Creato da: marti_blue il 13/10/2006
Si solamente me tocaras el corazón.

Cerca in questo Blog

  Trova
 



Leggere mette in moto tutto dentro te: fantasia, emozioni, sentimenti.
È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere le cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste, fà scoprire l'anima delle cose.
Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere.
NEI LIBRI LE PAROLE DEGLI ALTRI RISUONANO COME UN'ECO DENTRO DI NOI,
PERCHE' C'ERANO GIA'.

 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 09:57
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 09:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 09:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 09:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 09:55
 
 

Ultime visite al Blog

Glo92filippo.fioriSweet.Dollishishi_81steno.svlullaby_25sarattonitotosmassimoxraggiodisolex82xcamper1967UsagiSmokeangelo_lugarinigambinorosannaerikadisero
 

 

 

Come viene viene.

Post n°623 pubblicato il 27 Maggio 2010 da marti_blue

   Ieri è stata proprio una bellissima giornata!

Prima di tutto con alcuni amici siamo andati a mangiare al ristorante giapponese. Da notare che io non ci ero mai stata e che comunque non sono un'amante delle cucine straniere in generale. Di fatti, nonostante Gabriele insistesse col farmi provare strane cose sushiose, mi sono buttata su qualsiasi cosa fosse fritta: dal pesce, alle chele di granchio, alla carne, alle mozzarelle (qualcosa mi dice che non sono esattamente una specialità giapponese!). Ovviamente anche una bella fetta di anguria e quasi 3 fette di torta al cioccolato (cioccolato dentro, fuori e intorno)... roba leggera visto il pranzo.



Finito di mangiare siamo andati al parco del Valentino con tutti i buoni propositi: studiare, studiare e ancora studiare. Ma il tempo così bello, il posto talmente rilassante con il ruscelletto e le papere, i teli sull'erba, la musica e le chiacchiere ci hanno portato su tutt'altra strada. Mi sono molto divertita.

La sera alla fine abbiamo organizzato una serata tranquilla allo Smile Tree. Drink superlativi e davvero davvero buoni. Quattro chiacchiere e quattro risate.



E' bello uscire, vedere gente, conoscere, parlare, vedere cose nuove.
Ci sono periodi pieni e periodi vuoti. Stasera concerto in Piazza Castello, sabato invece si festeggia il compleanno della mia amicissima Mic. Ne approfitto per augurarle una stupenda giornata per i suoi 22 anni: Ti voglio bene!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nel tempo.

Post n°622 pubblicato il 24 Maggio 2010 da marti_blue

Mi ritrovo qui, a scrivere e non so nemmeno che cosa verrà fuori.
Ho deciso di modificare un po' questo blog, troppo uguale da mesi. Anche lui era fermo, come me.

Sempre qui, sempre Martina, che studia, che pensa, che si fa quattro chiacchiere con qualche amico.
Nonostante sia passato un po' di tempo, mi ritrovo sempre ferma, e non è la prima volta che ve lo faccio presente. Di sicuro manca una parte di me, penso mancherà sempre, è come se me l'avessero strappata via. Con questo non voglio dire che sono depressa, che senza di lui non respiro. Penso spesso a come sarebbe ora avere una storia, ne vedo tante intorno a me e tutte sembrano più o meno felici. Io non so se riuscirei a vivermela bene, è successo un mese fa con quella parentesi di R.: non mi sentivo più io, non ero più la Martina romantica, spigliata, che vede tutto rosa e fiori, sognatrice quale sono sempre stata.
Ero la Martina razionale, indecisa, insofferente. Forse è proprio perchè era impossibile innamorarmi di lui, forse perchè era solo un passatempo che mi riempiva la testa al momento giusto.
Mi chiedo solo se mai riuscirò a tornare almeno un po' come prima.
Per ora resto qui, ferma. Aspettando che qualcuno o qualcosa smuova la mia vita.

Per fortuna che c'è il sole, è una delle poche cose che per ora mi tiene allegra. Non riesco a non sorridere, anche se a volte mi imbatto in qualche ricordo, in qualche vecchia canzone o in qualche momento fermato in una fotografia. Passo avanti, tengo duro e non cedo più. Sono forte, me l'ha detto tante volte anche lui. Devo andare avanti, anche se non c'è più. La mia vita girava intorno a lui, ora a distanza di tempo me ne accorgo sempre di più. Ma ormai è passato, la mia vita gira intorno a me ora. Devo ricostruirla, devo ricostruirmi.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutto il resto è noia?

Post n°621 pubblicato il 21 Maggio 2010 da marti_blue

   Si vabbè, post allegro. Noiosissima giornata. Studio poco produttivo. Si evde proprio che è periodo esami, sono tutti assenti.
L'unica gioia è stata la doppia puntata finale di Grey's Anatomy, tutta in inglese senza sottotitoli. Pazzesca!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

That's what friends are for.

Post n°620 pubblicato il 20 Maggio 2010 da marti_blue

   Le serate improvvisate sono (forse) sempre le migliori.
Un vecchio amico ti telefona, viene a citofonarti dopo due minuti e ti fa una sorpresa. Ti fa conoscere la sua fidanzata, evento storico considerando il tipo. Sono felici. Allegri, sorridenti, si guardano negli occhi complici. E' come si sta sempre all'inizio e come si spera di rimanere negli anni.
Sono davvero felice per lui. Sono felice di aver conosciuto lei, che sembra una bravissima ragazza, intelligente e alla mano. Poi fa Psicologia al secondo anno quindi qualcosa in comune l'abbiamo.
Spero di rivederli presto!



E' proprio vero: le persone cambiano, crescono, si avvicinano, si allontanano, cambiano i propri modi di vedere la vita. Ma ce ne sono alcune che continuano, nonostante il tempo che passa, a farti sorridere e ridere di gusto; a farti stare bene. Continuano a starti vicino (a modo loro). Sono quelle persone che vorresti avere sempre accanto nella vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

More than words.

Post n°619 pubblicato il 17 Maggio 2010 da marti_blue

   Ieri è stata una bellissima giornata. Dopo settimane di cieli grigi e pioggia, finalmente ha fatto capolino uno stupendo sole caldo.
Io e la Ceci abbiamo approfittato di questa domenica per andare a fare un gita fotografica al Lago d'Orta. Un posto meraviglioso, un lago romantico e tranquillo. Per sbaglio siamo finite al Sacro monte, ed è stato uno sbaglio azzeccato. Da lì sopra il panorama era perfetto. Questa è la Rotonda sora luna et stelle, un balconcino che da' direttamente su sconfinate distese di alberi con vista lago.



Un'unica isoletta: l'isola del silenzio è chiamata; c'è un convento di suore che girano per le stradine, si sente musica, si passeggia.



 Ogni due minuti si trovano cartelli con massime relative al silenzio e all'essere.



Stare in mezzo al verde, camminare tra gli alberi e i fiori. Sentire la natura tutt'intorno. Ma soprattutto staccare da questa città, da questo traffico e dalle solite cose troppo viste e conosciute.
Ci sarebbero tante cose da raccontare, dal viaggio in motoscafo, ai discorsi, alla musica, alla gente.
Ma parlano anche le foto. Ecco, le foto. Io e Ceci ci siamo proprio trovate. Stare ferme anche cinque minuti su un soggetto e non sentirsi in colpa o in apprensione per altre persone che ti aspettano. Prendersi tutto il tempo per cercare la giusta angolazione, la giusta luce. E fare fotografie è una cosa che mi rende davvero felice. Vorrei solo poter coltivare di più questa mia passione. E spero di riuscirci anche grazie alla Ce' che la vede come me.
Sono stata davvero bene, sono stata serena.




Un grazie speciale, in definitiva, a Ceci. Che mi fa ridere, che mi sopporta e che mi capisce <3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Weakness.

Post n°618 pubblicato il 17 Maggio 2010 da marti_blue

   "Chiedete alla gente cosa vuole dalla vita e la risposta sarà semplice: essere felici. Forse però è proprio questa speranza, il voler essere felici, che ci tiene lontani dall'arrivarci mai. Forse più proviamo a raggiungere uno stato di felicità, più confusi diventiamo. Finchè non ci riconosciamo più. Invece, continuiamo solo a sorridere, provando in tutti i modi ad essre le persone felici che speravamo di essere. Finchè alla fine realizziamo che è stata lì per tutto il tempo: non nei nostri sogni o nelle nostre speranze, ma nelle cose che conosciamo, rassicuranti."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Goodbye baby.

Post n°617 pubblicato il 13 Maggio 2010 da marti_blue

   No, ma ci sono. Non preoccupatevi per le continue assenze. Purtroppo lo studio e il fatto che qui per i blog non ci sia più tanta gente mi frenano a scrivere. A volte aprire questa pagina invece mi fa venire un po' di angoscia, chiamiamola così. Questo blog contiene tante di quelle cose belle e importanti.. che venire qui e scrivere due cavolate circa la mia noiosa vita universitaria e la mia vita sociale pari quasi a zero (visti gli esami in arrivo) mi sembra inutile. Mi sembra come sprecare questo spazio.
Però so benissimo che è un periodo e che passerà, come tutto.
Per il resto pochissime novità davvero. E' in progetto un viaggio a Londra per Luglio che spero vivamente si faccia. Non vedo già l'ora!
Poiii, beh ho detto "Bye bye" a un paio di persone. Di una me ne fregava ben poco, e devo dire che sono felice di non avere più tanti casini per la testa. Per l'altra invece mi spiace proprio, è Beppe. Capisco che sia giusto non sentirci più per un po' (ne ho combinata qualcuna ultimamente), ma mi spiace comunque. Mi manca non sapere come sta o cosa fa. Di sicuro non sto male come se ci fossimo appena lasciati, il tempo passa, i giorni scorrono e soprattutto io penso a ciò che fa bene ad entrambi. Però è comunque un po' strano.
Passerà, passerà, passerà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'.

Post n°616 pubblicato il 06 Maggio 2010 da marti_blue

   Allora, le giornate ultimamente stanno passando (più o meno) tutte uguali. Sto cercando di studiare il più possibile, anche se ci sono momenti o giorni in cui non riesco proprio ad impegnarmi, ho la testa altrove, vorrei solo staccare. Ma si va avanti.
Mi sto autoconvincendo che questo è solo un periodo un po' più difficile del solito. Non mi fermo tanto a pensare, anche perchè inevitabilmente mi verrebbero in mente cose che mi farebbero solo male. Non che siano brutte, anzi. I ricordi fanno sorridere il più delle volte, solo che è triste che siano solo ricordi e non più realtà. E' passato così tanto tempo da quei giorni. E vabbè. Ora mi tocca solo andare avanti e continuare per la mia strada piano piano.
Gli esami si avvicinano e di sicuro preferisco dedicarmi allo studio piuttosto che a certa gente. Anzi a questa "certa gente" non penso nemmeno di dedicare più tempo. Anche perchè è inutile e contribuirebbe solo a mandarmi in confusione.
Sto bene così.
Lo so, lo ripeto sempre. Ve l'ho detto, è per autoconvincermi. E direi che funziona. :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciao, sai cosa ti dico? Ciao!

Post n°615 pubblicato il 01 Maggio 2010 da marti_blue

   Oggi voglio parlare d'altro.
Voglio parlare di quanto mi sono divertita alla serata che con altri di psicologia abbiamo organizzato. Locale sul Po e discoteca al Valentino. Gente, tantissima gente. E soprattutto nuove, fresche conoscenze. Sorprese, anche perchè sono tutti davvero simpaticissimi.
Voglio parlare del mio impegno con lo studio, forse un po' altalenante a tratti, che continua imperterrito in vista del primo esame della sessione estiva. Mi piace la materia e sono felice perchè la sto studiando con piacere.
Voglio parlare del fatto che forse il 22 maggio vado a Mirabilandia con mia cugina, la Zizi e spero anche altri amici.
Voglio parlare di cose divertenti. Voglio che questi mesi siano divertenti e spensierati.
E' per questo che non voglio più parlare delle solite cose, malinconiche, tristi o confusionarie che siano. Basta, non ne vale la pena :)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutto questo tempo pieno di frammenti.

Post n°614 pubblicato il 28 Aprile 2010 da marti_blue

Finalmente ce l'ho fatta. Dopo il 2007 con Vasco, l'estate 2010 inizierà con Ligabue. Ma soprattutto a San Siro, dopo la sessione esami, dopo tutto quello che è successo in questi anni. Una svolta. Lui non sarà affianco a me, lui che non c'è più nemmeno ora. Come si cambia.

:)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'anima in ogni sua imperfezione ti fa cadere e rialzare seguire logiche senza ragione.

Post n°613 pubblicato il 27 Aprile 2010 da marti_blue

E direi anche troppe logiche senza ragione. Riabituarmi a vivere questa vita tutta mia è davvero complicato. Perchè poi penso, penso, penso. Odio pensare. Perchè poi non sono pensieri negativi, anzi. Ma lo diventano nel momento in cui mi accorgo che alla fine sono solo pensieri e non realtà.
E voglio impegnarmi a fare qualcosa in queste giornate, per non fermarmi e non ascoltare la mia testa o il mio cuore. Non so nemmeno io che cosa cacchio mi fa andar così fuori. Forse è solo una reazione a tutto quello che è capitato in questo mese. Boh. Ora come ora mi immaginerei bene in un'isola, va bene anche deserta. Basta che sia lontana da tutto quello che mi perseguita.
Nonostante tutto comunque, non sono affatto triste. Forse a tratti mi sento più sola di prima, ecco. Quello sì. Ma non posso fare a meno di sorridere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Forse era giusto così.

Post n°612 pubblicato il 24 Aprile 2010 da marti_blue

   E credo che, prima o poi, a quel punto ci si arrivi sempre. Si capisce che amici non si può essere fino in fondo, ci si delude, si sta in silenzio. E la voglia di spiegare non c'è nemmeno più, perchè si sa che comunque non ci si appartiene più, e ognuno pensa poi quello che vuole.
E si decide di chiudere, forse definitivamente, forse no. Ma si chiude con il passato. Taglio netto. Forse è giusto così davvero. Quante cose ho combinato in queste ultime settimane, quante parole, fatti o pensieri che credi facciano solo bene, e poi creano solo casini.
Ma ora basta. "Devi decidere in che vita stare". Io sto nella mia d'ora in poi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In bilico.

Post n°611 pubblicato il 23 Aprile 2010 da marti_blue

   Perchè questa cosa è stata un casino fin dall'inizio. Paure, paranoie, problemi. Ma soprattutto cose date così, per scontate. Un difetto di entrambi probabilmente.
E lui, lui ha paura della parola "relazione", io non penso nemmeno di volerla una relazione; e abbiamo detto "Proviamoci" ma forse era meglio "Non corriamo troppo". Tornare senza problemi come pochi giorni prima? Non lo so. Bisognerebbe fare molti passi indietro.
Poi me la prendo soprattutto con me, che con la mia testa (anche un po' debole) mi sono fatta trasportare da questo vortice. Mi aspettavo cose e di queste cose ne ero anche (quasi) sicura, tanto da andarle a dire a persone abbastanza importanti. Però, di sicuro, non ho mai preteso nulla. E' quello che lui ha dato per scontato. Che io volessi chissà che, che io volessi rubargli tempo. E non è vero. Perchè l'unico motivo per il quale lo cercavo o ci uscivo era perchè con lui ci sto bene, mi sento bene.
E la frase "Stiamo insieme" in fondo, è poi solo una frase fatta. Vuol dire ben poco, è solo la conferma di un qualcosa che già c'è. Non cambia più di tanto le cose. O almeno per me è così. Per lui invece è forse solo un peso, un sentirsi in colpa se non chiama o è stanco per uscire.
Uff. Sì, abbiamo corso. E ora? Ora è tutto come se fosse "sospeso"... e io non sopporto di lasciare le cose in sospeso. Peccato che io non sia più la persona di un tempo. Basta correre dietro alle persone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mi piace ma non troppo.

Post n°609 pubblicato il 19 Aprile 2010 da marti_blue

   Mi piacciono molte cose di questa, diciamo, nuova vita. Mi piace fare quello che mi pare, quando mi pare, poter dire di sì a ciò che voglio senza tante preoccupazioni, uscire o stare a casa a rilassarmi, parlare al telefono, chiarire cose, riuscire finalmente a dire subito quello che non mi va bene. Ecco, mi piace la sincerità. Non che prima non ce ne fosse, ma spesso la lasciavo un po' da parte per paura.
E ora sto bene così, con le mie sclerate, il cellulare che non squilla, le confessioni alla cugina, le canzoni di Baglioni, Biagio Antonacci, Max Pezzali, persino Pierdavide Carone. Eh si, tanta musica che fa volare via la mia testa. Che già normalmente ferma non sta mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I don't wanna miss a thing.

Post n°608 pubblicato il 16 Aprile 2010 da marti_blue

   Discorsi, parole su parole, sorrisi incontrollati quando leggo o sento certe cose. Voglia di vivermela al meglio, paura di rimanere scottata, di lasciarmi troppo andare, di deludere. Paura di perdere un qualcosa che potrebbe solo farmi stare bene, perchè cacchio: mi fa stare bene. E invece non riesco a prenderla tranquillamente.
Un minuto prima si ascoltano canzoni che dicono molto, un minuto dopo si discute, non ci si fida e i silenzi si fanno pesanti.
Io non so più cosa pensare, cosa fare o cosa dire. Vorrei solo ricominciare da capo.
Perchè deve essere tutto così complicato? Perchè non mi lascio andare un po'? Mi tengo le cose dentro e poi sembra che mi prenda gioco delle persone. Ma è una cosa quasi involontaria, non ho mai preso in giro le persone nemmeno quando se lo sarebbero meritato.. figuriamoci poi se lo faccio con quelle a cui tengo.
So che sono discorsi vagamente comprensibili, ma questa è un'altra dimostrazione del fatto che metto davanti a me un milione di limiti. Eppure io non sono così, non sono totalmente apparsa per come sono realmente. E' po' come se mi chiudessi, per difendermi forse, in una bolla. E' forse ora di farla scoppiare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E si ritorna a scendere in pista, un altro viaggio, e io sono qui.

Post n°607 pubblicato il 13 Aprile 2010 da marti_blue

   Sono giorni strani questi. Tutto ciò che è capitato non rientra nel concetto di normalità a cui ero abituata fino a un mese (e più) fa.
Questo mi confonde eccessivamente e quindi mi ritrovo ad essere euforica e di punto in bianco paranoica. Mi do' fastidio da sola.
Come già da un po' ho fatto tardino ieri sera, stamattina mi sono svegliata e non avevo voglia di alzarmi dal letto, quasi preoccupata di come sarebbe andata la giornata. E senza motivi validi. Però poi ci ho pensato. Perchè continuare a farmi problemi? Perchè non vivere serana i giorni così come vengono? Con le stranezze, con le risate, le uscite, le gite improvvisate, i cambiamenti?
E poi parlare con una buona amica serve sempre e chiarisce anche un po' le idee.
Conclusione: oggi sto bene, ho un bel sorriso stampato in faccia e (almeno per ora) decido di fregarmene un po' di tutto. D'altronde è anche questo il motivo per cui io e Beppe ci siamo allontanati. Devo pensare più a me stessa, riscoprirmi, trovare persone che si adattino a quella che sono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cosa vuoi che sia.

Post n°606 pubblicato il 10 Aprile 2010 da marti_blue

   Mattina, finestre spalancate, musica.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giornate di sole.

Post n°605 pubblicato il 09 Aprile 2010 da marti_blue

   Oggi ho dato anche l'esonero di Sociologia... stranamente, per questa volta, sono stata fortunata a beccare le domande giuste. Ma meglio non cantare vittoria troppo presto!
Dico fortunatamente perchè in questi giorni di sole la voglia di studiare era quasi pari a zero, le testa impegnata in altri pensieri, verso altri posti.
E questo pomeriggio in centro era stupendo: ho pranzato sui gradini di fronte a Palazzo Nuovo con Cecy, il sole che batteva sulla schiena, a parlare di una possibile gita "improvvisata" al mare; tanta gente, tanti stranieri soprattutto perchè domani c'è l'ostensione della sindone e sono tutti qui. Chi si fermava in mezzo alla strada per fotografare un vecchio palazzo, chi cadeva dallo skate, chi pregava, chi urlava.
Non so, tutta questa vita, la primavera, il caldo, i sorrisi... mi hanno messo proprio allegria!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I just wanna be happy.

Post n°604 pubblicato il 07 Aprile 2010 da marti_blue

   E' strano vedere come la vita continua a scorrere nonostante tutti i cambiamenti, è strano soprattutto vederli questi cambiamenti. Sentirli forti, entrarci dentro. Cose che succedono, cose che impegnano mente e corpo e che mi distolgono dalle nostalgie, mi tengono occupata la mente forse.
Forse a me va bene così per ora... non voglio paranoie, non voglio legami, non voglio pensieri. Voglio solo stare bene, divertirmi (ovviamente nei limiti), vivermi la vita come mi va. Voglio cogliere l'attimo, pentirmi, essere allegra, rimpiangere, ma almeno sapere di aver vissuto in qualche modo.
Questa è la mia vita, per certi aspetti non è più quella che avevo prima, ma non posso stare ferma per sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un giorno dopo.

Post n°603 pubblicato il 05 Aprile 2010 da marti_blue

Buonissima Pasqua
...a tutti quelli che mi seguono e ovviamente a chi mi sta vicino!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963