Creato da: marti_blue il 13/10/2006
Si solamente me tocaras el corazón.

Cerca in questo Blog

  Trova
 



Leggere mette in moto tutto dentro te: fantasia, emozioni, sentimenti.
È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere le cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste, fà scoprire l'anima delle cose.
Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere.
NEI LIBRI LE PAROLE DEGLI ALTRI RISUONANO COME UN'ECO DENTRO DI NOI,
PERCHE' C'ERANO GIA'.

 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 09:57
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 09:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 09:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 09:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 09:55
 
 

Ultime visite al Blog

Glo92filippo.fioriSweet.Dollishishi_81steno.svlullaby_25sarattonitotosmassimoxraggiodisolex82xcamper1967UsagiSmokeangelo_lugarinigambinorosannaerikadisero
 

 

 
« Il giorno dei giorni.. »

And did you miss me while you were looking for yourself out there.

Post n°659 pubblicato il 21 Luglio 2010 da marti_blue

   Stavo pensando ai fantasmi. No, non a quelli tipo il fantasma Formaggino o Casper. Con fantasmi intendo qualcosa di più, un po' difficile da definire. La prima cosa che mi viene in mente è A Christmas Carol di Dickens, ma effettivamente non centra molto nemmeno con quello.
Di sicuro il concetto è legato alle persone.
Avete mai avuto la sensazione di vedere una persona ovunque, magari sperare anche che sia lei, e poi rendersi conto che è solo una che potrebbe assomigliarle o ancora peggio che non le è nemmeno lontanamente paragonabile? Oppure, vi è mai capitato di sognare qualcuno spesso, qualcuno legato al passato?
Ecco ciò che intendo con “fantasma”. E non mi riferisco semplicemente al fantasma del passato, ma anche a quello del presente e del possibile futuro. Chi ho perso, chi non ho mai avuto, chi vorrei avere o quantomeno conoscere. Sono tutti lì, che mi perseguitano.
Sogno Beppe, riconosco R. su un pullman, vedo su una macchina il ragazzo incontrato sotto al portone. E il bello è che non sono “reali”. Li fisso un attimo e... puff. Non sono più loro. E direi che a volte ci resto anche un po' male.
Penso spesso a come sarebbe incontrare di nuovo R. per esempio. A cosa vorrei dirgli, a cosa vorrei tirargli dietro anche. Oppure penso a come sarebbe conoscere davvero quel ragazzo, a cosa ci potremmo dire. Beppe, beh, lo tiro sempre in ballo, per qualsiasi cosa. E' il fantasma più grande che mi ritrovo al seguito. Non penso riuscirò mai a liberarmene. Ci sono talmente tante cose irrisolte che non se ne andrà mai.

Non so come mai queste strane “apparizioni” capitino proprio in questo periodo. Forse è perchè è una fase di stallo, in cui niente è diverso dal giorno prima, in cui non c'è mai molto da raccontare o da vivere. Forse è perchè ho davvero bisogno di qualcuno da amare, e persino il mio cervello ricerca nel passato o nell'improbabile futuro una persona che possa soddisfarlo.
Per ora lasciamo tutto ancora in bilico, e smettiamo di farci domande, qui le uniche risposte si potrebbero trovare solo con l'ennesimo tuffo nell'ignoto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963