Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

Messaggi di Luglio 2019

 

Soldi alla Lega dalla Russia: è “intelligenza” con una superpotenza nemica

Post n°2071 pubblicato il 15 Luglio 2019 da massimocoppa
 

SOLDI ALLA LEGA DALLA RUSSIA: È “INTELLIGENZA” CON UNA SUPERPOTENZA NEMICA

Sono curioso di conoscere cosa ci diranno, i prossimi sondaggi, sulle intenzioni di voto e sul gradimento degli italiani verso la Lega ed il suo leader Salvini, dopo che è scoppiato lo scandalo di un presunto tentativo di finanziamento al partito proveniente da ambienti vicini al governo russo.

Non che mi aspetti un tracollo nei consensi, anche perché dai media cartacei ed on line la vicenda appare abbastanza chiara nella sua gravità, ma potrebbe non essere sufficiente. Non so come venga presentata dai telegiornali a cui si abbevera ancora la maggior parte delle persone: sono anni che non li guardo più; ma la mia esperienza mi suggerisce di non essere ottimista, soprattutto per quanto concerne la Rai e, segnatamente, Rai 1, la quale ormai è stata a dir poco colonizzata dal nuovo Duce italiano in sedicesimo.

Tuttavia devo dire che anche dai giornali, pur in larga parte critici, non viene sottolineato quello che è un dato fondamentale: il problema non è solo, e non è tanto, che la Lega possa ricevere finanziamenti dall’estero, i quali comunque sono attualmente vietati (e con il senno di poi è a dir poco sospetto che i leghisti abbiano cercato di cancellare questo reato, mesi fa), quanto il fatto che ricevere soldi dalla Russia significa, in pratica, farsi finanziare da una superpotenza militare la quale, sostanzialmente, è ancora nemica dell’Occidente: nostra nemica, cioè, oltre ad essere uno Stato quantomeno autoritario, vale a dire non una democrazia liberale.

Siamo di fronte, insomma, a quella che può essere inquadrata come “intelligenza con una potenza nemica”: un tradimento, in pratica, definito in maniera più raffinata e tecnica.

Questo fatto è gravissimo in qualsiasi Paese del mondo; ma ancor più grave dovrebbe essere per un politico ed un partito che si definiscono super-patriottici, “sovranisti”, come si dice oggi.

È gravissimo che Salvini non voglia parlarne in Parlamento, cioè nella sede politica più appropriata e democraticamente rappresentativa del popolo italiano: è un atteggiamento antidemocratico ed irrispettoso della sovranità popolare che lui dice di voler difendere; o forse bisogna difenderla solo contro quattro poveracci migranti?

Del resto chi dice di ammirare Mosca e Putin tende logicamente a comportarsi allo stesso modo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

“La settima fata”, il nuovo thriller di Angelo Paratico che strizza l’occhio a Forsyth

Post n°2070 pubblicato il 11 Luglio 2019 da massimocoppa
 

 

“LA SETTIMA FATA”, IL NUOVO THRILLER DI ANGELO PARATICO CHE STRIZZA L’OCCHIO A FORSYTH

“La settima fata” è il nuovo libro di Angelo Paratico, vecchio amico di questo blog e, ça va sans dire, del suo animatore.

Il giornalista, ora anche editore (ha acquisito la Gingko Edizioni, rivoluzionandone il catalogo), ha pubblicato “La settima fata”: un thriller politico basato sull’organizzazione dell’assassinio del leader cinese Xi Jinping, nella quale è implicato anche un italiano.

Si legge tutto d’un fiato e mi ha ricordato “Il giorno dello sciacallo” di Frederick Forsyth: e scusate se è poco!

Peraltro questo romanzo ha una storia tormentata, a sua volta un thriller: Paratico l’aveva pubblicato in inglese ed in tiratura limitata ad Hong Kong, città dove ha risieduto per trent’anni: stava per essere distribuito, quando un suo amico cinese gli ha fatto notare che lo scritto conteneva degli aspetti che avrebbero potuto dare molto fastidio alle autorità cinesi, le quali poi avrebbero dato fastidio a lui (l’autore)...

Il libro andò al macero: praticamente ucciso in fasce.

Ma ora l’autore è tornato stabilmente in Italia, è diventato editore ed ha voluto “togliersi lo sfizio”: lo ha tradotto in italiano e se lo è pubblicato.

Ovviamente è acquistabile e/o ordinabile sia nelle librerie che su tutti gli store di libri on line (Amazon in primis) e, naturalmente, anche sullo stesso sito Internet della Gingko.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"La faccia oscura della rete", il mio nuovo libro

Post n°2069 pubblicato il 08 Luglio 2019 da massimocoppa
 

 

“LA FACCIA OSCURA DELLA RETE”, IL MIO NUOVO LIBRO

Lasciate che vi presenti il mio nuovo libro.

Si intitola “La faccia oscura della Rete” ed in esso cerco di rispondere, con un linguaggio divulgativo, ad alcune domande: che cos’è il “Deep Web”? Che cos’è il “Dark Web”?

Questo libro è un rapido viaggio nel mondo sommerso di Internet, per capire cosa contiene, quali sono i pericoli e come comportarsi per uscirne indenni.

Analogamente agli altri miei libri, è ordinabile presso qualsiasi libreria o acquistabile on line su molti store, tra i quali Youcanprint, Amazon, Ibs, Mondadori e Feltrinelli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963