martin tales - racconti di vita vissuta
« Precedenti Successivi »
 

Eventi quotidiani. Buon 2008!

Succedono cose a volte che magari non riusciamo a comprendere subito, non riusciamo a coglierne l'importanza, la sottile e tagliente importanza, che si tratti di eventi legati a persone conosciute o sconosciute, di fatti che ci toccano da vicino, personalmente o a persone a noi vicine; spesso ci rendiamo conto "dopo" quando queste cose le guardiamo da lontano, ce…
 

Un autunno caldo

Vado a prenderla a casa. Siamo rimasti d'accordo per le 20:30 e sono in anticipo di qualche minuto. Non mi piace attendere nè farmi attendere, questa è una cosa che mi piace molto di me. Arrivo, citofono: - Sono io, scendi. E lei: - Sali un attimo ..ti apro! Salgo, porta socchiusa e lei con…
 

E piove ancora

Salgo in macchina! La giornata è già andata storto di suo: di mattina era piovuto e non avevo l'ombrello dietro, al bar mi ha urtato una signora distratta col suo di ombrello e mi sono macchiato cravatta e camicia col cappuccino, un collega distrattamente mi ha bruciato la manica dell'impermeabile con la sua sigaretta mentre facevamo uno suntino…
 

a Elle

e squilla il telefono! -Pronto?- e sento un timido -Ciao... - cerco nella mente di capire chi è che chiama e di associare la voce alla persona ma non riesco nell'intento.Ti disturbo? - Continua la voce, e noto che mi da direttamente del "Tu".No, ma non ho capito chi sei, scusami ma non riconosco la tua voce e…
 

I giorni del silenzio

Sono, questi, i giorni del silenzio. Il gesto è stato sempre quello, quasi un rituale, che si ripete e si perpetua nel tempo. Porti un fiore, accendi un cero, guardi la foto di chi non è più qui e cerchi la voce nella mente, ne senti le risa, il calore della mano, gli abbracci e…
 

Suoni e Profumi

- Come stai?- disse Lei; - Bene  e tu? - ribattè prontamente Lui; - Benissimo, è da un pò di giorni che volevo vederti - continuò Lei - ma pensavo che forse era ancora fuori sede per via del tuo lavoro e non volevo disturbarti e quindi.. - Lo so - disse Lui - sei…
 

Piccola storia: Il pulcino

Un pulcino cominciò a razzolare per l'aia che a lui sembrò presto stretta e limitante. La chioccia prima e qualche pollo un pò più grande gli raccomandarono di non allontanarsi troppo poichè troppo giovane e inesperiente dei pericoli che gli si potevano presentare. Noncurante dei consigli avuti da chi si professava amico cominciò ad allontanarsi rapito dalla bella…
 

Istruzioni per il msg sotto

clicca col tasto sx del mouse e si evidenzia lo scritto.. semplice no?
 

Post N° 3

22-12-2004 – 22:30Inno alla Donna Un giorno un bambino vide sua madre lacrimare in silenzio. Non era la prima volta che se ne accorgeva, quindi chiese a sua madre:" mamma, perchè piangi?" Lo guardò teneramente e mentre provava a sorridere la madre replicò:" perchè sono una donna!""non capisco" disse il bambino; allora sua madre si abbassò…
 

Post N° 2

Ho ricevuto qualche tempo fa una mail, una persona che non vedo da parecchio tempo. Anni. Non dirò ovviamente le cose in essa contenute ma mi ha stupito il fatto di aver allegato una foto con detto " ti regalo questo fiore" che non ho potuto fare a meno di vedere! fiore che non colsi! o…
 

« Precedenti Successivi »