Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« “La settima fata”, il nu...Libertà e stampa, l'ini... »

Soldi alla Lega dalla Russia: è “intelligenza” con una superpotenza nemica

Post n°2071 pubblicato il 15 Luglio 2019 da massimocoppa
 

SOLDI ALLA LEGA DALLA RUSSIA: È “INTELLIGENZA” CON UNA SUPERPOTENZA NEMICA

Sono curioso di conoscere cosa ci diranno, i prossimi sondaggi, sulle intenzioni di voto e sul gradimento degli italiani verso la Lega ed il suo leader Salvini, dopo che è scoppiato lo scandalo di un presunto tentativo di finanziamento al partito proveniente da ambienti vicini al governo russo.

Non che mi aspetti un tracollo nei consensi, anche perché dai media cartacei ed on line la vicenda appare abbastanza chiara nella sua gravità, ma potrebbe non essere sufficiente. Non so come venga presentata dai telegiornali a cui si abbevera ancora la maggior parte delle persone: sono anni che non li guardo più; ma la mia esperienza mi suggerisce di non essere ottimista, soprattutto per quanto concerne la Rai e, segnatamente, Rai 1, la quale ormai è stata a dir poco colonizzata dal nuovo Duce italiano in sedicesimo.

Tuttavia devo dire che anche dai giornali, pur in larga parte critici, non viene sottolineato quello che è un dato fondamentale: il problema non è solo, e non è tanto, che la Lega possa ricevere finanziamenti dall’estero, i quali comunque sono attualmente vietati (e con il senno di poi è a dir poco sospetto che i leghisti abbiano cercato di cancellare questo reato, mesi fa), quanto il fatto che ricevere soldi dalla Russia significa, in pratica, farsi finanziare da una superpotenza militare la quale, sostanzialmente, è ancora nemica dell’Occidente: nostra nemica, cioè, oltre ad essere uno Stato quantomeno autoritario, vale a dire non una democrazia liberale.

Siamo di fronte, insomma, a quella che può essere inquadrata come “intelligenza con una potenza nemica”: un tradimento, in pratica, definito in maniera più raffinata e tecnica.

Questo fatto è gravissimo in qualsiasi Paese del mondo; ma ancor più grave dovrebbe essere per un politico ed un partito che si definiscono super-patriottici, “sovranisti”, come si dice oggi.

È gravissimo che Salvini non voglia parlarne in Parlamento, cioè nella sede politica più appropriata e democraticamente rappresentativa del popolo italiano: è un atteggiamento antidemocratico ed irrispettoso della sovranità popolare che lui dice di voler difendere; o forse bisogna difenderla solo contro quattro poveracci migranti?

Del resto chi dice di ammirare Mosca e Putin tende logicamente a comportarsi allo stesso modo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=14518325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/07/19 alle 13:07 via WEB
Una volta Mosca finanziava il PCI, almeno fino all'arrivo di Berlinguer. Ora i partiti e i movimenti sovranisti e neofascisti in tutta Europa.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/07/19 alle 15:16 via WEB
ma quelli al potere non ci andarono, mentre invece oggi alcuni di questi partiti - come la Lega - sono già al governo
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 15/07/19 alle 16:17 via WEB
Non succederà nulla, Il Messia leghista qualunque cosà farà purtroppo scivolerà sulle spalle di tanti cittadini, se noti è già passata la Tesi del complotto comunista( giudici) di memoria berlusconiana.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/07/19 alle 18:05 via WEB
figurati se non intorbidava le acque...
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 15/07/19 alle 16:52 via WEB
In Austria il vice cancelliere Strache (alleato del nostro russopadano ministro dell'interno), travolto dall'odierno scandalo dei fondi russi, si è dimesso ed è sotto indagine per alto tradimento. In Italia in questo caso si rispolvera il PCI e si fa finta di nulla sul presente.Come dire: "se il tuo bisnonno ha rubato posso rubare anche io"
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/07/19 alle 18:05 via WEB
è per questo che non possiamo considerarci ancora un Paese civile moderno
(Rispondi)
 
 
 
qmr
qmr il 15/07/19 alle 19:19 via WEB
Concordo...In Italia la democrazia non viene intesa come rispetto delle leggi per il bene comune ma come una sorta di "Mors tua vita mea"...
(Rispondi)
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 15/07/19 alle 17:34 via WEB
Massimo quando vi è una popolazione che pensa che tutti i guai degli Italiani li dobbiamo agli immigrati come vuoi che quelli che hanno votato Salvini possano voltargli le spalle!!Cmq aspettiamo le indagini in corso.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/07/19 alle 18:06 via WEB
infatti non penso che gli volteranno le spalle, ma non si può mai dire
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 16/07/19 alle 09:42 via WEB
Io non sono curiosa perchè tutto sommato alla fine alla stupidità non c'è limite
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/07/19 alle 12:03 via WEB
ormai sei già nel pessimismo cosmico
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 17/07/19 alle 08:18 via WEB
Sì :( e non è positivo ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rteo il 16/07/19 alle 09:42 via WEB
Buongiorno. Tutto quello che dici è da condividere. Consentimi, però, di avere un atteggiamento "neutrale" in questa fase in cui regna sovrana la canea. Posso dirti che ho già provato a chiedere tempo per una migliore riflessione ma molti integralisti a prescindere mi hanno aggredito. Sono certo che tu non lo farai. E allora spiego, succintamente, la mia momentanea astensione dal giudizio: si tratta ancora una volta di una lotta politica senza quartiere. In questo campo sta giocando il suo ruolo anche la magistratura. Perciò, ritengo che sia opportuno attendere che quest'ultima si esprima al riguardo, nelle sedi istituzionali, dove a fronte della tesi accusatoria ci sia anche chi possa sostenere la controtesi. Bisogna, perciò, che ci sia chiarezza sui rubli per capire se siano stati chiesti e se siano stati dati. Se chi li ha chiesti abbia agito quale mandatario oppure per suo diretto interesse. E altro ancora. Circa, poi, il rumore delle opposizioni, meglio tacere; così come anche per le irritualità istituzionali. Non credo che ci siano ancora persone equilibrate che non si rendano conto che con un governo sui generis non si potesse avere il rispetto di prassi consolidate negli anni passati. tutto è nella logica della straordinarietà. Sperando comunque che tutto passi, quanto prima, nell'interesse generale. Anche se nutro forti dubbi...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/07/19 alle 12:05 via WEB
ma io infatti non dico che Salvini sia sicuramente colpevole; però ci sono dei file video e audio, e la situazione sembra molto grave. In ogni caso esiste la responsabilità politica, che in un Paese civile porta a conseguenze gravi e porta, almeno, a spiegare al popolo la propria posizione, attraverso il Parlamento e sottoponendosi alle domande dell'opposizione: cosa che Salvini non vuole fare. Questo è disprezzo per le regole della democrazia, c'è poco da fare
(Rispondi)
 
lucio.zanverdiani
lucio.zanverdiani il 16/07/19 alle 10:22 via WEB
talmente di parte da fare schifo- Aspettare almeno le indagini giudiziarie. Ovviamente commenti di uno simpatizzante del PD- Premetto che non sono leghista ma solamente garantista! una certa sinistra non avrà più il mio voto-.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/07/19 alle 12:02 via WEB
complimenti per i toni brutali e cafoni. Non sono simpatizzante del PD, alle ultime elezioni non sono nemmeno andato a votare
(Rispondi)
 
lucio.zanverdiani
lucio.zanverdiani il 16/07/19 alle 10:31 via WEB
Gli italiani sono bastardi, più cerchi di affossare uno più lo voteranno. Il Partitocominista nella persona di Napolitano incassava ogni anno soldi dalla Russia ma stranamente nessuno o quasi ci faceva caso. Ovviamente in un paese libero come questo dove si eseguono i diktat europei e Usa ciò sembra essere normale. Se realmente fossimo liberi dovremmo mantenerci equidistanti da Russia e USA. ma è uopico! in Caso di guerra saremo distrutti come molti paesi europei per colpa delle basi USA che ospitiamo e che non ci potranno difendere dalla catastrofe atomica.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/07/19 alle 12:03 via WEB
veramente li intascava Cossutta; e cmq i comunisti non erano al governo, come si sa
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 17/07/19 alle 12:18 via WEB
Purtroppo i sondaggi cresceranno sempre perché alla gente non importano i diritti civili, l'onestà, l'altruismo. Alla gente piace l'uomo forte che decide da solo e che fa male
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/07/19 alle 10:54 via WEB
certo, se poi anche la televisione non spiega niente, è più che logico
(Rispondi)
 
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 23/07/19 alle 21:21 via WEB
I media sono asserviti al potere da tempo immemore
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/07/19 alle 11:27 via WEB
ormai penso che sia nella loro natura
(Rispondi)
 
 
 
maresogno67
maresogno67 il 29/07/19 alle 19:00 via WEB
la televisione troppo spesso collude!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/07/19 alle 11:27 via WEB
a dir poco
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 19/07/19 alle 12:24 via WEB
Ma no , dai , Sa@vini ha detto che è pronto a parlarne in Parlamento : solo che , almeno con lui , la faccenda funziona così , il primo che lo contesta o lo contraddice lui lo querela . Giustizia e democrazia si fermano a questo punto , almeno secondo il nostro SUPER Pagliaccio votato da tanti connazionali . Alla faccenda della Russia sono portato a crederci , seppure con le dovute cautele . Così come credo che sia giusto affermare che siamo colonizzati dagli Usa , a proposito cosa si può pensare di una notizia come quella su Faceapp ? Programma elaborato in Russia , ma c'è qualcuno che ancora crede che gli Usa ci lascino la libertà , qualcuno crede tuttora di vivere in una democrazia ? O piuttosto il buon vecchio Orwell ha sempre avuto ragione ? Ciao Massimo . Scusa , ma lo sai che dico quel che realmente penso .
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 22/07/19 alle 11:29 via WEB
figurati, su questo argomento sfondi con me una porta aperta: ne parlo nel mio ultimo libro, "La faccia oscura della Rete"
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 27/07/19 alle 09:41 via WEB
Caro Massimo quando a momento i leghisti in aula hanno rischiato di linciare Conte che ha chiesto nell'interrogazione come mai Gianluca Savoini facesse parte, senza alcun titolo, della delegazione di Salvini!! che altro si può pensare di questi leghisti??
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/07/19 alle 11:28 via WEB
si dovrebbero solo vergognare, ma oggi leggo che la lega, nei sondaggi, è aumentata ancora!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/07/19 alle 11:49 via WEB
Chissà se gli alieni hanno dei video sfocatissimi in cui sembra che ci siamo noi.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/07/19 alle 11:28 via WEB
non ho capito la battuta, purtroppo
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 01/08/19 alle 18:06 via WEB
Purtroppo gli italiani hanno perso gli anticorpi al fascismo, inoltre i media fanno schifo. Quindi la lega non perderà molti consensi. Buone vacanze carissimo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/19 alle 12:37 via WEB
infatti sono usciti i primi sondaggi secondo cui, addirittura, i consensi della Lega sono aumentati!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963