Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« I gemelli Bianchi tortur...Brutta sorpresa per Drag... »

I “No Vax” non sono manifestanti professionali...

Post n°2115 pubblicato il 19 Ottobre 2021 da massimocoppa
 

I “NO VAX”-NO GREEN PASS NON SONO MANIFESTANTI “PROFESSIONALI”...
Le immagini che giungono da Trieste ci mostrano momenti di grossa tensione tra le forze dell’ordine ed una massa di persone composta da oppositori al “green pass”. Si vede la polizia che cerca di caricare e qualche manifestante che risponde tirando bottiglie e qualche pietra: cioè, cose che si trovava a portata di mano.
Questo è un dettaglio importante che sembra sfuggire ai media, chissà se involontariamente o dolosamente.
La differenza tra un movimento violento ed uno sostanzialmente pacifico sta proprio nella “professionalità” della protesta in piazza.
Abbiamo dimenticato cosa succede quando arrivano i “Black Bloc” o gli esponenti della cosiddetta “sinistra antagonista” (un tempo si chiamava “extraparlamentare”)? Questi esperti della contestazione violenta arrivano armati di randelli, spranghe, cumuli di pietre già pronte all’uso, catene: spesso questi arsenali vengono intercettati dalle forze dell’ordine prima delle manifestazioni, e quindi svelano la certosina organizzazione e premeditazione. Poi i manifestanti si preparano con scudi, maschere antigas contro i lacrimogeni, respingenti in gomma; indossano protezioni di ogni tipo, per mascherarsi ma anche per resistere alle manganellate.
Invece non si è visto a Trieste niente di tutto questo. Ma, in realtà, neanche a Milano ed a Roma. Cosa voglio dire? Che questa dei “no vax”-
no green pass è davvero una protesta spontanea di gente normalmente pacifica ed incensurata, ma portata ad un livello di esasperazione notevole a causa delle vessazioni subite da un governo che non vuole imporre l’obbligo di vaccinazione e cerca di aggirarlo con uno strumento odioso, illogico e ridicolo come il “green pass”, adesso anche sui luoghi di lavoro: come se chi lo avesse non potesse infettare gli altri (anche i vaccinati sono infettivi!).
Dopo la manifestazione di Roma il movimento è stato bollato come neofascista; dopo quella di Milano, anarchico: due opposti assoluti, perché i fascisti sono per la supremazia totalitaria dello Stato, mentre gli anarchici sono per il suo dissolvimento.
Queste analisi sono dunque sbagliate. I “no vax” sono un movimento popolare che non ha una leadership e, di per sé, non è estremista: per questo i movimenti estremisti stanno cercando di orientarlo ed affiliarlo a sé.
La strategia della tensione è una grossa responsabilità anche del governo e dei maggiori media, che continuano a colpevolizzare una categoria la quale, invece, merita di essere almeno ascoltata e non derisa.
Ed a proposito della presunta intolleranza dei “no vax”: mi sembra che essi, l’intolleranza, la subiscano, in tutte le sedi: lo vedo con i miei occhi ogni giorno. Del resto, come può un gruppo assolutamente minoritario nel Paese essere intollerante verso la stragrande maggioranza?! È una contraddizione logica, ma viene
continuamente ripetuta da media ed istituzioni, con sommo sprezzo del ridicolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=15677929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rteo1
rteo1 il 19/10/21 alle 14:55 via WEB
Condivido la tua analisi e conclusioni. Tanto che ho ora inserito un inciso nel mio post sul polemos. Ho visto il video della "carica".So bene che queste operazioni di polizia dividono, e per me che ritengo fondamentale unire tali attività costituiscono una atroce sofferenza. L'uomo è folle per natura e ha bisogno della ragione per contenerla. Forse oggi sta cedendo l'argine, ma saranno tutti perdenti. In primjs il senso di umanità, libertà e di solidarietà che deve regnare sovrano in ogni Comunità.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/10/21 alle 15:16 via WEB
Potremmo cominciare con l'evitare di picchiare gente indifesa...
(Rispondi)
 
 
 
rteo1
rteo1 il 19/10/21 alle 15:52 via WEB
Non bisognerebbe picchiare nessuno perchè è sempre un atto di violenza. E certamente mai gli indifesi, tra cui a buon ragione collocherei sempre gli operai perchè costituiscono il bene fondamentale del Paese. Mi sembra che siano sempre loro a restare vittime del lavoro o sbaglio ?
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/10/21 alle 13:08 via WEB
I precari specialmente
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 19/10/21 alle 15:46 via WEB
Il vaccino non è un obbligo, se non vuoi vaccinarti basta fare il tampone, dimostrare di non essere contagiato e poi vai dove vuoi. Solo che quei signori lo vogliono a gratis. Così come dicono che 85% è vaccinato e quindi con il green pass, non trovo corretto che un 15% blocchi tutta l'attività commerciale di un porto importante come quello di Trieste. Saluti
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/10/21 alle 16:04 via WEB
Tu invece sei vaccinato e non puoi contagiare nessuno, vero? Povero illuso. Il green pass è una stupidaggine solo italiana
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 20/10/21 alle 22:39 via WEB
Ti correggo, proprio questa sera nel telegiornale hanno detto che anche in Austria sarà reso obbligatorio il green pass per i lavoratori e non. Come vedi le stupidaggini cominciano ad essere non solo Italiane e forse ogni tanto qualcosa di buono lo facciamo. Saluti
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/10/21 alle 13:03 via WEB
Ah, be', allora... Perbacco, pure l'Austria! Una superpotenza, indubbiamente...
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 19/10/21 alle 18:21 via WEB
Non comprendo quest'obbligo del green pass la trovo una scelta assurda... Sono vicina al tuo pensiero ovviamente.. a me sembra un sopruso inconcepibile.. penso sia una mancanza di rispetto nei confronti di chi la pensa in modo diverso.. un'attacco alla libertà di pensiero... La libertà di manifestare per una scelta fatta con coscienza giusta o sbagliata che sia deve essere un diritto di tutti e deve rimanere tale ...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/10/21 alle 13:04 via WEB
Ma voglio capire il ristorante e l'aperitivo a bordo piscina, ma pure per lavorare è assurdo! Non protegge niente
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 20/10/21 alle 09:38 via WEB
Ho visto le immagini di Trieste e mi resta tanta sofferenza e il magone. Non si può caricare delle persone che sono lì unicamente per esprimere il loro dissenso. Come dici tu non sono black bloc attrezzati per sommosse violente. Esiste ancora la libertà di manifestare? Non sembra. O ti adatti al sistema o ti fanno fuori. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/10/21 alle 13:05 via WEB
Sicuramente il dissenso è molto mal visto in Italia, attualmente
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/10/21 alle 08:03 via WEB
Schiavi del sistema ...
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 20/10/21 alle 10:00 via WEB
Perfettamente d'accordo e non dimentichiamo che i Black Bloc caso strano NON vengono mai fermati alla frontiera, molti di loro arrivano dall'Estero. la Digos sa bene chi sono i violenti che partecipano alle manifestazioni.ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/10/21 alle 13:06 via WEB
La Polizia manganella gli "scemi" e lascia stare i violenti...
(Rispondi)
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 20/10/21 alle 20:48 via WEB
L'Italia è l'unico paese al mondo con questo tipo di restrizioni autoritarie....Un abbraccio cosmico :-) Alf
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/10/21 alle 13:07 via WEB
Pare che adesso anche l'Austria... Siamo in due, nel mondo intero...
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 21/10/21 alle 19:49 via WEB
Se un Paese e la sua economia devono ripartire le regole sulla sicurezza e la salute devono essere rispettate sia che si tratti di vaccini o di green pass. Entrambi sono gratuiti. Il resto inutile polemica, strumentalizzata da chi sul fuoco ci soffia.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 22/10/21 alle 15:58 via WEB
quali regole? quelle assurde, illogiche e uniche al mondo stabilite dal governo?
(Rispondi)
 
 
 
qmr
qmr il 22/10/21 alle 18:55 via WEB
Tanto illogiche e assurde non mi sembrano visti i risultati di contenimento pandemico raggiunto. Se vogliamo prendere come esempio l'Inghilterra poi ci dovremmo tenere la recrudescenza dei contagi con tutte le conseguenze. Per quanto mi riguarda quest'anno scolastico, dopo due anni di DaD sono ritornata in classe a fare lezione in presenza. Questo grazie ai vaccini, alle mascherine, al distanziamento e anche al green pass, che comunque sia è una forma di controllo. L'imponderabile non si può prevedere ma la prevenzione si può e si deve fare, soprattutto in luoghi ad alto indice di presenza e permanenza
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/10/21 alle 14:41 via WEB
Ecco, appunto, l'Inghilterra: percentuale altissima di vaccinati completi ed il risultato qual è? Il virus imperversa. Allora questi vaccini non sono poi così utili... Noi abbiamo un capo del governo che ad agosto, in conferenza stampa, ha detto che i vaccinati non sono contagiosi: una bestialità colossale, perché vaccinati e non vaccinati si ammalano e contagiano ugualmente. E' stato smentito dagli stessi virologi, anche se sottovoce (non se ne è accorto quasi nessuno), perché sembra brutto fargli fare brutta figura in questo Paese di conformisti. Mi devi spiegare qual è la ratio di chiedere a me, non vaccinato, di fare tre tamponi a settimana per lavorare, mentre i miei colleghi vaccinati hanno diritto a fare qualunque cosa e, magari, sono loro ad essere adesso infetti...
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 26/10/21 alle 22:22 via WEB
C'è troppa rabbia in giro. E la rabbia rischia di diventare compulsività senza la possibilità di capire.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/10/21 alle 10:39 via WEB
mi sembra che il governo non faccia niente per gettare acqua sul fuoco; anzi, il contrario
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963