al sito healthclock.com, l'orologio della salute. Questo mette a disposizione una serie di consigli salutistici grazie ai quali si può tentare di ritardare l'inevitabile.

Fonte: www.tgcom.it


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ED ECCO LA FRASE...

Post n°49 pubblicato il 11 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

 

<<Posso chiederti una cosa?> >
<<Dimmi pure> >
<<Sei mai arrivata a sfiorare un sogno con le dita?>>
Ci fu una pausa, poi Andrea accarezzò il viso di Giacomo. Quel gesto valse più di mille parole.

Per Sempre - Manuel Scandellari

www.per-sempre.net



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MI HANNO CITATO!!!

Post n°48 pubblicato il 11 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Che cosa avete capito?? Ma no! Non mi hanno denunciato!!

Oggi ho fatto una ricerca su Google con il mio nome e cognome e, incredibile ma vero, ho trovato questo link: http://community.girlpower.it/-vp585627.html
Ebbene, all'interno di un post del forum in questione, è citata una frase tratta dal mio romanzo di prossima pubblicazione!! Vi giuro che, quando l'ho letta, non ci credevo!
Il fatto è che, non essendo ancora stato pubblicato, non riuscivo a capire come questa ragazza fosse riuscita a venire a conoscenza di una frase di Per Sempre...
Pensandoci su, poi, mi è venuto in mente che ho scritto io stesso, quella frase, su un paio di siti di frasi e dediche. Probabilmente, Karin (questo il nick della ragazza...), l'ha scovata e l'ha postata sul forum di girlpower.it in quanto (spero) di suo gradimento. In tutti i casi, non posso che essere lusingato da questa citazione, la prima della mia vita!! Cercate di capirmi... è un'emozione davvero unica!! Grazie Karin!!

PS: A questo punto, ho pensato di mettere la frase nella home page del sito di Per Sempre. Tra poco sarà on-line.

www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SUCCEDE NEL MONDO: MINI-MAMMA SHOCK

Post n°47 pubblicato il 10 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Questa notizia non ha bisogno di alcun commento, perchè parla da sola. 


Gb shock, partorisce a 11 anni
Poizia arresta il compagno 37enne

A soli 11 anni dà alla luce un bimbo. Ai medici aveva detto che aveva mal di pancia. Il "compagno", un uomo di 37 anni, l'accompagna all'ospedale a Londra. Poco dopo, la neo baby mamma, forse somala, partorisce un maschietto. "L'intero episodio è stato sconcertante - spiegano i medici - è solo una bimba. La testa del neonato era già spuntata fuori prima che l'ostetrica si avvicinasse". Il 37enne è stato arrestato.
La bambina era andata in ospedale per forti dolori alla pancia. I medici le avevano dato due pasticche di paracetamolo. Andata in bagno, ha iniziato a gridare. Davanti agli infermieri increduli, era iniziato il travaglio. Subito dopo, è nato il piccolo. Il papà, fermato a Uxbridge, è stato prima arrestato e poi rilasciato dopo aver pagato una cauzione. Il piccolo è ricoverato ancora in ospedale, sotto stretta osservazione. La baby mamma è stata, invece, affidata al Consiglio comunale del quartiere Hillingdon. Il precedente record, quello della più giovane mamma britannica, apparteneva a una ragazzina di Poole, nel Dorset, Inghilterra meridionale. Era il 1999 e partorì a soli 12 anni.

Fonte: www.tgcom.it


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CODICE DA VINCI: BOICOTTAGGIO? NO GRAZIE

Post n°46 pubblicato il 10 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Per prima cosa, cito il post apparso oggi su questo blog: http://blog.libero.it/arditi


Boicottare oppure no il film sul Codice da Vinci? 

L’arrivo nelle sale del film tratto dal Codice da Vinci di Dan Brown sta suscitando nel mondo cattolico le reazioni più disparate: c’è chi, lo considera per quello che è, cioè un film tratto da un romanzo mal documentato, chi lo scambia per una verità ufficiale e chi, come Francesco Ognibene su Avvenire, propone il boicottaggio della pellicola. Adducendo che “la proposta di disertare le sale è un’azione mite che si giustifica col diritto all’obiezione”.


Voi cosa ne pensate?
Io, personalmente, credo che il "Codice Da Vinci" vada preso semplicemente per quello che è: un romanzo ben scritto, appassionante, divertente e di successo di cui, inevitabilmente, è stata prodotta la trasposizione cinematografica.
Ho l'impressione che il nostro paese sia sempre più bigotto. La chiesa, invece di limitarsi a divulgare la propria fede, mette il naso in maniera decisamente "estremista" in campi che non le sono di competenza. Perchè invitare i propri fedeli a boicottare un film che si basa sulla finzione? Forse, la paura, è quella di riconoscere le persone incapaci di distinguere la finzione dalla realtà, peraltro, storicamente documentata? Oppure la chiesa vuole semplicemente operare un lavaggio del cervello globale?
Credo che iniziative come il boicotaggio di un film, o di una qualsiasi opera artistica, siano solo frutto della paura che le persone non siano in grado di pensare con la propria testa e che, quindi, siano influenzabili. E, da questo punto di vista, la chiesa usa la stessa moneta cercando di influenzare una scelta, ma dimenticando che, in questa maniera, mina uno dei valori fondamentali per la vita di un uomo: la libertà di pensiero. Secondo voi è giusto?


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RISARCIMENTO SI, RISARCIMENTO NO

Post n°45 pubblicato il 10 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Partendo dal presupposto che, ovviamente, devono pagare per il reato commesso, vi chiedo: è giusto che le vittime della truffa operata da Vanna Marchi e figlia siano risarcite, oppure è più giusto che non ricevano nemmeno un soldo come "lezione" per aver creduto a due ciarlatane del genere? Commentate.


Vanna Marchi, attesa la sentenza
Ultimo atto del processo a Milano

E' prevista per oggi la sentenza del processo a Vanna Marchi, la figlia Stefania Nobile e il convivente della ex teleimbonitrice, Francesco Campana, imputati a Milano per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata. Per Vanna Marchi, Stefania Nobile e Francesco Campana, il rappresentante dell'accusa aveva chiesto la condanna rispettivamente a 12, 13 e 7 anni di carcere. Dopo gli interventi dei due avvocati difensori di Vanna Marchi e della figlia, i giudici si riuniranno in camera di consiglio. Vanna Marchi e la figlia Stefania Nobile sono state condannate dalla prima sezione penale del Tribunale di Milano a due anni e sei mesi di reclusione per truffa aggravata nel processo "bis" conclusosi a Milano. La pena è di sei mesi più alta rispetto alla richiesta del pm Gaetano Ruta. Un anno e sei mesi per Francesco Campana, il convivente di Vanna Marchi, e sei mesi di reclusione per il mago Do Nascimento. Nel filone del procedimento che si è concluso con le condanne da parte della corte presieduta dal giudice Edoardo D'Avossa, i quattro imputati dovevano difendersi dalle accuse di sei presunti truffati dalla Ascié, la società attraverso la quale la Marchi e il suo entourage vendevano numeri del Lotto e amuleti. Nell'ultima udienza, due testimoni hanno deposto spiegando di aver pagato decine di milioni di lire in cambio di amuleti, pacchi di sale, numero del lotto "vincenti". Il Pm Ruta aveva chiesto la condanna di Vanna Marchi e della figlia a due anni. I giudice monocratico Edoardo D'Avossa ha deciso per condanne più dure rispetto alle richieste dell'accusa.

Fonte: www.tgcom.it


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN POPOLO DI IGNORANTI

Post n°44 pubblicato il 09 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Questo articolo è peggiore di un qualsiasi servizio di Studio Aperto. Solo un ignorante può scrivere cose del genere. In ogni caso, complimenti al Daily Star per il "coraggio" e la totale mancanza di buon gusto. W il made in Italy!


Lo 'Star' attacca l'Italia. 'Musica? Avete solo Sabrina'

La recente esternazione del CT della Nazionale inglese di calcio, Sven Goran Eriksson, in Gran Bretagna ha provocato un sussulto di nazionalismo. L'allenatore, che peraltro lascerà la panchina dopo i campionati del mondo in Germania, ha affermato che si trova molto meglio in Italia che nel Regno Unito. Orrore. Il "Daily Star" si è vendicato pubblicando un servizio in cui si magnificano nomi e prodotti col marchio della Union Jack e si prende in giro l'Italia. C'è un po' di tutto, nella lista degli sbertucciati, dal caffè al cibo e dalla Fiat alla musica. A volte con involontario umorismo. "Perché trascorrere la serata sorseggiando un piccolo caffè", chiede il tabloid, "quando invece si può stare in un bel pub a bere birra con tanti amici?". E poi: "La pizza sarà buona, ma in realtà non è altro che del formaggio su del pane tostato. Inoltre è stata inventata dagli americani. Molto meglio il nostro pesce con la pastella e le patatine. Gli italiani se la menano con il loro cibo, ma i migliori ristoranti del mondo sono qui". E ancora: "La Fiat 500 è la cosa più buffa che sia mai uscita dall'Italia, a meno che non si conti anche quel rigore sbagliato da Roberto Baggio alla finale del 1994". Infine la musica. Mettendo assieme nomi alla rinfusa, e recuperando la Salerno, il quotidiano popolare afferma: "Hanno dei tipi grassi che cantano canzoni che nessuno ascolta. Joe Dolce, Renee con Renata, Sabrina, la musica italiana è praticamente tutta qui".

Fonte: www.rockol.it


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA PERCHE'?

Post n°43 pubblicato il 09 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Perchè dare tanto spazio a questo personaggio, fondamentalmente inutile per la comunità? Qualcuno può domandarlo a TgCom e poi farmelo sapere?


Paris Hilton: "Ora voglio un gay"
"Dolce ma piccante a letto"

Qualche giorno fa aveva dichiarato di essere tornata single. Dopo la fine della sua storia d'amore con il greco Stavros Niarchos, Paris Hilton è così tornata "sulla piazza": un appello criptato lanciato a miliardari in cerca d'amore e follie. Ma, ora, la bella ereditiera corregge il tiro: "Voglio un uomo, sì, ma gay". Il motivo? Secondo Paris i gay sarebbero pieni di attenzioni e amanti decisamente più focosi.

Si tratta dell'ultima provocazione della Hilton o la bionda incontenibile (e incontentabile) ha davvero voglia di coccole abbinate a un sesso creativo? Secondo quanto ha confessato al magazine americano Out, i giovani rampolli omosessuali non solo sarebbero più capaci di tenerezze e premure, ma si vestirebbero di gran lunga meglio, sarebbero più attenti al look nonché capaci di un sesso decisamente più piccante. "Tutti i ragazzi passionali sono gay" ha sentenziato a scanso di equivoci Paris, chiarendo il suo punto di vista sull'universo maschile.

Per portarsi avanti, un piede nella comunità gay la Hilton lo ha già messo senza neppure rendersene conto. La sua compagna di reality Nicole Richie (Paris e la figlia di Lionel Richie hanno partecipato a Simple Life) ha sottolineato come lo slogan coniato dalle due ragazze in trasmissione, "loves it" - come dire "I loves it", mi piace! - è stato ripreso e rilanciato nella comunità omosessuale americana, diventando un modo di dire amato dai giovani gay. Che però, in quanto gay, forse non pensano a Paris come alla fidanzata ideale...

Fonte: www.tgcom.it


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I LOVE THIS GAME

Post n°42 pubblicato il 08 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Farete fatica a crederci, ma il vostro scrittore/blogger preferito (scherzo, ovviamente… non sono tanto presuntuoso… ;-) ), è anche giocatore di pallacanestro. Ok… magari “giocatore” è una parola grossa… ma, se non altro, ci provo! Ho cominciato a giocare a basket quando ero un ragazzino e, da allora, non ho mai smesso. In qualche maniera ho sempre calcato i parquet (si fa per dire…) con una sfera arancione in mano. La passione per questo sport è viscerale, sia da praticante che, soprattutto, da tifoso.
Proprio ieri, la squadra per la quale tifo (Cimamio Fortitudo Bologna) ha conquistato il primo posto in solitario nel massimo campionato nazionale di categoria che, se confermato nelle prossime ultime due giornate, le permetterà di giocarsi le eventuali gare decisive della serie Play Off tra le mura amiche.

Ma della passione per la Effe parlerò un’altra volta.

Quello che mi premeva comunicarvi in questo post è, invece, la mia passione per il basket giocato. E, allora, posso dirvi che faccio parte di una squadra amatoriale che partecipa al Campionato Amatori UISP della provincia di Bologna e che si chiama OVERTIME BASKET CLUB. Di questa squadra sono stato il capitano, mentre ora mi accontento di essere un discreto giocatore in grado di dare un buon contributo alla causa e, udite udite, il webmaster del sito internet ufficiale. Se volete avere maggiori notizie sulle nostre attività, risultati, news e classifiche, visitate il nostro sito all’indirizzo www.overtimebasket.net 

Buon basket a tutti!


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SIAMO SOLI?

Post n°41 pubblicato il 08 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

C'è una cosa che mi ha sempre affascinato, sin da bambino: gli UFO.
Da che mondo è mondo, se ne parla ovunque: libri, films e canzoni sono pieni di citazioni a riguardo. La domanda che l'umanità si pone è, da sempre, la solita: siamo soli nell'universo? Personalmente trovo che sia decisamente presuntuoso, da parte nostra, pensarlo. Con questo non voglio dire che è possibile, in una qualsivoglia maniera, stabilire un contatto con civiltà extraterrestri. Tuttavia, non si può rimanere indifferenti alle centinaia di testimonianze, raccolte ogni anno, di persone che sostengono di aver avvistato un disco volante o di aver avuto un incontro ravvicinato con misteriose forme di vita aliene. Non si può pensare di trovare, ad ogni costo, una spiegazione razionale a centinaia di video e foto che, ogni anno, invadono i centri ufologici e le redazioni dei giornali. Se ci pensate bene, anno dopo anno, queste testimonianze si sommano, aumentando sempre più. Io sono dell'idea che, davanti a tanto materiale, almeno in una di queste storie si possa trovare un fondo di verità, indipendentemente da quello che, forse, i nostri governi ci tengono nascosto. Non siete d'accordo?

A margine, posto una notizia letta quest'oggi su www.tgcom.it

"I segreti degli Ufo nei computer della Nasa"
Sicuramente a non essere d'accordo con quanto scritto nel rapporto britannico sarà Gary McKinnon, l'hacker che ha violato i computer della Nasa dicendo di aver trovato in essi la prova dell'esistenza degli Ufo. "Hanno la chiave per un'energia inesauribile e molte foto di astronavi - ha detto - molte le conservano negli archivi, altre le cancellano per nascondere la verità". McKinnon, la cui storia è stata portata alla luce da "La Stampa", è accusato dagli Stati Uniti di aver causato danni per 700mila dollari: ora rischia 60 anni di carcere e sta lottando contro l'estradizione negli Usa.


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net, il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MAX PEZZALI MALATO?

Post n°40 pubblicato il 07 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Oggi, girando per il web, mi sono imbattuto in questa notizia a dir poco curiosa. Siccome sono un estimatore di Max Pezzali, ho deciso di dare spazio a questo falso "rumors" sul mio blog. A voi ogni giudizio.


Max Pezzali è malato?

Si vocifera su blog e forum di una non precisata malattia che consentirebbe al povero Max Pezzali di vivere ancora pochi mesi. Ennesima bufala per screditare un artista o c'è qualche fondamento di verità?a cura di Sergio Cardella3 maggio 2006

Già parecchi anni fa si tentò di screditare il conduttore Marco Predolin ("il gioco delle coppie", La talpa) a cui venne malignamente affibbiata l'etichetta di malato terminale di Aids e poi una falsa relazione con Paola Barale, che rovinò la loro amicizia. Adesso circola in rete la notizia che sia Max Pezzali, ex leader degli 883 e "novello" felice sposo, l'indiziato di una malattia che gli lascerebbe solo tre mesi di vita.

Di mesi per sua fortuna ne sono già passati parecchi e nessuno ci sembra passato a "miglior vita". Eventualmente la "miglior vita" la sta conducendo proprio il cantante di Pavia: Nel 2005 è uscito un album (l'ennesimo) contenente i suoi migliori successi, si è sposato con la fidanzata Martina e si è trasferito a Roma, dove conduce una vita felice e ricca di piaceri...(il cantante è ben fiero dei suoi 25 kg di troppo!)

Da cosa nascono queste dicerie senza fondamento? Chi ha lanciato in rete queste maldicenze? Finch'è si fa del gossip (anche piccante) gli artisti non fanno che accrescere notorietà e pubblicità gratuita, ma quando si tocca la sfera personale e della salute, si rischia di incrinare l'immagine e la reputazione di un artista.

Chi è Max Pezzali:

Massimo Pezzali, in arte Max, nasce a Pavia nel 1967. Coltiva da subito la passione per moto e musica rock, e l'ultimo anno di liceo, a causa o grazie ad una bocciatura, fa amicizia con il nuovo compagno di banco, Mauro Repetto, con cui si appassiona ancor più alla musica e con cui comincia a scrivere le prime canzoni. Con lo pseudonimo di "I pop", si presentano con una audiocasstta registrata in proprio, al cospetto di Claudio Cecchetto, che gli cambia il nome in 883 (nome di una nota moto Hurley Davidson) e li lancia al festival di Castrocaro con il brano "Non me la menare".

Seguiranno album di enorme successo come "Hanno ucciso l'uomo ragno" e "Nord sud ovest est", che consacreranno i due giovani come astri nascenti del pop. Dopo l'abbandono di Mauro Repetto (che tenta senza fortuna la carriera solista) Max mantiene nome e logo degli 883 fino al 2002, quando si presenta solamente come Max Pezzali, dando vita ad un nuovo corso della sua carriera. fin ora all'attivo undici album, di cui l'ultimo è il doppio "Tutto Max" del 2005.

Discografia:

Hanno Ucciso L'uomo Ragno (1992) Nord Sud Ovest Est (1993) Remix 94 (1994) La Donna, Il Sogno & Il Grande Incubo (1995) La Dura Legge Del Goal (1996)
Gli Anni (1998) Grazie Mille (1999) 1 In + (2001) Love/Life (2002) Il Mondo Insieme A Te (2004) Tutto Max - Disc 1 (2005) Tutto Max - Disc 2 (2005)


L'idea del photoblog:

Max ha creato nel 2004 un photoblog in cui giornalmente inseriva una foto scattata con macchina digitale o all'occorrenza il telefonino, con commento corredato e forum aperto a tutti. Dal 22 maggio 2004 al 21 maggio 2005 Pezzali ha offerto ai suoi fan 365 foto di vita vissuta, condividendo con gli utenti anche le emozioni del proprio matrimonio.

Fonte: www.giovani.it

www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESTREMISTA DELL'ONESTA'

Post n°39 pubblicato il 06 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Oggi ho scelto questa notizia curiosa, come "news del giorno" di TgCom. In un paese, il nostro, dove la disonestà regna sovrana fin dai "piani alti", questo gesto "estremo" deve far riflettere.

Trova 54 centesimi e li restituisce
Nobile gesto di un 51enne nel Reggiano

Quando si dice l'onestà: ha trovato 54 centesimi (una moneta da 50 e quattro da 1) nel parcheggio di un centro commerciale di Reggio Emilia, ma invece di intascarli, ha fatto un'indagine e grazie all'aiuto dei carabinieri è risalito al legittimo proprietario. Dedotto che i soldi potevano essere stati persi dal conducente di un'autovettura nei pressi, grazie alla targa ha trovato lo sbadato che aveva perso il denaro. 

In realtà più che lo zelante cittadino sono stati proprio i carabinieri a risalire al proprietario dell'auto, che aveva effettivamente perso le monetine mentre scendeva dalla macchina. "Le tenga pure" ha detto l'uomo, un parmigiano contattato telefonicamente, all'onesto 51enne di Boretto, nel Reggiano.

L'uomo tuttavia non ha voluto sentire ragioni: "I soldi non sono miei. Verbalizzate pure il rinvenimento e restituiteli al proprietario", ha spiegato ai carabinieri, che a quel punto hanno redatto il verbale di rinvenimento, preso in consegna i 54 centesimi, che saranno quanto prima riportati a Parma al proprietario.


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN ALTRO TRISTE GIORNO

Post n°38 pubblicato il 05 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Come per i ragazzi barbaramente uccisi a Nassiriya, questo Blog osserva idealmente un minuto di silenzio per i due alpini uccisi quest'oggi in Afghanistan.



Bomba a Kabul, 2 italiani morti
Attacco ai soldati: altri 4 feriti

Un ordigno è esploso a Kabul, in Afghanistan, al passaggio di un convoglio italiano: sono due gli alpini rimasti uccisi, mentre altri quattro sono feriti. L'attentato è avvenuto nella zona a sud-est della capitale dove il convoglio, composto da due veicoli blindati Puma, stava svolgendo un'attività di pattugliamento. I soldati sono stati subito soccorsi e portati al sicuro, ma due di loro sono morti in ospedale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON PORTARMI VIA IL NOME

Post n°37 pubblicato il 05 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Pubblico, oggi, il testo di una delle canzoni della colonna sonora di Per Sempre. Chi ha visitato il mio sito ufficiale, sà di cosa sto parlando. Chi non l'ha ancora fatto, invece, può farsi un'idea cliccando qui:

http://www.manuel1781.net/home3a.htm

Il brano in questione è NON PORTARMI VIA IL NOME, scritto ed interpretato dal cantautore romagnolo SAMUELE BERSANI.

Sono nato proprio qui
padre comunista di Cattolica
mia madre un mezzo soldato
confondevo Sandokan
con un eroe del Cile libero
o con una stella del calcio
quindi figlio unico
giocavo a palla da solo contro il muro
e qualche volta paravo
avevo anche una mania
provavo a sentirmi sempre libero
e a diventare più alto
a chiedermi quando avrò
il nome sul citofono
e quando ti
porterò
con la macchina a Vallugola
pensa che felicità
ma con gli anni è facile
complicarsi abbastanza dentro se
non tieni a conto il passato
per seguire un'utopia
non avere più nessun elastico
che ti riporta all'indietro
chi sono io fermo qui
che aspetto il verde del semaforo?
ma suonano, chi sarà?
sul citofono c'è un omonimo
che non mi assomiglierà
non portarmi via il nome
il nome no
perché qualcuno lo vuole
ci sono io
testa in giù
appeso al filo del telefono
ma suonano, chi sarà?
sul citofono c'è un omonimo
che non mi assomiglierà
sul citofono c'è un omonimo
ma non mi assomiglierà
non portarmi via il nome
il nome no
che qualcuno lo vuole
non te lo do...
non portarmi via il nome
il nome no
che qualcuno lo vuole
non te lo do...


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BATTUTO!!

Post n°36 pubblicato il 05 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Alla fine, il record di accessi al sito ufficiale di Per Sempre, anche se di misura, è stato battuto: 35 visitatori unici, nella giornata di ieri. Miglior risultato di sempre. Oggi, ci si riprova: battere questi 35 accessi, ovviamente, è l'obiettivo.

VISITATE E FATE VISITARE www.per-sempre.net !

Il mio sito ufficiale, invece, continua ad essere il più gettonato. Nella giornata di ieri, ha contato ben 43 visite. Non si tratta di record, ma è pur sempre un ottimo risultato. E, allora, avanti così. Con la speranza di crescere, giorno dopo giorno.

www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963