Creato da: marti_blue il 13/10/2006
Si solamente me tocaras el corazón.

Cerca in questo Blog

  Trova
 



Leggere mette in moto tutto dentro te: fantasia, emozioni, sentimenti.
È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere le cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste, fà scoprire l'anima delle cose.
Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere.
NEI LIBRI LE PAROLE DEGLI ALTRI RISUONANO COME UN'ECO DENTRO DI NOI,
PERCHE' C'ERANO GIA'.

 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 09:57
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 09:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 09:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 09:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 09:55
 
 

Ultime visite al Blog

Glo92filippo.fioriSweet.Dollishishi_81steno.svlullaby_25sarattonitotosmassimoxraggiodisolex82xcamper1967UsagiSmokeangelo_lugarinigambinorosannaerikadisero
 

 

 

Primo (brevissimo) post dell'anno.

Post n°561 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da marti_blue

   Poche informazioni, di graaande importanza (eheh): sto bene, non sono rimasta all'anno scorso, ho passato un dolcissimo e appassionatissimo capodanno con il mio Amore. Cena, risate, fotografie e fuochi d'artificio compresi. 
Ora però mi tocca mettermi sotto con lo studio, visti i tre esami che darò nel prossimo mese.
Sperando che vadano al meglio... :) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un anno sta finendo.

Post n°560 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da marti_blue

   Non è stato un anno qualunque il 2009. Un sunto di tutto quello che è successo verrebbe lungo come la Divina Commedia, ma tanti sono gli avvenimenti importanti, che lasceranno malinconia, rabbia, tristezza o semplicemente un grosso sorriso stampato sul volto e il cuore pieno di calore.

Il 2009 è iniziato senza di Beppe, a casa malato, e io dalla Cecy con le corna da renna in testa (riciclate anche per questo Natale). Gennaio è passato in fretta (fortunatamente): la Polonia, i litigi, i passi indietro. Io che per la prima volta ho avuto dubbi sulla nostra storia, io che ho detto "Basta" senza più avere il coraggio di lottare. Tu che sei cambiato per me, riesci ad amarmi nonostante tutti i miei difetti e nonostante le diversità. E' risorto il nostro amore, giusto ieri sera mi sono trovata a rileggere quei vecchi messaggi, di una storia ricominciata con tante speranze, i tuo TI AMO, la tua scritta sulla neve, i tuoi pensieri solo per me.

Febbraio è stato il mese dei 19 anni, e subito dopo è arrivato Marzo, con uno dei viaggi più belli della mia vita: Londra. L'ultima gita insieme alla 5L, la gita delle risate, dei marshmellows in terra, delle foto con i Vips di cera. "Quando torni? Mi manchi!": e scesa da quell'aereo trovo te ad aspettarmi, che eri tanto preoccupato ma che di me continuavi a fidarti. E' stata un'emozione vederti e abbracciarti dopo una settimana.
E così il tempo è volato, siamo arrivati presto a Maggio e poi a Giugno, con la fine di un'era e l'inizio degli esami. Finito il 9 Luglio con un 92 sudato.
Poi? Poi è iniziata finalmente l'estate, con le uscite e il mare. Laigueglia e Termoli con il mio amore, due cuori e una capanna di fronte al mare.
L'attesa per il test di ammissione, la Facoltà di Psicologia, gli impegni, il lavoro, la palestra, Lo stress che è arrivato anche sulla nostra storia, ma che per questa volta non l'ha scalfita.

Ora siamo qui, dopo questo Natale tanto sentito e desiderato, con nuovi amici, vecchie conoscenze o persone scomparse misteriosamente dalle nostre vite.
Non so come sarà quest'anno che verrà: un nuovo decennio, i miei 20 anni, il secondo tatuaggio e poi? Boh. Come già feci l'anno scorso, niente buoni propositi e pronostici.
Solo speranze: spero di stare bene, di continuare ad amare ed essere amata, di prendere dei buoni voti agli esami; spero che mia madre non venga licenziata, spero che i miei nonni e miei parenti stiano sempre in salute nonostante la vecchiaia che avanza; spero in te, Beppe, nei tuoi baci, nella tua spalla su cui sempre ho poggiato la testa per piangere, spero per la tua famiglia così buona e gentile.
Spero in un anno migliore del 2009, spero nel sole dentro e fuori di me.

Buon 2010 a tutti.
All'anno prossimo :)


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Natale, Natale... è finito Natale.

Post n°559 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da marti_blue

   Eh si, se ne parla tanto , i preparativi prendono giorni e giorni, centrotavola, regali, bigliettini d'auguri. E poi? In poco meno di due giorni è finito già il Natale. Una delle festività che amo di più.
Come è andata quest'anno? Beh, ieri, sera della vigilia, abbiamo festeggiato come da tradizione a casa con i parenti e gli zii. Vista l'attesa snervante per i regali(ahah), ci siamo ritrovati davanti al karaoke di YouTube, cantando a squarciagola canzoni di ogni tipo. Terribile errore: la prima canzone è stata Maledetta Primavera. Risultato: la voce è scomparsa subito dopo. Tanti i video e le foto divertenti, questa serata è stata davvero esaltante.

I regali:
in primis il tanto desiderato cd di Robbie Williams da parte di Beppino () e il portacandele da parte dei suoi genitori! Poiii, gli orecchini di Accessorize da parte della Ceci, i guanti di pelle, un libro (Venuto al Mondo di Margaret Mazzantini), il dvd di Vacanze Romane (secondo solo a Colazione da Tiffany), una collana della Mooby e taaanti soldini.
Poi oggi tutti a casa dei miei nonni per il secondo round di cibo e regali vari.
Ed è passato tutto così in fretta. Ora sono qui da sola, seduta alla scrivania che aspetto mia madre per vederci il dvd di Audrey.

Riassumendo: questo è stato il quarto Natale con il mio Amore, il Natale dei regali ricercati e azzeccati, il Natale dei pacchi regalo fatti tutti da me, il Natale della musica e dei profumi costosi.
Voto: 8,5.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Primi giorni di vacanze natalizie pt. 1 Cose da fare

Post n°558 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da marti_blue

   Beneeee, giusto ieri per me sono inziate le cosiddette vacanze natalizie, che poi non so quanto chiamare vacanze visti gli esami da dare a gennaio.
Comunque..ho molte cose da fare, a partire dai regali (mancano ancora mio padre, Beppe e la sorella di Beppe), poi devo cucinare e decorare dei biscotti natalizi per le mie amiche, per i genitori di Beppe, per i miei nonni, e trovare possibilmente dei sacchetti o delle scatoline carine dove metterli.
Mia madre quest'anno, visto che la vigilia la festeggiamo da noi, si è fissata con i centro-tavola fai da te (+Marty) e i segnaposto coordinati, quindi entro venerdì e sabato vuole iniziarli e finirli (e non si sa come). Inoltre devo trovare il tempo di studiare e fare i riassunti con il mio nuovissimo EeePc bianco (creaturina mia, che bello!), fare due Cd di foto e musica, fare shopping natalizio, fare ripetizioni, andare in palestra, stare con il mio amore.

Poca roba vero? Ce la farò? Massììì... ! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Profumo di neve.

Post n°557 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da marti_blue

   Nell'aria si sente il solito profumo della neve che sta per cadere, è normalissimo in questo periodo qui, a Torino. La cosa migliore da fare è ovviamente stare in casa, purtroppo devo studiare e non posso starmene a letto con un bel film o un bel libro, o con Bep! 
Profumo di novità? Di sicuro una, è nata la piccola Angelica! Benvenuta in questo grande, bello, difficile e sorprendente mondo!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per te un milione di volte.

Post n°556 pubblicato il 12 Dicembre 2009 da marti_blue

   Ieri stupenda serata insieme a Bep: è iniziato tutto con una semplice cena a casa, abbiamo cucinato insieme come facevamo in vacanza, abbiamo mangiato, parlato e.... bruciato le patate in forno! Completamente dimenticate lì. La torta che ho preparato non era un granchè, ma è andata mangiata lo stesso! E poi finire sul letto, ascoltare la musica sul cellulare mentre abbracciati ci guardavamo negli occhi. Quelle situazioni in cui mi sembra d'essere in piena pace con l'universo. Quella tranquillità e sicurezza che nel quotidiano è difficile ritrovare.

Stamattina invece una bella passeggiata al freddo, solo noi due come non si faceva da un po', parlando del più e del meno, passando da un argomento all'altro.
E poi mi ritrovo a pensarci su, penso che tutto ciò che è stato, che è e che forse sarà di noi due insieme è una di quelle cose a cui sarebbe difficile rinunciare.

Per te un milione di volte, Marty

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E albero fu!

Post n°555 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da marti_blue

You will get a sentimental
Feeling when you hear
Voices singing let's be jolly,
Deck the halls with boughs of holly
Rocking around the Christmas tree,
Have a happy holiday
Everyone dancing merrily
In the new old-fashioned way.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Let it snow.

Post n°554 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da marti_blue

  
   Boh, oggi sono abbastanza silenziosa e quasi scocciata. Eppure cavolo, è quasi Natale! Per me è uno dei periodi più belli dell'anno. Speriamo di riprenderci! Questa è una di quelle giornate in cui mi sento apatica, starei ore ad ascoltare canzoni mielose o natalizie giusto per fare qualcosa. Guardare l'albero lampeggiare nel buio (una delle cose che preferisco) non posso ancora farlo perchè lo addobberò domani come da tradizione.
Mi sono fatta persino comprare l'ovetto Kinder in onore dei vecchi tempi, di quando ero ancora quella bambina che amava stare in mezzo alla neve con i suoi guantini colorati.  
Ahhhh, a volte c'è nostalgia di quelle ore passate a non pensare a nulla.
Quanti pensieri in questa testolina. Salto persino da un argomento all'altro!
Torno alla mia musica!E spero stasera di vedere l'amore mio... :) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Luna nuova.

Post n°553 pubblicato il 28 Novembre 2009 da marti_blue

  Ieri sera sono andata finalmente a vedere New Moon.
So che probabilmente accenderò le ire di qualche fan (premesso che anche io lo sono e adoro tutti libri), ma devo dire che non mi ha fatto impazzire: sarà che anche il libro in parte è noiosetto con tutte le paranoie e gli incubi di Bella, sarà che io non amo la coppia Bella-Jacob. Boh.. sta di fatto che il film non mi ha preso molto, nonostante abbia vari aspetti positivi. Prime fra tutti la regia e la sceneggiatura, molto molto attinenti al libro (apparte qualche dialogo o frase esageratamente irreali). Poi anche gli attori mi piacciono, riescono a farti provare le giuste sensazioni: Bella spaventata e urlante, Jacob innamorato, Edward in difficoltà. Bello bello, un bel vedere anche per gli occhi :) 

Beeeene, in generale il voto che darei è un 7,5.

"Time passes. Even when it seems impossible. Even when each tick of the second hand aches like the pulse of blood behind a bruise. It passes unevently, in strange lurches and dragging lulls, but pass it does. Even for me."

Ora ho ancora due film da vedere:
Dorian Grey (ieri i posti disponibili erano: 0) e A Christmas Carol in 3d (di cui tra l'altro devo leggere il libro).
Cinema attendimi!!! 


P.s. E' più che dovuto un grande grazie a Chiara e Natasha che hanno commentato il mio post precedente e mi hanno fatto capire che ancora qualcuno, da queste parti, ci passa! 
Cercherò assolutamente di riprendere a scrivere... ormai sono 3 anni che ho questo blog, è parte della mia vita. E pensare che non credevo di arrivare fino a questo punto! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo so.

Post n°552 pubblicato il 27 Novembre 2009 da marti_blue

   Lo so che non passo mai, so anche che nessuno passa più nemmeno di qui perchè non ci scrivo nulla, sembra che abbia abbandonato tutto il blog al suo destino.
Purtroppo, in parte, è così. Fondamentalmene perchè, apparte quelle piccole e stupende cose che fanno di una semplice giornata una giornata unica, come per esempio le sere o i pomeriggi a parlare con Beppe, a fare il Karaoke su Youtube o andare al cinema (stasera New Moooon).. non faccio nient'altro che andare all'Università con il pullman che ci mette una vita, seguire le lezioni, studiare, fare ripetizioni e palestra. In breve, la mia settimana tipo è sempre uguale.
Le settimane così però si ripetono e io manco me ne accorgo. Di come passa il tempo per esempio, è il 27 novembre e in giro si sente l'aria del Natale, si comincia a pensare ai regali, io penso anche a ciò che posso comprarmi con i miei soldi "faticosamente" guadagnati. Manca nemmeno un mese e l'aria di vacanza è ovunque. Ognuno ha voglia di Natale quest'anno, forse perchè è stato un anno difficile (e meno male che sta per concludersi) forse perchè c'è davvero tanto bisogno di famiglia, semplicità, serenità e gioia. Quella piccola gioia che ti dà un albero di Natale da addobbare l'8 Dicembre o un "Auguri e felice anno nuovo" su un biglietto. 

Beh, spero di riaggiornare presto. Please qualcuno venga a trovarmi! :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Così ti amo...

Post n°551 pubblicato il 15 Novembre 2009 da marti_blue

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                          Pablo Neruda - XVII sonetto

   Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.                                                                           

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vecchie amiche e una cioccolata calda con panna.

Post n°550 pubblicato il 12 Novembre 2009 da marti_blue

   Ieri sera sono uscita con la Gin, che non vedevo da mesi. Mi dispiaceva in fondo non riuscire a parlarle, non sentirla, non confidarmi.
Abbiamo passato la serata davanti a due belle cioccolate calde, passando da un discorso all'altro. Ed è stato come tornare a quelle mattine fredde e noiose del liceo: tra risate, pettegolezzi e anche qualche lacrima trattenuta.
La vita va avanti sì, crescere poi ci sembra più difficile di quanto credevamo, però in fondo noi due saremo sempre quelle ragazze incasinate, assonnate e logorroiche.

Sperando di tornare presto, vi saluto affettuosamente.
M.

P.s. Mi attendono due giornate solo d'ammore con Bepi, finalmente riusciranno i nostri eroi a passare un po' di tempo "tranquillamente" insieme?!
Missione: cinema, baci, e... chissà.
:) 

P.p.s. Ah si! Ho preso 26 dell'esonero di Psicologia generale! Eheh!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sono pochi i momenti tranquilli.

Post n°549 pubblicato il 10 Novembre 2009 da marti_blue

   L'esonero l'ho dato, ma non si sa ancora il risultato. Anche oggi giornata stancante ma rallegrata da un po' di shopping. 
Voglio Beppe, voglio dormire, voglio vacanze. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non sparisco...

Post n°548 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da marti_blue

... ho solo 400 pagine da studiare per il 9 Novembre.

:)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1. 2. 3.

Post n°547 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da marti_blue

If you're lost you can look and you will find me
Time after time
If you fall I will catch you I'll be waiting
Time after time
 

   Da quel bacio durato un attimo è nata una storia di tre anni. Passati anche questi in un attimo.
E sembra ieri che uscivamo con i vecchi amici, sembra ieri che il "noi" non era ancora definitivo e chiaro. Sembra ieri la prima volta insieme, sembra ieri la prima vacanza, la prima litigata, il primo "ti amo". Sì, ne sono passati di "ti amo" in questi anni. Ma sento che dentro me, il sentimento è ancora forte, fortissimo.
E non mi importano i regali, le feste, non mi importa nemmeno del tempo che passa così velocemente. Perchè quando sto con te,
il tempo si ferma, e noi rimaniamo i soliti di sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Notiziario flash.

Post n°546 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da marti_blue

 

 

   Poche, semplici e veloci informazioni per farvi capire che sono ancora viva. Sono sopravvissuta a questa settimana tra pullman sporchi, pazzi, professori noiosi, palestra e ripetizioni. E quindi eccomi qua, stanca sì, ma serena.
Con la storia della palestra, mi sento meglio ogni giorno di più (nonostante l'acido lattico), sento che sto facendo una cosa buona per me, mi sto impegnando e sono felice di farlo.
L'Università è tutto un altro mondo ovviamente, ma mi piace molto, le lezioni che seguo per ora sono Filosofia, Biologia applicata e Psicologia generale (diventato a tutti gli effetti il mio corso preferito); c'è solo qualche sclero per trovare i libri e spendere poco.. ci siamo capiti!?
Infine, oggi giornatona insieme a Peppino mio, dopo la discussione di stamattina è tornato tutto tranquillo e stare a casa sua è sempre un piacere.
Ora, con il male al collo (causa: prima lezione di Pilates) e un po' di sonno, vi saluto. A presto, MondoLibero.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultimo giorno.

Post n°545 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da marti_blue

   Bene bene. Da domani sarò ufficialmente una studentessa universitaria della Facoltà di Psicologia, i giorni da ex liceale sono finiti ed è ora di iniziare una nuova avventura. 
Ma almeno per oggi, mi dedico ancora a quelle che sono state le mie abitudini in questi anni: relax, risate e Beppe. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E poi...

Post n°544 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da marti_blue

 




   E poi capita che nonostante i silenzi e le incomprensioni, capisci che tutto è giunto alla sua conclusione.
Prima non te ne rendevi effettivamente conto, era lì, una consapevolezza che si nascondeva tra la nebbia della mente. Ma ora? Ora un messaggio, un semplicissimo sms, ti dice: "Parto stanotte per Forlì";  di colpo ti vengono in mente tutti quei momenti allegri e a loro modo significativi, tanti piccoli flashback di un' amicizia rovinata dal tempo, dalle amarezze e chissà cos'altro.

Le prime uscite, la palestra, i ragazzi, i pianti, i film horror, le feste di Halloween, i quadernini, le risate, le feste e la musica così alta che si sentiva giù in strada.
Si sa, tutto scorre,
panta rei. Ma di una cosa sono sicura: questi momenti li avrò sempre dentro, so che, in quelle immagini, accanto a quella giovane me ci sarà una figura, una ragazza dai capelli neri e dagli occhi vivaci, una ragazza che rideva, urlava, giocava e piangeva semplicemente perchè ne aveva voglia.

Nemy, grazie davvero, e buona fortuna per tutto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

27 Settembre.

Post n°543 pubblicato il 28 Settembre 2009 da marti_blue

   Ieri, una giornata particolare. Con te, sono 1000 giorni. Mille giorni di noi due insieme.
E' vero, non è poi così importante o essenziale festeggiare questa data, si può considerare pura convenzione, ma è strano sapere che dal nostro primo bacio sono ormai passati mille giorni. Che poi, sembra anche poco. Se pensi che tra meno di un mese, festeggeremo i nostri 3 anni. Ma mille è un numero grosso, pieno, quasi perfetto.
Come me e come te.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sul comodino.

Post n°542 pubblicato il 23 Settembre 2009 da marti_blue

   Un libro (o per meglio dire un librone) che si sta rivelando tutt'altro che pesante.

"Io penso, disse Anna sfilandosi un guanto, che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d'amore quanti cuori."

Anna Karenina - Lev Tolstoj

E presto un'altra chicca :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963